Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gps Viewer Con Holux
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
wolf24
ciao raga ho il seguente problem... ho comperato un holux 240 e ancora devo provarlo on the road ma volevo cercare di capire come funzia gps viewer e non riesco a far riconoscere il gps sul pc ...
allora ho i seguenti dubbi:
- o il cavo in dotazione è solo per ricaricare e non per i dati ...
- o il gps ha qualche problem (ancora devo verificare se prende il segnale in strada con il tom tom visto che in casa non acchiappa nulla)
- oppure sono io che sbaglio qualcosa ma seguo dei semplici passi di installazione : prima driver poi riavvio sistema e poi attaco holux a pc tremite cavo in dotazione ...

qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in merito? grazie

fino ad ora comunque non ha preso nessun segnale dentro casa e fuori dal balcone anche ... mah ... wacko.gif
elfetto
Non conosco il funzionamento di questo ricevitore ma, che io sappia, tutti i ricevitori hanno tre led che in base al loro flashare informano sul suo stato.
Dovrebbe essercene uno di colore verde che se sta sempre acceso significa qualcosa mentre se lampeggia, vuol dire lo stato opposto. Per esempio, sul Royaltek è fisso se non è connesso ai satelliti mentre se lampeggia, significa che ha agganciato.
Portalo all'aperto, lo accendi e vedi se cambia lo "stato" del led verde.
Magari dài una letta alle note che il venditore avrà certamente allegato.
Elio
wolf24
forse mi sono spiegato male ma grazie comunque per la risposta ... riassumo al minimo possibile : la connessione con gps viewer è semplice e veloce e qualcouno ha trovato problemi come me ? dentro casa non prende il mio gps xchè ieri sera l ho testato e va una bomba ...
teone81
hai risolto il problema? anch'io non riesco a conetterlo al pc...
maloxi
Mi spiace di non conoscere la Holux, ma anche la mia antenna Ebontek 397S ha di corredo il cavetto USB ed i software nel CD allegato portano stampigliato il marchio "Holux" (c'è infatti anche GPS Viewer) però il cavetto serve solo per la ricarica della batteria, nonostante nel libretto (parola grossa, perché sono poche fotocopie) ci sia scritto di connetterla con USB tramite 2 softwares che però non sono quelli del CD.
La mia è una sottomarca a basso costo, certamente meno seri di Holux, ma io proverei il collegamento tramite un'antennino Bluetooth, come si fa di solito per le Royaltek con chip Sirfstar, credo sia quella la via. In caso di smanettamenti nel firmware o impostazioni di fabbrica, solita raccomandazione di attenzione, si rischia di fare malestri.
Side
QUOTE (wolf24 @ 15/10/2006 - 11:04) *
forse mi sono spiegato male ma grazie comunque per la risposta ... riassumo al minimo possibile : la connessione con gps viewer è semplice e veloce e qualcouno ha trovato problemi come me ? dentro casa non prende il mio gps xchè ieri sera l ho testato e va una bomba ...

Se ho capito bene, provi l'antenna dentro casa collegata al PC tramite il cavo USB .Non ho caspto però se il dispositivo è riconosciuto o meno dal tuo pc. Altrimenti ti comperi una chiavetta USB e metti l'antenna sul balcone, forse è meglio.
roberto1966
sto postando anche io la stessa domanda, perche' ho lo stesso identico problema, holux 240 slim, perfetta nella ricezione in strada, da casa pero' non prende, la collego al pc e il pc mi dice periferica sconosciuta, vado nelle proprieta' e mi dice che non ci sono driver installati, il manuale non dice nulla e sul cd c'e' solo inglese e cinese ma comunque non dice molto
frder
Da quello che ho letto in giro le holux si possono collegare al pc solo con un cavo speciale che va comprato a parte, quello che è in dotazione con l'antenna, se c'è, serve solo per caricare la batteria.

francesco
Side
Ma avete provato tramite un chiavetta bluetooth?
Mariano69
Anche io ho appena acquistato un GPSlim 240. Il ricevitore è OK ma non riesco a collegarlo al computer ed a lanciare il GPS viewer. Ho installato tutti e due i programmi trovati nel mini CD, ma il mio PC non riesce a trovare il driver corretto per installare il dispositivo collegato alla porta USB. Forse perchè ho windows 2000. Qualcuno ha trovato la soluzione su come installare il driver oppure ha trovato il driver giusto sulla rete per win2K ? Comunque ho inviato una richiesta (info@holux.com.tw) all'assistenza tecnica di Holux e nel caso riceva la soluzione la pubblicherò. Saluti
PennyONE
Ragazzi ho una Holux GPSlim236 e anche per la mia è la stessa cosa.Il cavo USB serve solo per caricare l'antenna, come detto da qualcuno sopra per farla riconoscere al PC c'è bisogno di un cavo USB particolare.
Bisogna provare con una chiavetta bluetooth, credo che così il PC la riconoscerà subito e si può giocare con i settaggi dell'antenna......stando sempre attenti a quello che si tocca.
CIAO
alessio332003
Salve anchio ho da poco comprato un'antenna holux gpslim 240 ed ho anchio il solito problema,(connessione pc-antenna tramite cavo in dotazione) l'unica cosa in più che posso dire e che con una chiavetta bluetooth i programmi che danno in dotazione funzionano correttamente (testati da me) posso aggiungere un'altra cosa che non è stata ancora citata:
Io ho provato a collegare l'antenna in questione al caricabatterie (in auto) mentre ero in autostrada e a differenza di altre due antenne gps che ho provato questa (holux 240) interrompe la comunicatione con il cellulare non permettendo la navigazione.
Potete confermare quest'ultimo problema o è soltanto mio?

Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.