Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cancellare File Inutli!
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
f4b10
salve a tutti.
cercando di fare un po di pulizia sul mio cel ho scoperto che le cartella

C:\nokia\install e
E:\nokia\install

e possono essere cancellate senza problema in quanto contengono file temporanei di installazione programmi.

conoscete altre dir che possono essere cancellate guadagnando spazio?

la cartella install era grande 3 mega quando lho rimossa!!!
fabiobax
Siamo sicuri che non si fanno danni? Dove hai trovato questo consiglio?
Tomcat
QUOTE (f4b10 @ 09/10/2006 - 22:45) *
salve a tutti.
cercando di fare un po di pulizia sul mio cel ho scoperto che le cartella

C:\nokia\install e
E:\nokia\install

e possono essere cancellate senza problema in quanto contengono file temporanei di installazione programmi.

conoscete altre dir che possono essere cancellate guadagnando spazio?

la cartella install era grande 3 mega quando lho rimossa!!!

Puoi cancellare tranquillamente il loro contenuto una volta che hai installato il prog che ti eri salvato sulla memory card
fabiobax
Io ho solo la cartella c:\nokia\install ed è già vuota. Quindi è la PC suite, che io non uso, che la riempie con le installazioni!
f4b10
ci sono arrivato da solo.
il telefono quando installate file direttamente dal telefono usa quella cartella come file temporanei!!!
Tomcat
QUOTE (Tomcat @ 09/10/2006 - 23:54) *
Puoi cancellare tranquillamente il loro contenuto una volta che hai installato il prog che ti eri salvato sulla memory card

Te l'avevo scritto... ma forse mi sono espresso male.
vale1312
i file dentro system\install si possono cancellare ma non sono inutili, in linea di massima servono se si vuole disinstallare i programmi da gestione del telefono, infatti se si cancella un file di un programma da quella cartella e poi si vuole disinstallare il programma in questione da gestione si noterà che non si può perchè in gestione quel programma non c'è, in questo caso per disinstallare si deve necessariamente cancellare manualmente i file del programma.
io di solito da quelle cartelle cancello solo i file di programmi che non ho in previsione di disinstallare. ciao

edit..
un attimo di confusione tra nokia\install e system\install.. ho pure notato che la cartella è nokia\installs.
ciao
Akira84
QUOTE (fabiobax @ 10/10/2006 - 00:02) *
Io ho solo la cartella c:\nokia\install ed è già vuota. Quindi è la PC suite, che io non uso, che la riempie con le installazioni!

E' proprio così! Ma chi usa ancora PcSuite per trasferire i dati sul telefono?? blink.gif
Tomcat
QUOTE (vale1312 @ 10/10/2006 - 02:12) *
i file dentro system\install si possono cancellare ma non sono inutili, in linea di massima servono se si vuole disinstallare i programmi da gestione del telefono, infatti se si cancella un file di un programma da quella cartella e poi si vuole disinstallare il programma in questione da gestione si noterà che non si può perchè in gestione quel programma non c'è, in questo caso per disinstallare si deve necessariamente cancellare manualmente i file del programma.
io di solito da quelle cartelle cancello solo i file di programmi che non ho in previsione di disinstallare. ciao

Occhio è C:/nokia/install e no C:/system/install, in quest'ultima infatti non va toccato nulla!
f4b10
giusto!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.