Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Test Antenna Gps
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
Raigs
Ciao a tutti,

ho un Nokia 6600 e un antenna GPS con chipset Sirf Star III a 20 canali e sono in attesa del Tom Tom...

è possibile fare una sorta di "test" x vedere se il cell comunica con l'antenna senza aver installato alcun software?

ho fatto la prova all'aperto, il nokia riconosce l'antenna, faccio l'accoppiamento, ma il led blu dell'antenna lampeggia ogni 8 secondi (e cioè è in fase di acquisizione...) anche dopo parecchi minuti...

sul libretto c'è scritto che il led blu deve lampeggiare ogni 2 secondi a connessione avvenuta...

Grazie...
elfetto
A quanto mi risulta, a parte l'associazione del dispositivo gps, ovvero ricercare il dispositivo ed associarlo sul cellulare, null'altro può avvenire senza un software che gestisca il canale instaurato.
E' come collegare una stampante al pc: il s.o. può dire che è presente una stampante ma se non c'è un programma che invia dati per la stampa, l'associazione fra i due elementi è solo virtuale.
Puoi associare un ricevitore gps al cellulare ma se non hai un programma che utilizzi questa periferica, non puoi farci nulla ed il led blu rimane spento.
Quello verde lampeggerà se il tutto avviene con un po' di cielo in vista, ma nessun dispositivo dirà al ricevitore che qualcuno sta usando quel dato...
Elio
Raigs
ok grazie mille!

rimango in attesa del tom tom sperando di non dover aprire topic riguardanti problemi e/o errori!
lunarossa
QUOTE (Raigs @ 11/10/2006 - 19:32) *
Ciao a tutti,

ho un Nokia 6600 e un antenna GPS con chipset Sirf Star III a 20 canali e sono in attesa del Tom Tom...

è possibile fare una sorta di "test" x vedere se il cell comunica con l'antenna senza aver installato alcun software?

ho fatto la prova all'aperto, il nokia riconosce l'antenna, faccio l'accoppiamento, ma il led blu dell'antenna lampeggia ogni 8 secondi (e cioè è in fase di acquisizione...) anche dopo parecchi minuti...

sul libretto c'è scritto che il led blu deve lampeggiare ogni 2 secondi a connessione avvenuta...

Grazie...

CIAO HAI RISOLTO?IO HO STESSO PROBLEMA MA HO ANCHE IL TOMTOM 5 MOBILE PER NOKIA 6600.NON SI COLLEGA AL GPS PUR VEDENDOLO!!!!!!!!!!!!!!
Raigs
QUOTE (lunarossa @ 15/10/2006 - 00:10) *
CIAO HAI RISOLTO?IO HO STESSO PROBLEMA MA HO ANCHE IL TOMTOM 5 MOBILE PER NOKIA 6600.NON SI COLLEGA AL GPS PUR VEDENDOLO!!!!!!!!!!!!!!

STO ANCORA ASPETTANDO IL TOM TOM CHE DOVREBBE ARRIVARMI QUESTA SETTIMANA!

APPENA LO INSTALLO TI FACCIO SAPERE!

CIAO.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.