Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tema Base Con Icone Pronte
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > [N96, N95, N93, N82, N81, N80, N76, N73, E65, E51, 6290, 6110, 5700]
p@sco
Vi posto una cartella contenente il file tdf del tema N73Idea, per chi volesse iniziare a fare temi per 3rd ma non ha idea di come fare per mettere le icone, o semplicemente non ha molto tempo... Può essere usata sia con Theme Studio 3 che con CarbideUI... wink.gif

Semplici istruzioni per l'utilizzo...

Per chi usa Theme Studio 3:

1. Scaricate il file da >>>QUI<<<
2. Scompattate il contenuto in C:\Programmi\Series_60_Theme_Studio\S60_TS_3_0\data\SKINSDIR in modo da avere la cartella BlankTheme3rdEditionByP@sco
3. Aprite Theme Studio 3, troverete nella colonna dei temi il tema BlankTheme3rdEditionByP@sco

4. Fate edit e lavorate sulle immagini, come potrete vedere le immagini hanno su scritta la dimensione che devono avere, se volete le immagini le potete sostituire direttamente nella cartella, vi basta editarle PRIMA di aprire theme studio...

Per chi usa CarbideUI

1. Scaricate il file da >>>QUI<<<
2. Scompattate il contenuto in C:\Programmi\Nokia\Carbide.ui S60 Theme Edition 3.1\workspace in modo da avere la cartella BlankTheme3rdEditionByP@sco
3. Scegliete File-> Open Theme, dovrebbe darvi di default la CArtella Workspace da cui scegliere il tema. Scegliete la cartella BlankTheme3rdEditionByP@sco e il file tdf che si trova all'interno...

4. Vi verrà aperto il tema e dovrete solo lavorare sulle immagini senza toccare le icone

Non è un tdf completo perchè mancano le esterne, però (secondo me) è già molto buono... smile.gif
Spero si vedano più temi ben fatti d'ora in poi, senza offesa per chi lo usa, ma ownskin proprio non mi piace... Se la scusa era che non si voleva lavorare sulle icone, beh, ora niente scuse... laugh.gif

ciauz...
Zero_Cool
grande p@sco, come sempre wink.gif

saluti
ricardo87
grande...peccato che ho il 6630
medusa
mi piacerebbe molto saperli fare ma nn so propio da dove iniziare a chi gli va di iniziarmi?
ilvanno
QUOTE (medusa @ 16/11/2006 - 10:17) *
mi piacerebbe molto saperli fare ma nn so propio da dove iniziare a chi gli va di iniziarmi?

come sarebbe? scusa c'è questa guida di p@sco.. seguila.. angel.png
silver surfer
Scusate ma per chi volesse le icone per dire "originali" del symbian 3rd?
p@sco
semplicemente usi theme studio senza la base partendo da zero...
silver surfer
Ah quindi se nn imposto icone tacchette batteria ecc il progrmamma mette automaticamente quelle che ci sono nei normalei temi di default del symbian?
enricobeppe
ma questo programma funziona anche per il 6600?
p@sco
si, basta scegliere al momento del salvataggio la versione per cui si vuole creare il tema smile.gif
daniel93
raga io voglio le icone originali" del symbian 3rd, ma volgio usare carbide, come faccio?
Alexn95
Basta che non le tocchi e modifichi le icone, rimangono le icone originali
daniel93
usando barbide le icone sono quelle ma blu, come fare?

p.s.= (ragazzi ma io ho scritto dei messaggi verso le 20.00 e ora non ci sono +)
cementoarmato
ho messo nella cartella SKINSDIR di theme studio il blanktheme, ma ho notato che tutte le .bmp sono dimensionate per il display x N80.... quali sono le dimensioni giuste dei pop-up. ecc ecc per il diplay N73? tanks
*Giansbu*
ma cm si fa x esempio a lavorare sul backg?non c'è l opzione browser per caricare delle immy fatte in precedenza..(cn carbide)
mowmo
QUOTE (AlAkAzAm____420 @ 21/12/2006 - 14:43) *
ma cm si fa x esempio a lavorare sul backg?non c'è l opzione browser per caricare delle immy fatte in precedenza..(cn carbide)

ragazzi ho unproblema
mowmo
ho creato un tema con carbide.per il nokia n80..il problema e ke nn riesco a convertirlo in formato sis..mi kiede delle key..una volta messe nn riesco piu ad andare avanti..aiutatemi..!! un'altra cosa.ilformato delle icone qual'e??? p@sco ho usato il tuo file come inizio ma anke con quello nn riesco..aiutami te!! grazie mille
mowmo
ho seguito anke una guida fittizia ke ho trovato per caso..seguendo i passi nn riesco...ma so qual'e' il problema.. so io..hehehehe..vi prego datemi 1risp..grazie ancora
java script:emoticon(':(', 'smid_3')
smilie
Fulso
grazie per aver soddisfatto la mia richiesta!!!(almeno in parte...prima o poi ci devi passare qualche altra base biggrin.gif )...GRAZIEEEE
p@sco
QUOTE (mowmo @ 26/12/2006 - 22:14) *
ho creato un tema con carbide.per il nokia n80..il problema e ke nn riesco a convertirlo in formato sis..mi kiede delle key..una volta messe nn riesco piu ad andare avanti..aiutatemi..!! un'altra cosa.ilformato delle icone qual'e??? p@sco ho usato il tuo file come inizio ma anke con quello nn riesco..aiutami te!! grazie mille

come hai creato le key?

QUOTE (Fulso @ 05/01/2007 - 16:23) *
grazie per aver soddisfatto la mia richiesta!!!(almeno in parte...prima o poi ci devi passare qualche altra base biggrin.gif )...GRAZIEEEE

beh questo tdf c'è già da tanto online... smile.gif l'altra base arriva arriva, dammi tempo di preparare per bene tutto e arriva wink.gif
valdanito
ciao a tutti,
ho provato ad usare la funzione cerca ma
non lo trovo,sto cercando theme studio 3.0...
dove posso scaricarlo?? huh.gif huh.gif
thanx biggrin.gif
Merlin
QUOTE (valdanito @ 06/01/2007 - 16:08) *
ciao a tutti,
ho provato ad usare la funzione cerca ma
non lo trovo,sto cercando theme studio 3.0...
dove posso scaricarlo?? huh.gif huh.gif
thanx biggrin.gif

Sul primo mex, quello di pasco c'è il link....basta che cliccki su theme studio 3 dove è sottolineato all' inizio del mex....lo sto scaricando anche io....
napand
Scusate sono nuovo e vorrei sapere come si trasforma un tema in file sys. mi cerca sempre dei certificati.non capisco!!!
Solidus
fammi capire... hai un tema .sis e cerchi di installarlo sul cellulare ed il cellulare ti da errore di certificato?

se è cosi allora devi andare in strumenti gestione applicazioni opzioni impostazioni e devi disattivare la ricerca in linea dei certificati...e cosi se il tema è compatibile con la versione symbian che possiede il tuo cellulare ti installerà il tema tranquillamente

altrimenti se non è questo il problema devi essere un pò più chiaro in modo che ti possa dare una mano
steffidi
grazie pasco, sei sempre il number 1! thumbs.gif
p@sco
grazie troppo gentile... smile.gif

guarda anche la discussione "the open theme project" sempre in questa sezione, ci sono molte basi pronte con icone e orologi wink.gif
SimoGE
ehy ragazzi sto impazzendo con carbide.. quando mi da anterprima rubrica vedo selezionato l'imagine fatta,,, e anche nel menu x indicare cio ke è selezionato però qnd metto il tema sul cell quelle due cosette diventano nere( p raticamente la selezione nera e mi fa schifo xke cmq il testo è nero e nn si vede nulla) cosa sbaglio ?

praticamente vedete nel menu la selezione su PReferiti ke è blu tt fatta bene ? io la faccio bella col bordino nero e poi azzura trasparente e tutto ma poi nel tema sul cell è selezionata come sfondo nero......
p@sco
per che telefono? come crei l'immagine? applichi correttamente la mask?
SimoGE
n73... cioè io creo il quadratino anzike blu come nell immagine ke ti ho fatto vedere
kreo del colore che mi piace a me con un effetto pure trasparente, lo salvo co n paint shop ecc ecc e lo trascino nel programma carbide e l'anteprima in carbide si aggiorna cn la selezione che ho creato poi creo il .sis e controllo ke siano selezionate tutte le voci da creare nel tema e lo butto sul cell
RISULTATO nel tema sul cell nn cè il segnalino kreato ma uno sfondo di selezione tutto nero e nn mi piace .... ( intendo qll dell'icona selezionata ) x applicazione della mask ke intendi ?
SimoGE
forse ho capito ho creato le maschere mancanti però ora mi da errore quando creo il sis....... sleep.gif
p@sco
dovrebbe esserci un errore nel file themepackage.txt, controlla se facendo un nuovo tema ti crea il sis o ti fa la stessa cosa...
SimoGE
si un altro file lo crea,,, ho riporvato a fare nuove imm e a ricaricarle e nn va..
kosa devo fare ? eppure io facc tt cm va fatto, scelgo colori, metto immagini, maschere bho sad.gif sn triste... dimmi tu che potrei fare sad.gif
p@sco
non voglio demoralizzarti ma purtroppo carbide e theme studio fan spesso ste cose, da un momento all'altro non vanno più... sad.gif
SimoGE
devo reinstallarlo vuoi dire ? cavolo c ho perso un po' a fare quel tema e ora nn posso applicarlo ke nervosooo
Kratos Perseos
ragazzi ma se volessi modificare per me un tema già creato per via di qualche difetto come potrei fare?oppure crearne uno ma prendendo delle icone di un altro tema...dove trovo l'icon pack??
duttor
Salve, quando installo carbide e lo apro mi dice : Impossibile avviare l'applicazione. MSVCR71.dll nn è stato trovato! che posso fare?
Niko_5®
Disistalla e reinstalla! thumbs.gif
nihilum
Sei sicuro di aver attivato Carbide?
QUI c'è la *.dll wink.gif
fuma
Salve!! sono nuovo ed ho provato a scaricare theme studio tre dal link di pasco... ma arriva all 99% poi mi blocca e non si installa...ora sto provando con Carbide....può essere un incompatibilità con Vista???
dgiac
QUOTE (fuma @ 19/02/2008 - 10:59) *
Salve!! sono nuovo ed ho provato a scaricare theme studio tre dal link di pasco... ma arriva all 99% poi mi blocca e non si installa...ora sto provando con Carbide....può essere un incompatibilità con Vista???

Strano!? Però Carbide dovrebbe funzionarti wink.gif
Gasolik
Ciao p@sco sono nuovo del forum e ho visto i tuoi capolavori d'avvero belli , anche io ho cominciato a fare temi .. la verita sto ancora imparendo volevo sapere con carbide convieno o no a mettere delli icone piccole al posto del segnole e del livello batteria , e se si che tipo e che formato ...Grazie anticipatamente . Ciao thumbs.gif
xanderx
vorei cambiare le icone ma dove le posso trovare....... grazie in aticipo happy.gif
®ugge
scarichi il file nella prima pagina e li apri su carbide... cosi avrai tutte le icone già posizionate e se vuoi puoi cambiarle in illustrator se sono SVG (per fare ciò comunque una volta postato il tema devi esplicitare che sono icone modificate, non create da te).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.