Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Private Call & Sms Guard: La Prima Applicazione 3rd Per Nascondere Sms E Chiamate
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N71, N73, N80, N91, N93] Programmi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Alex78
Private Call & SMS Guard per Symbian Serie 60 3rd edition

Salve ragazzi, segnatevi questo link, dove si può scaricare la versione di prova o comprare Private Call & SMS Guard per Symbian Serie 60 3rd edition:

http://shop.my-symbian.com/PlatformProduct...roductId=197251

Tornando al nostro fantastico programmino, cerco di riportare in poche righe le principali mod. d'uso:
con Private Call&Sms Manager è possibile
1) Rifiutare chiamate e sms eliminandole del tutto dal registro chiamate e dagli sms ricevuti (Blacklist)
2) Nascondere chiamate e sms proveniente da numero definiti in precedenza (Babylist)
3) Proteggere files criptandoli
4) Attivare in automatico il blocco tastiera
Per quanto riguarda l'uso delle liste:
Blacklist: tutte le chiamate e gli sms ricevuti dai numeri inseriti in questa lista vengono rifiutati ed eliminata ogni traccia, questo vuol dire che non si potrà in seguito stabilire se e quando tali numeri vi hanno chiamato e/o inviato sms
Babylist: tutti gli sms ricevuti dai numeri inseriti in questa lista verranno in automatico nascosti (sarà visibile come avviso una piccola icona lampeggiante a forma di cellulare in alto a sinistra, sopra l'orologio). Sarà possibile andarli a leggere entrando nell'area privata tramite immissione di password. Per quanto riguarda le chiamate la cosa è un pò + complessa, perchè le chiamate entranti vengono gestite come chiamate normali, quindi il vs. cellulare squillerà secondo il modo d'uso corrente. Non rimarrà però traccia nel registro delle chiamate "ufficiale", ma in quello "privato", protetto come per gli sms da password.
Specific list: in questa lista verranno di volta in volta specificati numeri e/o liste per i quali volete attivare un determinata azione, del tipo rifiutare la chiamata o inviare in risposta un sms. Se inserite qua la Babylist, la chiamata verrà rifiutata e nascosta, e sarà visibile nell'area privata selezionando l'opzione "show answered calls".
Whitelist: numeri che non hanno bisogno di essere rifiutati o nascosti... li gestite come volete!

L'applicazione, rispetto a MumSMS, è un po' meno discreta, nel senso che non si può impostare un messaggio flash insospettabile per notificare eventuali chiamate o SMS degli amanti. Al posto di tale messaggio, compare una piccola icona lampeggiante a forma di telefono, in alto a sinistra, vicino all'orologio.
Questo software ha una password di default che è 123 e che si può modificare a nostro piacimento, e poi ha una serie di strumenti, per gestire ogni tipo di chiamata (che ancora non ho provato). Lo strumento che più mi interessava a me è "BABY LIST". Il software, infatti, nasconderà ogni SMS o Chiamata, ricevuti dai contatti inseriti in questa baby list. E tali chiamate o SMS, saranno visibili solo dall'area privata, dietro inserimento di apposita password.

Qui trovate il manuale: http://www.symbianon.com/document/private%...d%20Edition.pdf

Io penso proprio che lo acquisterò. Sicuramente mi sembra molto più semplice riuscire a giustificare una piccola icona lampeggiante (potrei dire che è un software di Nokia, che indica che c'è buona ricezione o che la ricezione 3G è instabile) anziché un palese SMS dell'amante dove magari c'è scritto "Vediamoci stasera"...

Spero di essere stato utile a qualcuno...

Ciauzzzzzzzzzz...
Latinoheat™
quindi chi ti chiama sente squillare normalmente, volgio dire, non è u filtro delle chiamate giusto?
Alex78
QUOTE (Latinoheat @ 07/10/2006 - 14:20) *
quindi chi ti chiama sente squillare normalmente, volgio dire, non è u filtro delle chiamate giusto?

Puoi fare qualsiasi cosa, sia fare squillare il telefono normalmente, e nelle chiamate senza risposta non ti fa vedere però il numero di chi ti ha chiamato, che potrai sempre vedere dall'area riservata, puoi aggiungere il chiamante ad una blacklist e in quel caso non sentirai nemmeno squillare il cellulare. Da questa blacklist poi puoi definire se ignorare proprio chi ti ha chiamato e rifiutare la chiamata, oppure se inviargli automaticamente un messaggio che non ho ancora provato, ma penso sia personalizzabile.

Cmq c'è il trial se lo vuoi provare al link che ho postato, ha la limitazione di 10 chiamate, 10 sms ecc. ma ti permette comunque di verificarne personalmente tutte le funzionalità...

Ciao.
giustino76
Ottima segnalazione Ale...era ora che tirassero fuori qualcosa del genere. Mi sembra di aver capito che è molto simile a smartguard pro, dico bene?
jocker1
scusate, ma smartguard pro non cela i file (foto video ecc.)?

comunque ottima segnalazione....
non sapevo che esistesse un programmino simile....una manna dal cielo per NOI!!!!!!

tanto basta dire la solita frase tipo "mha, questo symbian ogni tanto caccia qualcosa di nuovo....., chissà cos'è quell'iconcina!!!!!"

OTTIMO, appena posso lo provo!
Alex78
Ciao Giustino 76, sinceramente non saprei risponderti perché non ho mai provato SmartGuard Pro (l'unica applicazione che ho sempre utilizzato sui miei precedenti Symbian è stata MumSMS+), però dalla piccola recensione che ho potuto trovare di Smart Guard pro, le funzioni sembrano più o meno le medesime...

Pienamente d'accordo con te Jocker1,una piccola iconcina, in un modo o nell'altro il modo di giustificarla lo trovi. Un sms compromettente invece...

Come ho annunciato, ho comprato l'applicazione, e dopo un semlice riavvio del cellulare ho notato che mi ha nascosto automaticamente tutti i messaggi che avevo già ricevuto in mattinata della persona che ho inserito nella mia baby list, così non ho dovuto nemmeno cancellarli e ho passato la giornata lasciando sempre e tranquillamente il telefono incustodito!!! Mi sono tolto veramente un peso!!! lmaosmiley.gif

Ciauzz...
jocker1
ohhhhh, questa è la vera essenza del symbian shifty.gif
venire incontro alle nostre esigenze wink.gif

alex levami una curiosità, le chiamate come le gestisce??
quando ti chiama qualcuno della lista che succede?

ovvero, fa più o meno quello che puoi fare con i modi d'uso eliminando l'avviso per alcuni contatti oppure quando è attivo il prog. determinate chiamate non entrano proprio?
l'ideale sarebbe che quando ti chiamano da determinati numeri, col prog. attivo, il telefono non facesse proprio nulla come per i messaggi, mentre dall'altra parte squillasse regolarmente....
una paraculata ENORME!
Alex78
Per ora ho fatto solo poche prove. Per la Black list puoi o far rifiutare la chiamata e ti dice che la sta trasferendo alla segreteria telefonica oppure rifiutare e far rispondere da un messaggio. La whitelist invece non l'ho ancora provata.

Appena le proverò vi faccio sapere...
Ciao.
Latinoheat™
il nome completo di questo programma quindi è Private Call & SMS Guard ??
Grazie.
giustino76
L'ho installato e funziona alla grande!!! biggrin.gif
L'unico problemino che mi da (e qui vorrei sapere se capita anche a voi) quando avvio il cell mi si avvia anche il programmino in automatico però dopo pochi secondi mi compare la scritta "impossibile avviare btkeyst....E' possibile che l'applicazione debba essere rimossa". Qualcuno sa cosa vuol dire?
Latinoheat™
hai installato la trial?
giustino76
Non lo so, c'è un modo per capire se è trial o meno. Durante l'installazione non mi ha chiesto nessun codice di registrazione e cmq sia non l'ho preso dal link segnalato da alex.... ph34r.gif
Latinoheat™
ragazzi io l'ho provato ma quando ti chiamano sentono il primo squillo e poi fa cadere la linea...non è avanzatissimo il sensoe di questo programma...
Alex78
Ciao,
riesci a capire se il programma è trial dal fatto che nel menù dello stesso, quando clikki su opzioni, se non è un trial sparisce la voce registra.
Per quanto riguarda l'avvio, anche a me si avvia da solo (come da me selezionato nelle opzioni), ma non mi da alcun tipo di errore.
Sono d'accordo con Latinoheat per quanto riguarda il sensore del programma rispetto alle chiamate, forse il software ha bisogno ancora di un po' di esperienza da parte degli sviluppatori, per quanto mi riguarda però, io cercavo un MumSMS per nascondere gli SMS e direi che in questo campo il software svolge egregiamente il suo lavoro. Sono convinto che comunque con le prossime versioni risolveranno anche il problema delle chiamate...

Ciauzzz...
giustino76
Mi sa che io ho installato la versione trial poichè nelle opzioni compare la voce "register".
Gladiatore credo che la versione trial funzioni per una decina di msg e/o chiamate, dopodichè addio privacy...:-)
Latinoheat™
si confermo è una trial, cmq almeno per quanto mi riguarda è inutilizzabile per le chiamate, il sensore ritarda ad entrare in funzione, peccato perchè era quello che più si avvicinava a ACM.
lamerone
Avro' sbagliato a configurarlo ma non mi blocca i messaggi in ingresso... sad.gif
Cioe', quando ricevo un messaggio che sia della black list e della baby list non fa alcun filtro...... cioe' non mi fa da guardiano.
ma a voi funziona bene?
Alex78
Certo lamerone... A me funziona da Dio... Non solo nasconde i messaggi che arrivano, ma dopo l'installazione mi ha nascosto pure quelli che avevo già ricevuto...
La lista corretta è la babylist per nascondere i messaggi.
La blacklist non serve per nasconderli.
Tu hai un Symbian 3rd edition vero?
L'unico problema che mi viene in mente è che tu stia provando la versione trial e questa ha una limitazione di 10 messaggi, e 10 chiamate per ogni tipo di lista.

Ciauzzz...
Swos
funziona anche come RemindMe o mRemind?

a me interesserebbe questa funzione piu' che altro... smile.gif

grazi
Alex78
Ciao Swos,
non ricordo remind me, ma se intendi il software che ti segnala quando hai messaggi non letti o chiamate senza risposta, allora no. Questa applicazione serve solo a proteggere la privacy...

Ciauz...
Raffapaz
Qual'è la differenza tra le varie liste(blacklist,whitelist,specificlist e babylist)?[font=Arial][font=Arial] wacko.gif
lamerone
QUOTE (Alex78 @ 09/10/2006 - 18:56) *
Certo lamerone... A me funziona da Dio... Non solo nasconde i messaggi che arrivano, ma dopo l'installazione mi ha nascosto pure quelli che avevo già ricevuto...
La lista corretta è la babylist per nascondere i messaggi.
La blacklist non serve per nasconderli.
Tu hai un Symbian 3rd edition vero?
L'unico problema che mi viene in mente è che tu stia provando la versione trial e questa ha una limitazione di 10 messaggi, e 10 chiamate per ogni tipo di lista.

Ciauzzz...

Certo Alex, va alla perfezione, grazie. Credo di aver scoperto un bacherozzo: se cerchi di bloccare una
numerazione breve, come il 4916 della TIM, non funziona, forse fa il match su numerazioni
estese e non corte. Io facevo le prove chiedendo il credito via SMS per vedere se funzionava,
allora ho provato da un altro cell ed e' andato.

ciao
Raffapaz
ma questi programmi di cui parlate sono disponibilia anche x N80???
Alex78
Certo Raffpaz, sono tutti N80.

Per quanto riguarda il baco lamerone, non ho mai provato con MumSMS (per esempio) ma per bloccare quei numeri li penso che si debba usare un filtro SPAM di cui però ora non ricordo i nomi.

Ciauz...
luka
ma quando arriva un sms dal numero della lista nascosta emette il classico suono o no? io ho mumsms sul n70 e purtroppo anche se nasconde l'sms il suono dell'arrivo del mess si sente
giustino76
A me il "beep" non lo fa ma leggendo i topic precedenti sembra che tu possa decidere anche di farlo suonare...
sabrys
QUOTE (luka @ 10/10/2006 - 19:23) *
ma quando arriva un sms dal numero della lista nascosta emette il classico suono o no? io ho mumsms sul n70 e purtroppo anche se nasconde l'sms il suono dell'arrivo del mess si sente

Muto fu...
minkia... shiftyeyes_anim.gif
Sto solo ancora combattendo con la gestione delle chiamate: nella babylist le chiamate arrivano eccome... si limita a nasconderle (non te le fa vedere nel registro "ufficiale" delle chiamate). Se invece imposti "reject all specific" negli active mode e ci metti la babylist come lista specifica, la chiamata te la rifiuta, ma te la fa vedere nel registro privato solo se gli metti "show answered calls". E non ti avvisa con il telefonino lampeggiante come per gli sms.
Ah! Una funzionalità "ganza" è quella di nascondere anche i files "compromettenti" (File security), un pò come faceva smartguard.
lamerone
Ma nessuno si è accordo delle altre comodissime funzioni alcune richiamabili via hotkey?
1. In conversazione fa partire il registratore ufficiale (peccato),
2. A Slide aperto blocca la tastiera,
3. Si può settare un tempo per il blocco tastiera automatico (max 300secondi).

La hotkey è pennina + *
sabrys
beh... le funzioni legate all'hotkeys le avevo notate, ma avendo già installato Handy Keylock non l'ho studiate + di tanto...
Diciamo che per nascondere sms e file (foto e video) Private Sms&Call Manager è ottimo, per rifiutare le chiamate Autopilot è un valido sostituto di ACM, mentre per l'N80 Handy Keylock svolge egregiamente la sua funzione... se invece di 3 programmi, ne volete usare 1 solo... usate pure il Private Sms&Call, con però i suoi limiti (x adesso).
Alex78
Ciao Trolly, io l'unico aiuto che ti posso dare è per quanto riguarda gli sms (perché non ho ancora avuto tempo di provare tutte le funzionalità). Comunque sta già tutto scritto nelle prime pagine del post. Praticamente per nascondere automaticamente gli sms devi inserire il numero di telefono che vuoi nascondere nella lista chiamata "Baby list", che si trova nel menù "Manage list". Appena hai inserito qui i numeri per i messaggi che ti arrivano inizierà subito a nasconderli. Per i messaggi che invece hai già ricevuto non ci ho fatto molto caso, ma dopo aver spento e riacceso il telefono, ho notato che me li aveva già spostati tutti nella cartella protetta...
lamerone
QUOTE (TROLLY @ 11/10/2006 - 16:12) *
Si ma chiede una pass che non ho

di default e' 123 (c'e' scritto in qualche post precedente) e puoi sempre
cambiarla
lamerone
Qui c'e' il manuale:

http://www.symbianon.com/document/private%...d%20Edition.pdf
@Elèna@
Ciao a tutti
Carino questo programmino solo che io ho un po di problemi di configurazione.
Ho messo numero nella black list e nella baby list mi sono fatta mandare un msg ma non so dove lo posso vedere, cè l'icona del telefonino sul display ma quando vado vedere gli sms non mi da niente ne in visible ne in invisible incoming. Sarà anche perche il mio inglese non è al massimo rolleyes.gif
Qualcuno forse ha la pazienza per spiegare le impostazioni da fare in italiano ?
Altrimenti mi trovo un amante inglese cosi mi spiega lui ma fino allora .....?
ciao ciao a tutti Elèna
sabrys
QUOTE (@Elèna@ @ 11/10/2006 - 22:14) *
Ciao a tutti
Carino questo programmino solo che io ho un po di problemi di configurazione.
Ho messo numero nella black list e nella baby list mi sono fatta mandare un msg ma non so dove lo posso vedere, cè l'icona del telefonino sul display ma quando vado vedere gli sms non mi da niente ne in visible ne in invisible incoming. Sarà anche perche il mio inglese non è al massimo rolleyes.gif
Qualcuno forse ha la pazienza per spiegare le impostazioni da fare in italiano ?
Altrimenti mi trovo un amante inglese cosi mi spiega lui ma fino allora .....?
ciao ciao a tutti Elèna

Se metti il numero nella blacklist automaticamente ti cancella l'sms che ti arriva da quel numero. Se vuoi nascondere ma non eliminare quell'sms devi mettere il numero solo nella babylist.
Le funzioni sono abbastanza semplici, senza trovarti amanti inglesi che sono sempre 'briachi come tegoli... come si dice dalle mie parti! happy.gif
La blacklist comprende quei numeri di cui tu proprio non vuoi saper niente: chiamate e sms vengono rifiutate/cancellati senza che tu manco te ne accorga!
La babylist è la lista che tu vuoi rimanga privata: ovvero solo tu tramite password puoi tenere sotto controllo chiamate in entrata e sms, che quindi non vengono cancellati.
La whitelist è invece la lista di numeri "bene accetti" ma non "segreti": se attivi la funzione "accetta chiamate solo da whitelist" solo loro potranno chiamarti senza che il programma riattacchi loro in faccia! wink.gif
Hai anche la possibilità di creare una lista tua (specific list) occasionalmente da rifiutare o accettare secondo come ti gira...
jan75
Qundo lo installi chiede in che lingua lo vuoi....qlc ha provato se tra le 3 lingue sconosciute c'e' l'italiano?
@Elèna@
Ma è possibile non farlo suonare solo per quel numero della babylist?
sabrys
QUOTE (@Elèna@ @ 12/10/2006 - 10:53) *
Ma è possibile non farlo suonare solo per quel numero della babylist?

Certo, ti rifiuterà la chiamata se nell'active mode metti Reject all specific e come active list ci metti la babylist... e per poterla in seguito vedere devi impostare show all answered nel registro delle chiamate così si può vedere

QUOTE (@Elèna@ @ 12/10/2006 - 11:22) *
se si potessero nascondere pure gli sms inviati sarebbe ottimo!

...veramente te li nasconde eccome... se vai in manage sms e ci metti outbox invisible ti fa vedere tutti quelli che hai inviato a un numero della babylist, mentre nel registro "ufficiale" dei messaggi non si vede niente!!!

ah... bello 'sto programmino... ma gli mms mica te li nasconde!!!
lamerone
purtroppo avevo il sospetto di questo, perché gli mms hanno un formato diverso degli SMS,
in quanto multimediali, ossia hanno un formato simile alle e-mail con tanto dei subject, from e
to.
@Elèna@
A suonato umpf l'ho messo come hai detto sabry ha funzionato il primo sms poi al successivo sms ha suonato e il sms era normalmente nella cartella dei messaggi in arrivo, fa brutti scherzi sto coso
Non ci capisco piu niente ora riprovo di nuovo ,cmq a me interessa solamente per gli sms non per le chiamate.
Certo che sarebbe stato bello se funzionasse pure per gli mms
Alex78
Si avevo provato anch'io per gli mms e ho notato che non funziona. Ma come questo anche gli altri tipo MumSMS, per gli MMS penso che bisogna andarsi a cercare un softwarino apposito.
gladiatore69
Per gli mms esiste blackballer.. che purtroppo li sbarra ma poi non li fà leggere.. stesso problema anche x gli sms, se non fosse x questi difetti sarebbe davvero eccezionale
sabrys
il lavoro egregio lo svolgeva il caro vecchio Smart Guard... lui sì che ti offuscava tutto!!! Ma alla Migital non sembra abbiano intenzione di farlo anche per i nostri symbian 3rd... Quindi mi chiedevo una cosa: se ci mettessi sopra il Device Lock? Non so se è fattibile, ma se creassi una sottocartella in Archivio e la chiamassi, che so... "Chiguardamuore", il programmino suddetto mi permetterebbe di bloccarla? Potete mica provare, please... io ho esaurito la versione trial dry.gif
Alex78
Invece andando al sodo, la tua idea sarebbe di mettere l'allegato dell'MMS in una cartella protetta? Se è così, il modo per proteggere le cartelle c'è con altri programmi che però non ricordo. Questo software, mi permette di criptare singoli file, ma non la cartella intera. Forse lo fa fare Best Crypto. Cmq il problema non si risolve perché l'MMS comunque ti arriva e chi è vicino a te anche se hai il device lock sente il suono, a meno che tu non lo levi.
Ma a sti punti, se hai il device lock non ti serve nessun software... Xò è una palla stare sempre a sbloccare il cell...
sabrys
con il best crypto ho già provato... ti pare che una come me non ce l'abbia! wink.gif
Ma siccome questa nuova cartella sarebbe nella cartella Private, col piffero che me la fa vedere... quindi niente criptamento...
io dicevo proprio di creare ex novo una cartella nuova dentro la cartella Archivio dei messaggi e lì metterci gli interi mms, testo e allegati. Per adesso sto facendo vari esperimenti con Ybrowser, che ti fa vedere le cartelle dei messaggi. A proposito, Ybrowser non ti fa vedere il contenuto delle cartelle ricevuti, inviati etc..., ma se ne crei una nuova e ci archivi i messaggi, li puoi vedere. Quindi anche copiare e spostare dove vuoi... e io ho per l'appunto una bella cartelluccia nascosta sotto la dir E: con dentro di tutto di +... ehm... angel.png
Certo che già che c'erano potevano ampliare Private Sms&Call con gli Mms! Mi tocca farmi fumare il cervelletto per nascondere "ogni hosa"!!! mad.gif
sabrys
QUOTE (lamerone @ 12/10/2006 - 18:02) *
Un modo per avere nuove funzioni in PrivateCall potrebbe essere quello che tutti facciano le proprie richiesete alla SymbianOn... con quello che stanno guadagnando, come penso, hai voglia che non le implementino wink.gif

Ah, a proposito, la mail del supporto tecnico é:
support@symbianon.com

Il sito del produttore non è il symbianon.com, ma il platomix.com. Io ho provato ad andarci per vedere se c'era un qualche tipo di aggiornamento... ma è in giapponese!!! E se provi a cliccare su english version ti dà errore... mad.gif
Alex78
Ma così Sabrys te li devi comunque spostare a mano gli MMS. Come fai a dirgli di andare a mettere gli MMS ricevuti direttamente in quella cartella e senza che sul display appaia traccia dell'MMS in arrico? Iconcina della connessione GPRS (le 2 frecciette o il 3G in chiaro) compresa?

Forse è più semplice imparare il giapponese... biggrin.gif
sabrys
p.s. Cmq son riuscita a nascondere pure gli mms... a pezzetti ma li ho nascosti...
lamerone
Si parla di nascondere sms,mms,chiamate... ma i numeri sulla rubrica? Esiste un modo per nasconderli?

Domani preparo una bella mail e la mando al supporto tecnico.
Penso cara Sabrys che symbianon.com e il platomix.com siano due società imparentate e comunque la prima mi sembra più internazionale. Mando una copia della mail ad entrambe consì non sbaglio e vi farò sapere.
sabrys
Cmq io per nascondere gli mms ho fatto così:
specifico che ho un N80, con installato Ybrowser v.0.75.
Proprio con Ybrowser ho creato sotto E: (nella dir della memory in parole povere...) una cartella "X", e l'ho "nascosta" (File - attributes - hidden). Lì dentro ci metto tutti i file che voglio nascondere, tipo foto e video. Ho creato un'ulteriore sottocartella in X chiamandola MMS, anche quella "hidden".
Con la nuova versione (la 0.75 appunto) di Ybrowser è possibile accedere alle cartelle dei messaggi (andando in opzioni - messaging folders) ma chissà perchè non è invece possibile leggere il contenuto. Se però noi creiamo una nuova cartella e la mettiamo sotto Archivio (non da Ybrowser ma direttamente dal menù messaggi del telefono), il contenuto di tale cartella ci è visibile. Quindi io non ho fatto altro che spostare gli mms nella nuova cartella in Archivio, con Ybrowser sono entrata in questa cartella e ho copiato tutti i files che c'erano dentro direttamente nella sottocartella MMS che avevo creato in E:...
Spiegata così sembra difficile... ma farlo è semplicissimo!
happy.gif
jocker1
ma scusate, dovete per forza conservare gli mms? prendete la parte multimediale, salvatela e oscuratela e cancellate gli mms!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.