Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma In Definitiva Per Ricaricare Roylatek 2010...
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
Raphel
...modificando lo spinotto, è possibile usare il caricabatterie del nokia 6600 ACP-12E che ho in un cassetto?...ho letto tutte le discussioni sul forum relative alle possibilità diverse di caricare l'antenna senza comprare il carica originale ma, da buon ignorante in fatto di tensione/impedenza/input output ecc, non ho capito se il carica del nokia di cui sopra è compatibile o no...chi mi chiarisce per cortesia???scusate se chiedo per l'ennesima volta sta cosa ma penso che ad altri lettori inesperti in nozioni elettriche come il sottoscritto ringraziereranno!

le caratteristiche del caricabatterie nokia sono:

Input AC 100-240V 50-60Hz/180mA
Output DC5.7V/800mA

grazie!!!

R.
MagoDiOz
Puoi indicarmi x favore un link della discussione, non sono riuscito a trovarla, grazie!
Ciao.
MagoDiOz
trovato, grazie cmq
elfetto
QUOTE (Raphel @ 14/10/2006 - 14:25) *
...le caratteristiche del caricabatterie nokia sono:
Input AC 100-240V 50-60Hz/180mA
Output DC5.7V/800mA

La potenza è un po' bassa, quello originale tira 1500 mA che, però, è a 5Vcc.
Secondo la mia modesta opinione dovrebbe andare. Lo spinotto devi saldarlo in modo che abbia il positivo centrale, ovvero che al foro interno dello spinotto arrivi il positivo ed alla fascia esterna il negativo. Ti sarà necessario un tester, meglio se elettronico, per vedere questa polarità. Un eventuale scambio potrebbe danneggiare irrimediabilmente il componente.
Elio
Anacoluto
...vai tranquillo che te lo ricarica egregiamente...considera che l'amperaggio dell'alimentatore/caricabatteria originale è "tagliato" da un fusibile a 500mA quindi basta un qualsiasi alimentatore stabilizzato sui 5V e con almeno 500mA. Personalmente lo ricarico con l'uscita a 5V di un vecchio alimentatore di PC.
Raphel
QUOTE (Anacoluto @ 14/10/2006 - 18:20) *
...vai tranquillo che te lo ricarica egregiamente...considera che l'amperaggio dell'alimentatore/caricabatteria originale è "tagliato" da un fusibile a 500mA quindi basta un qualsiasi alimentatore stabilizzato sui 5V e con almeno 500mA. Personalmente lo ricarico con l'uscita a 5V di un vecchio alimentatore di PC.

perfetto grazie a tutti per le risposte!
lunedi vado dal negozio di elettronica e poi provo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.