Tyrael
11/10/2006 - 18:12
149 euro da mediaworld si compra il navman!
magari non è come il tom tom
magari non ha il menu fico
magari non ha questo e quell'altro
ma costa sicuramente meno dell'accoppiata cellulare + ricevitore
ha il display piu ampio e leggibile
è un navigatore nato per fare il navigatore
pensateci un attimo... chi ha il 6630/altro nokia deve spendere un centinaio di euro per una buona sirf3...
considerazioni in merito?
Deineo
12/10/2006 - 09:09
beh.. senza dubbio conviene sempre usufruire di un apparecchio concepito per fare il navigatore, piuttosto che istallarselo sul cellulare (che si rovina a un certo punto), ma non credo che la gente si compri un symbian solo per metterci il navigatore! tieni conto che uno il cellulare già c'è l'abbia... e quindi la scelta è se avere un navigatore di scarsa qualità con 60€ di antenna GPS o un navigatore di scarsa qualità a 149€...
cmq sono d'accordo che se uno ha davvero bisogno di un navigatore di qualità e funzionale se lo prenda vero e proprio, perchè il cellulare in ogni caso è un pò più scomodo non essendo concepito per questo! no?
Pipperesi
12/10/2006 - 11:08
non è sirf star iii pero'.......attenzione.....
c'è da dire pero' a vantaggio del cellulare che usando quest'ultimo si evita di portare in giro\staccare altri dispositivi dall'auto quando si parcheggia.....
non penso sia consigliabile lasciarlo attaccato al vetro...
prieras
12/10/2006 - 11:53
QUOTE (Pipperesi @ 12/10/2006 - 12:08)

non è sirf star iii pero'.......attenzione.....
c'è da dire pero' a vantaggio del cellulare che usando quest'ultimo si evita di portare in giro\staccare altri dispositivi dall'auto quando si parcheggia.....
non penso sia consigliabile lasciarlo attaccato al vetro...
si ma ci sono anche i modelli facilmente staccabili e che stanno in una borsetta...certo mi dirai....attacca e stacca....sai che palle
wolf24
13/10/2006 - 12:34
mi sono informato 5 giorni fa ... avevo un occasione di un navman 320 o giu di li , insomma il modello più pulcioso della navman a 150 eurini (alla fine ho scelto per il modulo gps per il mio n70) ... ci faccio la bocca e mi vado a informare ... poi guardando qua e la mi accorgo che :
1- non esistono mappe aggiornabili per quel modello (magari è lo stesso di mediaworld) a meno di comprarle a 99 euro l una per ogni paese ...
2- anche se riuscissi ad inventarmi il modo di trovare le mappe aggiornate e che sono compatibili la scheda della navman ha i contatti non compatibili con nessun lettore comune (ecco perchè le vendono con le schede già belle e pronte)
3- di conseguenza ai punti sopra sei costretto a spendere una spesa fissa di 99 euro se non ti muovi dall' italia perchè se ti muovi sono cavoli acidi ...
4- nessuna scheda comune è inseribile nel navman perciò se te la perdi sono altri cavoli e se vuoi fare l' aggiornamento casareccio non lo puoi fare perchè non legge nessuna scheda...
vedete voi se vale la pena ... se proprio mi serve per ogni di' faccio lo sforzo e lo prendo da 500 euro che si aggiorna in rete ... allora me lo godo si per 10 anni e non devo pensare di farlo nuovo dopo che mi ritrovo in un senso vietato perchè mi sono dimenticato di spendere i 99 euro per la mappa nuova ...
il bello dei gps è che si aggiornano con facilità una volta a settimana ...alcuni navman addiritttura ti danno l' elenco aggiornato dei lavori in corso ogni settimana ... a sto punto se non me ne posso permettere uno da 500 uso il mio n70 ... il modulo mi rimarrà anche per i prossimi telefoni che avrò ... e magari mi faccio uno della serie N ect... che ha lo schermo grande e ho il modulo sirf III bello e pronto...
wolf24
13/10/2006 - 12:43
altra cosa che mi ero dimenticato ... essendo un modello scarso non ha neanche i poi (perciò piu scrauso di cosi) che sono fondamentali penso per chi viaggia e per chi vuole un navigatore decente ... ed ha uno schermo che quasi si avvicina alle dimensioni di uno scermo di un cellulare ...
Vince111
13/10/2006 - 19:39
ho avuto modo di provare quel modello: un "attrezzo" totalmente inutile!!! no visuale 3d, display confusissimo (non ci si capisce una beneamata mazza!), menù astruso, etc...etc.... insomma meglio non averlo affatto, non vale davvero mezzo centesimo!! provare x credere....
Sono fondi di magazzino che non risecono smaltire da oltre un anno, questa è la verità......
Tyrael
14/10/2006 - 10:26
buono a sapersi
Enzo74
14/10/2006 - 11:10
io ho avuto tomtom sul palmare quando sul cellulare c'era ancora poco e niente. avere su un dispositivo così piccolo telefono e navigatore è impagabile (fili in meno, dispositivi in meno, convergenza applicazioni). non è una questione di risparmio, a chi sta bene così continuerà a prendere il mobile...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.