Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggioramento Firmare Da Umts A Hsdpa
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
pappelo
SALVE, VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO SAPEVA O SE ESISTE UN AGGIORNAMENTO CHE PORTA IL NOSTRO CELL DA umts a HSDPA...dal momento che ho visto che è gia disponibile per samsung z560 umts....e dal momento che il modem resta sempre quello ma cambia solo la velocita... dai 384 kbps al 1.8 mb della HSDPA....aspetto risposte grazieee
itan84
Devi sapere che oltre al software cambia anche l'hardware, i telefoni hispeed hanno una circuitazione differente. Se il samsung lo fa solo con un aggiornamento software vuol dire che ha già l'antenna predisposta per tale funzionalità.
pappelo
maa..io sono ottimista e dico ke fra un po verrà fuori un bel aggioramento ke c permetterà di collegarci a 1.8 mb...anche perche mi sembra mooolto strano che la samsung produca dei telefoni UMTS con hardware molto + avanzato ( per intenderci...sarebbe un cavolata fare dei z560 ke con un aggioramento vanno come un z560 hi speed) e poi giusto per concludere...anke il modem adsl fa da 256 kbps a 4 megaaaa
itan84
Allora, i modem adsl terrestri sono fatti apposta xke ci sono diversi tagli di banda in base all'operatore, nei cell la cosa è un po diversa, xke e una questione di architettura hardware dela ricevente ke non puo essere cambiata con un software...
mrcboss
QUOTE (pappelo @ 11/10/2006 - 19:51) *
maa..io sono ottimista e dico ke fra un po verrà fuori un bel aggioramento ke c permetterà di collegarci a 1.8 mb...anche perche mi sembra mooolto strano che la samsung produca dei telefoni UMTS con hardware molto + avanzato ( per intenderci...sarebbe un cavolata fare dei z560 ke con un aggioramento vanno come un z560 hi speed) e poi giusto per concludere...anke il modem adsl fa da 256 kbps a 4 megaaaa

da normativa i modem adls devono essere in grado di sincronizzarsi da meno di 64 Kbit/sec fino agli 8 Mbit/s e ciccia. poi l'operatore sceglie la velocità che intende fornire ai suoi clienti. ciò non vuol dire che possa d'un tratto decidere di dare allo stesso cliente 20 Mbit/sec che l'adsl2+ prevede senza andare a sostituire l'hardware adsl che il cliente ha in casa.

=> se per andare a 1,8 Mbit/sec serve un certo circuito che il nokiotto non ha, non esiste aggiornamento che ti possa accontentare.

sorry
mbwashere
....cmq resta una cosa impossibile. l'hardware nn c'è, il default è umts e aggiornando il firmware si mette solo software
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.