Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mio 6680 Non Legge + La Memory Card...
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6680
No Fear
Il mio cel non mi legge + le memory card,ne quella avuta in dotazione all'acquisto del cell,ne tanto meno quella acquistata da me da 1Gb...quale puo essere il problema??quale i rimedi?? aiutoooooo
Zero_Cool
ma così all'improvviso??

prova a riformattare le skede da PC in FAT (okkio, non FAT32)
No Fear
QUOTE (Zero_Cool @ 09/10/2006 - 20:50) *
ma così all'improvviso??

prova a riformattare le skede da PC in FAT (okkio, non FAT32)
esatto,cosi..all'improvviso!!! scusa,cosa da riformattare,potresti aiutarmi passo passo!!?
DiabolikN80
metti la mmc nel lettore di mmc..clicchi cl dx e metti formatta..sul formato da scegli metti fat e clicchi su avvia..
No Fear
ho provato come mi avete detto...niente da fare,nel cell non mi visualizza nessuna memory card!!! sarà un problema del cel? sono costretto a portarlo all'assistenza?
Zero_Cool
direi che a questo punto è l'unica soluzione... sad.gif
No Fear
sad.gif sad.gif spero solo che non me lo portino via tanto,e che non si prendono tanto in €!!! mah,lo porto al nokia point della mia città,oppure anche ad un assistenza dei cel,nel quale provvedono anche x i nokia!!??
Zero_Cool
NP wink.gif
No Fear
l'importante,che mi sappiano risolvere il problema!!!! crying_anim02.gif
daft-griso
QUOTE (No Fear @ 09/10/2006 - 21:22) *
l'importante,che mi sappiano risolvere il problema!!!! crying_anim02.gif

dovrebbe esser successa la stessa cosa a me.. fai così:collega la mmc al computer e salva tutto quello che hai lì nel pc (senza backup,fai proprio un copia-incolla anche se è un metodo rozzo);formatta la mmc(formattala dal cellulare, non dal pc perchè col pc si azzera tutto ed è piu difficile tornare al punto di partenza..);alla fine collega di nuovo la mmc al pc, cancella le cartelle tipo images,sounds,ecc. che il cell aveva creato in automatico dopo la formattazione e incolla tutto quello che avevi salvato all' inizio dal pc alla mmc.. e il gioco è fatto! a me ha funzionato
No Fear
QUOTE (daft-griso @ 09/10/2006 - 23:02) *
dovrebbe esser successa la stessa cosa a me.. fai così:collega la mmc al computer e salva tutto quello che hai lì nel pc (senza backup,fai proprio un copia-incolla anche se è un metodo rozzo);formatta la mmc(formattala dal cellulare, non dal pc perchè col pc si azzera tutto ed è piu difficile tornare al punto di partenza..);alla fine collega di nuovo la mmc al pc, cancella le cartelle tipo images,sounds,ecc. che il cell aveva creato in automatico dopo la formattazione e incolla tutto quello che avevi salvato all' inizio dal pc alla mmc.. e il gioco è fatto! a me ha funzionato
non posso formattarla dal cel,xkè..nom mi riconosce nessuna memory card,ma bensi mi rileva solamente quella interna del telefono!!!e comunque,credo..che sia un problema di tel non delle memorie...perchè questo problema me lo da a ben 2 memorie,non una...
Vicè
Può essere un problema del connettore, quando inserisci la mmc fa il clic "molleggiato" normale o per caso il cell ha ricevuto dei colpi? Se è normale c' è da provare i vari format o aprire il telefono e controllare il connettore e il componente che blocca le cariche elettrostatiche.
MYK6680
scusa ma hai prvato ad usare un'altra memory card che puo essere che è la tue chenon vanno bene
No Fear
si si,ho provato con ben 3 mmc diverse,e comunque,diciamo che ho risolto il problema rivolgendomi alla nokia,e lasciato spedire non so dove anche xkè era ancora coperto di garanzia!!!!Certo,dovrò distaccarmi x circa 20 gg...pazienza,spero che si risolvi tutto...grazie mille comuque a tutti voi che mi hanno risposto e consigliato,continuate cosi smile.gif tongue.gif wink.gif
MYK6680
sicuramente ti cambieranno il pezzo dove ci sono i connettori per far leggere la memory card
No Fear
QUOTE (MYK6680 @ 16/10/2006 - 20:24) *
sicuramente ti cambieranno il pezzo dove ci sono i connettori per far leggere la memory card
sicuramente...ma nn credo che io potevo farlo,o no?
Zero_Cool
QUOTE (No Fear @ 16/10/2006 - 23:40) *
sicuramente...ma nn credo che io potevo farlo,o no?

credo proprio di no... intervengono sulla scheda stampata principale del cell.... ci vogliono attrezzature mooolto professional! tongue.gif laugh.gif
No Fear
QUOTE (Zero_Cool @ 16/10/2006 - 23:41) *
credo proprio di no... intervengono sulla scheda stampata principale del cell.... ci vogliono attrezzature mooolto professional! tongue.gif laugh.gif
ecco appunto,
biggrin.gif a risentirci ragazzi!!!
MYK6680
speriamo che te lo ridanno integro
mariosol70
QUOTE (No Fear @ 17/10/2006 - 10:09) *
ecco appunto,
biggrin.gif a risentirci ragazzi!!!

Ciao, nessuna news in merito alla risoluzione del problema con le memory card?
Io penso di avere lo stesso problema. Da qualche giorno il cell mi segnala un errore sia con la mmc da 64Mb in dotazione, sia con la mmc da 512MB comprata dopo. Ogni tanto le legge, ogni tanto (spesso) non le trova.
Penso di portarlo al NP per un controllo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.