Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Recuperare Contacts.db.
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
f4b10
volevo chiedrvi se cè un sistema di recuperare il file contacts.db in C:\SYSTEM\DATA.

questo permetterebbe di salvarsi la rubrica cosi comè con etichette e tutto.

ho trovato una guida in post precedenti nella quale si suggeriva di rinominare con fexplorer la cartella data...
peccato che sia impossibile in quanto fexplorer da errore!

qlc ha idee?
come faccio a prendermi e poi a ripristinare questo file maledetto?
grazie
Akira84
Sinceramente non ho capito bene.. blink.gif
f4b10
ok la domanda è semplice:

come faccio a fare un backup della rubrica in modo che al ripristino le etichette personalizzate rimangano invariate?

e

chi ha scritto la guida su contacts.db comne faceva a rinominare C:\SYSTEM\DATA. ?
vale1312
QUOTE (f4b10 @ 10/10/2006 - 11:02) *
ok la domanda è semplice:

come faccio a fare un backup della rubrica in modo che al ripristino le etichette personalizzate rimangano invariate?

e

chi ha scritto la guida su contacts.db comne faceva a rinominare C:\SYSTEM\DATA. ?

per fare il backup prova a leggere questa guida, per la guida sul rinominare la cartella data se non ricordo male si parlava del 6600, in effetti sul mio funziona ma non sull'N70.
un metodo per copiare contacts.db sarebbe andare su memoria-opzioni-backup memoria telefono e mentre il telefono sta facendo il backup copiare contacts.db che in quel momento è accessibile, la stessa cosa si dovrebbe fare per ripristinarlo.. però io non ho mai provato. ciao
f4b10
si ma in quella procedura se hai 3 numeri di cellulare a un contatto ne memorizza 2!

con smartVcard perdi le etichette personalizzate.

provo a giocare con contacts.db come suggerito...vi fo sapere.
principe
QUOTE (f4b10 @ 11/10/2006 - 02:08) *
si ma in quella procedura se hai 3 numeri di cellulare a un contatto ne memorizza 2!

con smartVcard perdi le etichette personalizzate.

provo a giocare con contacts.db come suggerito...vi fo sapere.

adesso non ricordo ma ti perde le etichette anche facendo il backup della rubrica sulla memory card?se non l'hai già fatto prova, rubrica-opzioni-seleziona tutto-copia-nella memory card...
f4b10
allora in effetti con l'opzione copia telefono in mmc sul telefono la rubrica torna identica all'originale.

cosi anche se viene fatto il backup con pcsuite.

anche il metodo suggerito da vale funziona ma lo sconsiglio xke adesso ogni volta che faccio un backup per vedere la rubrica devo riavviare.

la domanda adesso è: cosa cambia tra il backup dal telefono sulla mmc e quello del pcsuite sul pc?

xke i 2 file backup sono uno 3 mega(sul tel) e uno 7 mega(sul pc).
why this??

grazie
principe
QUOTE (f4b10 @ 11/10/2006 - 16:48) *
allora in effetti con l'opzione copia telefono in mmc sul telefono la rubrica torna identica all'originale.

cosi anche se viene fatto il backup con pcsuite.

anche il metodo suggerito da vale funziona ma lo sconsiglio xke adesso ogni volta che faccio un backup per vedere la rubrica devo riavviare.

la domanda adesso è: cosa cambia tra il backup dal telefono sulla mmc e quello del pcsuite sul pc?

cambia che il backup sulla memory ti tiene tutti i dettagli,comprese le etichette(come hai potuto verificare)mentre il back up fatto con pc suite(utilizzando outlook)non mantiene tutti i dati di ogni contatto...outlook express salva solo il numero predefinito di ogni contatto mentre microsoft outlook tutti!
f4b10
ferma tutto!!!
io non intendevo il backup/sincronizzazione con outlook.

intendo il backup con pcsuite fatto con contentcopier 3.0 che crea un file nbu e poi te lo ripristina a piacimento.
le etichette non si perdono cosi!

xo non capisco la differenza di dimensione tra i 2 backup (mmc e pc).
voi?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.