Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pro E Contro Dell'n91 - La Vostra Opinione
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N91
Fox83
come da titolo. Mi serve per decidermi se acquistarlo o meno e ho bisogno del vostro aiuto, quindi elencatemi secondo voi quali sono i pro e i contro di questo cellullare.

Vi ringrazio tutti in anticipo tongue.gif

Ah dimenticavo, ma lo ha il flash?
Fox83
Nessuno? blink.gif
Konidair
QUOTE (Fox83 @ 14/10/2006 - 12:14) *
Nessuno? blink.gif

thumbsup_still.png
+4GB HD! No more comments :-)
+Design e look molto elegante e materiale di costruzione di ottima qualita!
+Connessione WIFI!Ti puoi collegare a vari hotspots e navigare,chattare e (speriamo presto) fare chiamate voip
+jack audio da 3,5mm(puoi collegare tutte le casse e cuffie che hai in casa e ascoltare la musica la musica in una qualità straordinaria)
+Firmware aggiornabile dal pc di casa(Sconsigliato comprare Il telefono "brandizzato" perche non avrai mai la possibilità si scaricare il firmware piu recente dalla mamma Nokia)
+Buona la fotocamera di 2Mpixel
+Niente giochi preinstallati(o nell cd)
+Possibilità di trasferimento di tutta la rubrica(e calendario,note) da un telefono compatibile(io ho usato il mio 6600 con 210 contatti) in pochissimi secondi!
+Radio FM
+Ho notato che la ricezione del segnale e ottima.mai piu chiamate interrote,come quando usavo il 6600!
thumbsdown_still.png
-Firmware molto instabile.In molti casi il telefono si blocca o si spegne da solo(A me dopo l'aggiornameto del firmware non mi ha piu dato problemi di questo tipi)
-HD un po lento nell trasferimento dei dati e apertura applicazioni(rispeto a un a buona memory card)
-Vivavoce di scarsa qualità che si sente poco
-Cartelle di systema bloccate(Non si possono mettere programmi "modificati")
-Ridottissimo numero di software compatibile!
-Schermo uguale a modelli Nokia più vecchi e non come per esempio N73
-Piccola memoria interna(che ti puo dare problemi di "memory full" all'apertura di pagine web)
-Il telefono usa un caricatore nuovo con l'attacco piu piccolo rispetto ai modelli piu vecchi.Per usare i vecchi caricatori con questo telefono serve un adattatore venduto separatamente.La batteria però e la stessa,come quella del 6600.
-Non compatibile con TomTom :-(
-Esce tra poco la nuova versione con HD da 8GB!
-Mancano gli infrarossi(non puoi usarlo come telecomando universale)
-Un po pesante e moooolto scivoloso!
-Prezzo?

Personalmente io ho fatto paragone col mio vecchio 6600.
Un mese e mezzo dall'acquisto del mio N91,ti devo dire che passo piu tempo al pc a cercare nuovi programmi compatibili per il cell che a divertirmi con questo.Mentre con il 6600 potevo fare di tutto(Musica,telecomando,giochi,gps,migliaia di programmi)con il N91 faccio solo chiamate,sms,ascolto molto la musica e uso i pochi programmi wifi esistenti quando trovo una rete wireless.
Ovviamente questa è la mia opinione,questi sono i miei PRO e CONTRO.
Sicuramente ci sono ache altri che non mi ricordo in questo momento.
Spero di esserti stato d'aiuto

P.S. il flash non c'è (in una quida che spiegava le pari parti del telefono c'era scritto "camera and flash" indicando la parte del telefono dove sta la fotocamera)
katatonic
QUOTE (Fox83 @ 13/10/2006 - 20:12) *
come da titolo. Mi serve per decidermi se acquistarlo o meno e ho bisogno del vostro aiuto, quindi elencatemi secondo voi quali sono i pro e i contro di questo cellullare.
Vi ringrazio tutti in anticipo tongue.gif
Ah dimenticavo, ma lo ha il flash?

Tu hai un N70, facciamo a cambio?
Onestamente sono rimasto deluso. Troppe restrizioni, io credevo che con un software più potente avrei potuto fare di tutto ma alla fine ci si limita ad usarlo come ipod e basta.
Un consiglio? Prenditi l'N95 che è uno spettacolo.
anch'io rimpiango ancora il mio 6600. Posso solo sperare che col tempo la situazione migliori, sennò non faccio passare altro tempo e l' N91 me lo tolgo e mi compro un ipod e un N70.
Almeno cosi mi diverto di più.
Fox83
non pensavo avesse tutte ste restrizioni, peccato però poteva essere davvero un bel cell :sad01_anim:
daniele1976
Sinceramente questo tel fa un po' pena...
Mi sono pure tolto l'N80.....
Gli artoparlanti fanno schifo.
Si resetta da solo.
Si blocca a volte.
Perde le suonerie e i temi.
Se metto la ridio e disinserisco le cuffie e poi le rimetto la radio si imopalla e devo riavviarla, mentre con l'n80 ri riattiva da sola.
Secondo me le stesse cose le fai con l'n80 e meglio!!!!
Greeneyes
...il mondo è bello xkè vario hanno sempre detto... ed effettivamente non ha mai sbagliato questo detto! biggrin.gif

Non ce l'ho da molto l'N91, ma a parte qualche piccola pecca causata dalla sua acerba commercializzazione, è un ottimo cell. che quando uscirà la nuova release del SW, migliorerà ulteriormente!

Mi spiace daniele1976 se il tuo era nato male... il mio quei problemi che elenchi tu, non li ha! sleep.gif
hosen
concordo con Greeneyes!
anche io ho un n91 e questi problemi non li ho avuti(per ora crying_anim02.gif )
e i programmi per la serie 3 di symbian devono solo uscire basta aspettare
beh certo per il 6600 trovi tutti i programmi che vuoi ma da quanto e uscito? un bel po!
guarda che ho avuto anche io il 6600 da appena uscito e all'inizio i programmi erano molto pochi
N95 ma non è symbian 3 edizione?quindi
saluti
Xtina1276
raga io sono stracontento del mio N91 non mi ha mai dato alcun problema e da quando ho aggiornato il firmware va che e' un piacere lmaosmiley.gif
enne91
anch'io sono un po deluso ma la restrizione dei programmi non è solo dell'n91, ma n80,n71,n73,n93...n95, poichè tutti sono symbian 3rd edition......
La grande pecca è che non ha la doppia fotocamera, se non fai videochiamate non ti serve ma se fai videochiamate e necessaria.
devi solo capire cosa cerchi nel tuo cell, a quel punto acquisti quello che calza meglio le tue esigenze.
esempio: foto, n90 o n93 che hanno lenti carl zeiss
musica: n91
ecc....
i problemi di stabilità li risolvi aggiornando il firmware, o almeno a me non da più problemi

per katatonic: i problemi con i software non li risolvi certo con l'n95 perchè ha lo stesso symbian, ripeto stesso symbian....
KraSheD
Io ho due N91 che girano per casa sono fantastici quando non ti cancellano i messaggi, il telefono è olto veloce( prima avevo l'n90 ed era molto piu lento) il player Mp3 diciamo che quasi perfetto, non ci sono tanti software per ora...

per l'audio ho risolto la carenza di potenza con un sistema autoAmplificato della Creative ;-)
enne91
il problema più che risolto l'hai aggirato, comunque anch'io ho comprato delle cuffione sennheiser e già a 3/4 del volume danno fastidio da quanto pompa.......
stewi
QUOTE (Xtina1276 @ 20/10/2006 - 18:09) *
raga io sono stracontento del mio N91 non mi ha mai dato alcun problema e da quando ho aggiornato il firmware va che e' un piacere lmaosmiley.gif

Ragazzi Ma come fate ad aggiornare il firmware?
Konidair
QUOTE (stewi @ 26/10/2006 - 19:57) *
Ragazzi Ma come fate ad aggiornare il firmware?

http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.ht.../softwareupdate
Per ora il sito è solo in inglese.
massimilianotalotta
esiste un programma per leggere i pdf grazie e ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.