Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Disco Fisso
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N91
ramon
Ho formattato il disco fisso, poi ho voluto riprovarci per altri problemi, ma andando nel menù del disco ed avviando la procedura mi disce disco fisso non disponibile, cmq i dettagli della memoria, il nome del disco me li fa vedere.
Ho provato anche tramite "memoria di massa" ma qui mi dice che il disco è utilizzato da un'altra applicazione, e qiondi non va in modalità offline.
Se provo a cambiare il nome del disco, mi dice impossibile completare l'installazione del disco rigido, per istallare le applicazioni rimanenti passare a G. (il resto non lo leggo appare solo G maiuscolo)...
Qualche idea?
Konidair
Prova a riavviare tenendo premuto il tasto abc(sai...la matita)cosi il cell si avvia in safe mode e non partono installazioni automatiche.Cosi potrai andare in modalita offline.Io una volta ho risolto cosi lo stesso problema(se non sbaglio era una versione routee 66 che faceva installazione automatica senza fine)Se no, prova a reinstallare il firmware col programma della nokia.
ramon
Grazie, ci sono riuscito comunque andando in modalità offline, ho collegato il cavo e il PC mi ha riconosciuto il cell. come archivio di massa.
ramon
Sai dirmi invece come fare il reset di tutto, si usa la stessa sequenza (deep reset) del N70?
Konidair
prova il soft-reset *#7370# .Ho cercato su internet e ho visto che forse risolve il tuo caso.
Clicca per vedere l'allegato
Se non funziona,prova il hard reset:a cell spento tieni premuti i tasti *+3+tasto verde+tasto accensione per 30 secondi.
(mi raccomando quest'ultimo col cell sempre attaccato al caricabatterie per evitare brutte sorprese)
ramon
Ok, grazie...
gokuzzug
non ho capito come resettare il tutto... abc? matita? tasto rosso?

*#7370# mi chiede poi il codice...quale?

grazie
Konidair
QUOTE (gokuzzug @ 15/11/2006 - 16:20) *
non ho capito come resettare il tutto... abc? matita? tasto rosso?

*#7370# mi chiede poi il codice...quale?

grazie

a soli 2 post sopra il tuo c'è la risposta alla tua domanda per l'hard reset.

per il codice dopo il *#7370# prova "12345"
Ciao
tomilsaggio
ho una domandina...visto che ho dei problemi con il mio cell..volevo fare il reset più completo possibile.
però a me l'hard formatting non funge.
a parte che premere contemporaneamente * + 3 + tasto rosso + accensione è scomodissimo...
comunque essendomi allenato ci sono riuscito ma non mi resetta un bel niente. mi compare la schermata di immissione del pin.
poi qui nel forum ho letto che la procedure corretta è * + 3 + tasto verde ( e non rosso) + accensione.
qualcuno mi sa aiutare?
p.s. voglio formattare tutto completamente perchè spero che così facendo spero di riuscire a far funzionare route66, se ha qualcuno interessa dry.gif
Konidair
QUOTE (tomilsaggio @ 15/11/2006 - 19:55) *
ho una domandina...visto che ho dei problemi con il mio cell..volevo fare il reset più completo possibile.
però a me l'hard formatting non funge.
a parte che premere contemporaneamente * + 3 + tasto rosso + accensione è scomodissimo...
comunque essendomi allenato ci sono riuscito ma non mi resetta un bel niente. mi compare la schermata di immissione del pin.
poi qui nel forum ho letto che la procedure corretta è * + 3 + tasto verde ( e non rosso) + accensione.
qualcuno mi sa aiutare?
p.s. voglio formattare tutto completamente perchè spero che così facendo spero di riuscire a far funzionare route66, se ha qualcuno interessa dry.gif

Hahahahahaha scomodissimo?trova qualcuno che ti aiuti allora!Probabilmente non sei stato capace di premere contemporaneamente questi tasti quindi trova un amico che ti presta qualche ditto!hai ragione per il tasto verde:
1. Switch off the phone.
2. Hold down the following three buttons: Green (call answer) button, * button, and ‘3′ button
3. While holding these buttons, press the power button and switch on the phone
4. When the message ‘Formatting’ appears on the screen, release all of the buttons
Buona fortuna!
tomilsaggio
finalmente ce l'ho fatta! è stata dura!
il poblema era che mi ostinavo ad usare una mano per i tasti e l'altra per l'accensione.
adesso ho il cell come nuovo biggrin.gif
Konidair
QUOTE (tomilsaggio @ 16/11/2006 - 13:06) *
finalmente ce l'ho fatta! è stata dura!
il poblema era che mi ostinavo ad usare una mano per i tasti e l'altra per l'accensione.
adesso ho il cell come nuovo biggrin.gif

Hahahahaa mi fa piacere che hai risolto!lo sapevo che non eri capace di premere 4 tasti contemporaneamente biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif tongue.gif !
enne91
anche per me è stata dura mi sembrava di essere tipo mr bean...
bri
quando vado a fare l'hard reset non mi appare la scritta formatting ma mi viene puntualmente richiesto il pin. sbaglio qualcosa nella procedura, che come risultato ho solo la paralisi di 4 dita?
grazie per l'aiuto smile.gif
bri
...nessuna anima pia???
Konidair
QUOTE (bri @ 12/03/2007 - 13:08) *
quando vado a fare l'hard reset non mi appare la scritta formatting ma mi viene puntualmente richiesto il pin. sbaglio qualcosa nella procedura, che come risultato ho solo la paralisi di 4 dita?
grazie per l'aiuto smile.gif

Secondo me sbagli nella procedura(e credimi...non sei il primo a sbagliare)!Prova a tenere premuti i primi 3 tasti e poi senza rilasciarli premi il tasto accensione...
bri
premo i tre tasti (facendo autentiche contorsioni con le dita smile.gif)
premo il tasto accensione
e poi???
lo lascio subito/aspetto quanto a lasciarlo?/non lo lascio...è qui che mi intoppo, perchè il risultato è sempre uguale: mi chiede il pin sad.gif
(e se lo accendo dopo tutte queste "giostre" mi chiede ora e data senza aver risolto altro)
ringrazio per la pazienza e/o sopportazione biggrin.gif
Konidair
QUOTE (bri @ 13/03/2007 - 14:16) *
premo i tre tasti (facendo autentiche contorsioni con le dita smile.gif)
premo il tasto accensione
e poi???
lo lascio subito/aspetto quanto a lasciarlo?/non lo lascio...è qui che mi intoppo, perchè il risultato è sempre uguale: mi chiede il pin sad.gif
(e se lo accendo dopo tutte queste "giostre" mi chiede ora e data senza aver risolto altro)
ringrazio per la pazienza e/o sopportazione biggrin.gif

i tasti devi rilasciarli soltanto quando apparirà la scritta "formatting".Hai provato a togliere la richiesta del codice pin all'avvio(la trovi nel menu>strumenti>impostazione>sicurezza>telefono e sim>richiesta codice pin)?
bri
probabilmente m'è capitato l'unico cellulare che rifiuta l'hard reset...
o sono l'unica ad essere talmente idiota da non riuscire a fare la contorsionista...
appena riprendo un po' di pazienza ci riprovo, ma il tasto accensione lo devo premere e lasciare subito?
merci beaucoup biggrin.gif
bri
ho risolto con la formattazione del disco tramite modalità di massa col pc.
cool.gif
Meo91
Scusate ma quanto tempo si devono tenere premuti i tre tasti per l'hard reset??? mumble.gif
Io ci sto +o- 1 minuto ma non mi dice niente.
HELP! crying_anim02.gif
Meo91
Non importa ho formattato la memory dal computer usando la memoria di massa. biggrin.gif biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.