Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Velocità Con Globalsat Bt-338
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
prieras
Questa mattina ho notato che la velocità indicata dal tomtom quando collegato al globalsat differisce di circa 5-15 km in meno rispetto a quella indicata dal contakilometri della macchina.

Con il solito merderix questo non capitava.
Succede anche a voi?
elfetto
A quanto mi risulta la velocità indicata dal contakilometri di qualsiasi veicolo è sempre maggiore di quella reale, diciamo attorno a circa 10 km (a parte per le bassissime velocità).
Una delle cause è conseguente al fatto che la base per il calcolo della velocità è di origine meccanica, aggiunta al diametro della gomma che cambia un po' tra nuova di zecca e perfettamente gonfia, a vecchia; sembra poco ma i pochi millimetri, moltiplicati per 3.14, per il numero dei giri in un'ora, qualcosa viene fuori.
Poi, non da meno, le aziende automobilistiche - per premunirsi di eventuali "coinvolgimenti" in contestazioni della velocità - tendono ad esagerare per essere certe che il contachilometri non può essere responsabile di una guida "imprecisa".
Elio
prieras
ed ok....però, mentre se uso il nemerix il contakm della macchina segna 80 e il tomtom 75-80, se uso il globalsat e sto ad 80 il tomtom mi segna anche 65.
ovviamente sono prove empiriche le mie, ma la differenza di velocità che danno i due ricevitori mi sembra eccessiva.

boh....il sirf 3 per certi aspetti mi sta facendo ricredere.
mariodapolito
non vorrei essere OT, ma devo acquistare un ricevitore gps per il nokia n 70, questo Globalsat Bt-338 è compatibile al 100%?
e questi altri 2?

GlobalSat bt-328
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=22379

a me interessa che siano compatibili ed affidabili con il suddetto cell (non vorrei fre un'acquisto inutile)
mariodapolito
scusate, dimenticavo quest'altro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.