Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Perdita Segnale Nemerix
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
deciccia
Ciao a tutti,
da circa una settimana il mio nemerix è impazzito.
Premetto che fino ad una settimana fa funzionava perfettamente ma ora non fa + il fix del segnale.
Da "stato GPS" del TOM TOM vedo che i segnali li riceve (4 o + satelliti al massimo livello) ma non riesce a fornire un segnale valido; per intenderci restano grigi e non blu!

MI trovo a Roma ed ho letto che anche ad altri utenti di RM è successa la stessa cosa; qualcuno può consigliarmi come risolvere il problema?

Dai forum sembra che sia sufficiente un factory reset col Nemerix Control Tool o togliendo una batteria interna. Sono riuscito a trovare la versione Lite 1.05 del programma in questione, ora le domande:

- qualcuno mi può descrivere le funzionalità del programma? o inviarmi una guida?
- Potete inoltre descrivere magari anche con foto come si esegue il reset togliendo la batteria e a cosa serve tecnicamente?
- Esiste anche una versione non lite che ha + funzionalit? dove si trova e a cosa serve?

Grazie, siete fantastici
F.

P.S.
ho cercato e ricercato sul forum ma una discussione esauriente non l'ho trovata quindi vi prego di rispondere
prieras
se non ricordo male, puoi fare in due modi

1) aprire il nemerix e togliere la batteria tampone (è una batteria tipo quella degli orologi da polso) e rimetterla dopo qualche minuto

oppure

2) lasciare l'antenna senza batteria per qualche giorno

il 1° modo è quello più sicuro

altrimenti dovresti usare il nemerix tool che trovi nel cd inserito nella confezione dell'antenna e provare col factory reset
deciccia
QUOTE (prieras @ 11/10/2006 - 18:27) *
se non ricordo male, puoi fare in due modi

1) aprire il nemerix e togliere la batteria tampone (è una batteria tipo quella degli orologi da polso) e rimetterla dopo qualche minuto

oppure

2) lasciare l'antenna senza batteria per qualche giorno

il 1° modo è quello più sicuro

altrimenti dovresti usare il nemerix tool che trovi nel cd inserito nella confezione dell'antenna e provare col factory reset

Ho usato il 1° metodo. Smontato e tolto la betteria, ora sembra funzioni alla perfezione. Certo un tastino che servisse a togliere la corrente alla batteria sarebbe stato utile....

Cmq rinnovo la richiesta:
esiste una spiegazione/manuale d'uso degli NMC?
prieras
QUOTE (deciccia @ 12/10/2006 - 16:51) *
Ho usato il 1° metodo. Smontato e tolto la betteria, ora sembra funzioni alla perfezione. Certo un tastino che servisse a togliere la corrente alla batteria sarebbe stato utile....

Cmq rinnovo la richiesta:
esiste una spiegazione/manuale d'uso degli NMC?

dovrebbe trovarsi sempre nel cd incluso nella confezione. per curiosità, hai il nemerix nero con il mondo azzurro su un lato?
deciccia
QUOTE (prieras @ 12/10/2006 - 21:02) *
dovrebbe trovarsi sempre nel cd incluso nella confezione. per curiosità, hai il nemerix nero con il mondo azzurro su un lato?

Non avevo il cd allegato...
E' nero ma senza il mondo disegnato!
Se hai il manuale puoi mandarmelo per favore?

Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.