Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Holux Gps Slim 240
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
wolf24
ciao ragazzi mi sto accingendo a comperare un antenna gps per il mio n70 ... premetto che ho letto il forum e ho già trovato molte risposte ai miei quesiti ... ora che però sto per comperare il modulo gps vi volevo chiedere un consiglio... il modulo in questione è l' holux 240 gps slim ... visto che il 236 dalle pagine del forum risulta un buon acquisto penso che questo fratellino lo sia altrettanto ma volevo rassicurazioni in merito ... naturalmente è un sirf star III 20 canali ... l' ho trovato a 95 in un negozio vicino casa (in rete su trovaprezzi etc.. si trova sopra i 100 o giu di li)
consigli ? meglio spendere 10 euro in più per un royaltek? vi allego le caratteristiche.... ma sul sito di holux uk non esiste neanche sto modello ... mah!!!! aspetto notizie ... dry.gif

specification

GPS Chip: low power consumption SiRF Star III Chip

Tracks up to 20 satellites

Satellite broadband: 1 Hz.

Receiver signal: L1, C/A Code

Dimension:64 (W) × 22(L) × 15(H) millimeters

Weight : < 35 grams

Minimum signal strength: -159 dBm.

Antenna Type: Built-in patch antenna.

LED display: Built-in 3 LED display to indicate battery status, Bluetoothdata transfer, and GPS status

Operating temperature: from -10℃ to + 60℃ (when not battery charging);from 0℃ to 45℃ (when battery charging).

Built-in rechargeable Lithium-ion battery lasts for more than 8 hours of use

Storage temperature: from -20℃ to +70℃

Operating humidity: 5% to 95% (without condensation)

Position Accuracy

Typical positioning: 5 – 25 m CEP (without SA).

Differential positioning:

With synchronous satellite EGNOS/ WAAS:
Position error:
< 2.2 m, horizontal 95% of the time.
< 5 m, vertical 95% of the time.

Velocity: 0.1 m/ sec.

Time: 1 μsec sync GPS time.

Acquisition

Time

Hot Start 1 sec. averaged

Warm Start 38 sec. averaged

Cold Start 42 sec. averaged

Reacquisition: 0.1 sec. averaged

Automatically refreshes position every second

Protocol

&

Interface

Output Protocol:

--NMEA 0183 v2.2 protocol
Baud rate: 38400 bps
Data bit: 8
Parity: None
Stop bit: 1

--Output Format:
GPGGA (once per second).
GPGSA (once per 5 seconds).
GPGSV (once per 5 seconds).
GPRMC (once per second).
GPVTG (once per second).
Choice of GLL or SiRF binary format.

--Datum: WGS84.

Input/ Output Interface:

--Compatible Bluetooth Serial Port Profile (SPP): up to 3 meters(without obstacles).

--Output port: Mini USB Type B connector.

--Choice of compatible accessories

1.5 meter USB cable

Dynamic

Conditions

Altitude : <18,000 m ( 60,000 feet ) max

Velocity: within 736 meters/ seconds.

Acceleration : 4G

Motional Jerk : 4 m/sec, max
wolf24
una rispostina ???
nikothewall
QUOTE (wolf24 @ 11/10/2006 - 18:23) *
una rispostina ???

rolleyes.gif io mi ci trovo benissimo....
wolf24
grazie .... almeno uno che mi ha dato una risposta ... anzi rispostina ... angel.png

con che telefono lo usi?
nikothewall
QUOTE (wolf24 @ 13/10/2006 - 13:14) *
grazie .... almeno uno che mi ha dato una risposta ... anzi rispostina ... angel.png

con che telefono lo usi?

N73 wink.gif prendo anche dove NON prendevo cn l'holux 236 lmaosmiley.gif
wolf24
l ho comperato e volevo sapere visto che sono neofita dell' argomento se è normale che ci sia un pò di approssimazione in tutti i sistemi gps ... sinceramente non ne ho mai provati altri e perciò non so come rispondono ... conta che sicuramente era una situazione limite e non ha perso il segnale (una via a senso unico stretta con palazzi alti almeno 25 metri perciò cielo libero pochissimo solo in verticale strada lunga almeno 600 metri) ... e neanche la visuale 3d ha perso ...
mi è capitato sempre nello stesso centro che nella svolta a sinistra mi ha a vvisato quando già la stavo facendo ... vorrei capire se è normale ed è proprio di tutti i sistemi gps o mi devo accontentare di più non si può chiedere da sistemi gps associati agli smartphone ...
altra curiosità ... usi gps viewer? non mi riconosce il ricevitore se lo attacco all' usb (è come se non fosse attaccato insomma) ... come risolvere?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.