Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Esiste Un Prog "rintraccia" Cellulari?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
beavis
allora......so bene che mi chiamerete malato e che forse nella maggior parte delle occasioni sarà inutile come programma ma ieri mi è venuta una ispirazione......

...ero in un hotel per una comunione e una mia amica ha perso nell'enorme e buio parcheggio il suo cellulare..........
...non siamo riusciti a trovarlo e quindi ha fatto la segnalazione all'hotel nel caso in cui stamattina lo ritrovassero.......dunque....sarebbe stato comodo un programma capace di rintracciare le onde elettromagnetiche inviate normalmente dai cellulari.....non credo sia fattibile però non essendo esperto nella componentistica dei cell, nel senso se è materialmente possibile che un cell capti le onde di altri cell, chiedo a chi ne sa più di me.................... biggrin.gif magari esiste e io non lo so oppure è possibile realizzarlo...
è ovvio che in città il cell impazzirebbe ma in un luogo isolato la ricerca sarebbe più semplice...
nico!2008
Sei pazzo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
beavis
dunque?
DiabolikN80
nn esiste nulla del genere..ma tu nn avevi il cell x far squillare quello della tua amica e così lo ritrovavi??
renz
QUOTE (beavis @ 16/10/2006 - 21:59) *
dunque?

sei malato e basta laugh.gif
se si prova a ragionare un po le risposte arrivano da sole sleep.gif
ultraedit
poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....

beavis,forse le forze dell'ordine hanno qualche strumento del genere (forse anche gli operatori telefonici,anche probabilmente sono in grado solo di individuare la cella a cui e' collegato il telefono,quindi una posizione piuttosto approssimativa).
non e' (ammesso appunto che esista) certamente alla portata della gente comune... tanto meno e' sufficiente un programma x fare una roba del genere...
P@KY
Se ci sarebbe un qualcosa del genere sarebbe molto comodo.....

prova a chiedere a Moggi.... lui mi sà che si è fatto una cultura in materia...........
Il.Socio
Con semplici strumenti software, puoi arrivare alla cella gsm a cui e' connesso il cell. in un determinato momento.

In linea teorica, sempre con una soluzione software e' possibile localizzarne la posizione gps nel caso in cui venga connesso ad un'apparecchio gps.... Dicevo in linea teorica, xche' x ora non esiste nessun software che consente quest'ultima possibilita'... quindi, al momento, la localizzazione della cella gsm e' l'unica possibilita'.
beavis
peccato sad.gif
danibaan
devo invece dirti che è possibile! Ma solo tramite BT!!! Esiste un programma per Symbian UIQ che ti fa vedere TUTTI gli apparecchi BT (visibili o meno) e trasforma il cell in una sorta di metaldetector...

Se lo ritrovo te faccio sapere!!!

ps
per la rete gsm invece puoi solo avere info sulle celle... E se sta telefonando si può fare la triangolazione e beccarlo con precisione di pochi metri ma temo sia a disposizione SOLO della polizia... Magari su ebay... Boh!
sancios
1 se un dispositivo bt è nascosto non si puo trovare
2 al massimo segnala la presenza di cell nel raggio di 10/100 m ma non ti indica la posizione (a destra, sinistra, su, piu in la, etc etc)
3 per captare le onde se vuoi in ditta ho un antenna che rileva le onde, nn è proprio comoda da portare in giro pero! wink.gif
ultraedit
QUOTE (Il.Socio @ 17/10/2006 - 10:20) *
In linea teorica, sempre con una soluzione software e' possibile localizzarne la posizione gps nel caso in cui venga connesso ad un'apparecchio gps.... Dicevo in linea teorica, xche' x ora non esiste nessun software che consente quest'ultima possibilita'... quindi, al momento, la localizzazione della cella gsm e' l'unica possibilita'.

in parte,ti devo correggere... tom tom 6 (in particolare il servizio Plus TomTom Amici),permette di farlo,ma ovviamente occorre che entrambi i telefoni abbiano tomtom 6,il servizio Amici attivo (che credo sia gratuito solo x un periodo di prova,poi si paga),una flat dati (altrimenti il conto sara' salato,dopotutto quelle informazioni mica le scambia attraverso il ricevitore gps (che,come dice la parola stessa,e' un ricevitore)) e il gps acceso...
fatte queste premesse,il telefono allora sarebbe localizzabile (cmq,con uno scarto di qualche metro)...
nel caso in esame,pero',anche questa soluzione sarebbe stata inutile (tralascio il fatto che su n70 il tomtom 6 non e' installabile) xke' nel parcheggio probabilmente il ricevitore gps non sarebbe riuscito a captare alcun segnale dai satelliti...
Il.Socio
QUOTE (ultraedit @ 17/10/2006 - 12:42) *
in parte,ti devo correggere... tom tom 6 (in particolare il servizio Plus TomTom Amici),permette di farlo,

Buono a sapersi, non conocevo questo servizio...
danibaan
1 se un dispositivo bt è nascosto non si puo trovare

mi risulta di sì invece dalle prove che avevo fatto a suo tempo con gli amici e il mio "vecchio" a1k. devo vedere e riaggiornarmi!

posizione (a destra, sinistra, su, piu in la, etc etc)

hai ragione, ma indica in % se il segnale aumenta, quindi capisci da dove viene. proprio come un metal detector appunto!
Rebel581
credo che qui puoi trovare quello che cerchi... laugh.gif ph34r.gif

http://www.italiaspy.com/catalogo.htm
Megabit
@sancios:
in effetti "danibaan" ha ragione, esiste (o esisteva non ricordo) un prog per forzare l'intercettazione BT di altri apparecchi in zona anche nascosti (ovviamente sempre a portata BT), ma forse non è il caso di parlarne sul Forum, per ovvi motivi di sicurezza wink.gif
milan92
Scusate ho cercato ma nn trovo il nome qlk me lo puo postare sarebbe un programma utilissimo!!Grazie biggrin.gif
jack@83
onde elettromagnetiche? fai conto ke le onde elettrom in un cavo dove passa la 380V dopo 5 cm nn si sentono +!
nk02
penso che questo programma potrebbe essere sviluppato solo su cellulari come il futuro n95, con gps integrato.

[soprattutto per il.socio!] per esempio, se guardian funzionasse su symbian 3rd edition, sarebbe bello che lo modificassi per l'n95.
Si potrebbe fare un plugin del genere: con un sms mandato al cell (come gli altri plug), questi attiva il modulo gps, controlla le coordinate del punto in cui si trova e le associa alla cartina della città (praticamente risale alla via). Poi rimanda indietro un messaggio con scritto via indirizzo e tutto. A questo punto vado dal tipo che me l'ha inculato, nel punto esatto in cui si trova, e lo pesto a sangue.

Un giorno con i cellulare futuri penso si potrà evitare l'ultimo punto, il cell pesterà da solo il malcapitato e poi tornerà dal padrone. mwahah. vabè sogno io.
Il.Socio
Ho intenzione proprio di fare una versione apposta per l'n95 in modo che nell'sms di notifica sim cambiata non sia inviata la cella gsm, ma siano inviate direttamente le coordinate rilevate dal modulo gps interno... wink.gif
cocojunior
QUOTE (P@KY @ 17/10/2006 - 08:57) *
Se ci sarebbe un qualcosa del genere sarebbe molto comodo.....
prova a chiedere a Moggi.... lui mi sà che si è fatto una cultura in materia...........

GSM INTERCEPTOR... a disposizione solo delle forze dell'ordine. Volendo il tuo cellulare si ritrova... ma non c'è nessuno che perde tempo a fare questo lavoro!!!
Sick Nick Mondo
1 programma per cellulari nn proprio...per quanto riguarda il gsm interceptor esiste eccome ed è acquistabile alla modica cifra di 229230$...se questa ricerca per te giustifica la spesa....
enne91
alla faccia della spesa.,..... non propio economico
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.