Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cover N70 E Protezioni Display : Dove Acquistarle E Giudizi Di Qualità
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Accessori
Pagine: 1, 2, 3, 4
zOVERt
Salve, ho letto spesso in giro di gente che ha comprato cover per l'n70 su ebay.... tra questi alcuni molto soddisfatti (addirittura c'è chi sostiene che le cover sostitutive scricchiolano meno dell'originale) altri invece molto delusi (le cover sono durate pochissimo, non funziona il contatto elettronico dell'apertura fotocamera, ecc)

Io vorrei chiedere gentilmente a TUTTI coloro che hanno comprato una cover per N70 su ebay... di segnalare da quale venditore è stata comprata e se lo ritengono un buon acquisto o meno, in modo da aiutare tutti quelli che ancora devono comprarla wink.gif

Il giudizio per essere 'oggettivo' dovrà essere fatto RISPETTO alla cover originale che è molto simile (per non dire uguale) per tutti, visto che le tolleranze costruttive sono sicuramente minori wink.gif

Segnalate soprattutto :

COVER : Qualità materiale, colore, integrità, aderenza al telefono, qualità della tastiera (aderisce bene?, rimangono dei tasti premuti?...etc), linguetta collega massa, etc

VENDITORE : nome, link, disponibilità, risposta celere alle email, etc.

PROCESSO DI ACQUISTO : spedizione, tempistica, metodi di pagamento, costi, dazi doganali, etc.

Mi raccomando siate impariziali wink.gif

nb. tutto per evitare ad altri utenti del forum di ricevere il famoso "pacco" ... non vorrei ottenere un 3d dove la gente pubblicizza le proprie cover... anzi se andrà a finire così prego i moderatori di chiuderlo wink.gif

LISTA COVER CONSIGLIATE

- Venditore Ebay : danyeleon (cover di qualità pari all'originale, tastiera un po meno)

- Venditore Ebay : Mister Hendersonno (molto affidabile ma lunghi tempi di evasione e possibili dazi doganali)

- Negozio Ebay : bluammystore (offerte combinate, scatola originale, cover compatibili, pagamento con ricarica PostePay), per la recensione Clicca QUI

LISTA COVER SCONSIGLIATE

- EBay da Top Affaire : '... è veramente più brutta di quella tailandese' - Utente : ddaaxx

- Venditore Ebay dodo.web (è del gruppo Top Affaire quindi si presuppone che abbia la stessa merce)

LISTA COVER in attesa

- Sito Internet : Cover Planet ( http://www.nokiacoverplanet.altervista.org/ )

Protezioni Per Display

- Negozio Ebay : highclasstrader - negozio Displayschutzfolien-Hersteller . Costo totale 6,69 euro, 12 pezzi. Arrivano dopo 3 giorni in una busta da lettera. Ne hanno per qualsiasi schermo (macchine fotografiche, Pc, cellulari, PSP), sono tagliate alla perfezione.

Smontare Le Cover Dell'n70, Tutorial Fotografico by p@sco e Video trovato sul web : Clicca QUI

Attenzione a questa linguetta:

Serve a collegare la massa del circuito del telefono con la parte metallica che circonda il display, così che quando tocchi con le mani il telefono contribuisci a scaricare le (eventuali) cariche elettriche che si possono accumulare nel telefono (tra circuiteria interna e cover di plastica).
Se non ci fosse quel pezzetto di rame, il telefono non riuscirebbe a scarica le cariche elettriche che si possono accumulare. (by base689)

Ciao.
AnPaK
quoto alla grande...
ho comprato 1a cover da ebay e l ho rispedita in dietro x la scarsa qualità...a questo punto vorrei anke io sapere 1 buon venditore di cui fidarmi!!!
ciao grazie
ddaaxx
Io ne ho presa una dalla Tailandia e faceva veramente pietà...

Ora ne sto per comprare una da Top Affaire che è di Vigevano (PV).
Ho chiesto e il venditore mi ha assicurato la qualità... che dite?
zOVERt
posso dire... grazie a ddaaxx.... facci sapere come ti trovi.... wink.gif

io rinnovo l'invito a tutti coloro che hanno gia acquistato.... di consigliare da chi hanno trovato cover di buona fattura.. wink.gif
ddaaxx
Arrivata ieri e montata ora... che dire, non comprate cover su EBay da Top Affaire... è veramente più brutta di quella tailandese sad.gif
E altri 10 euri se ne sono andati... ma esisteranno delle belle cover per N70?
E' così difficile? mah....
beavis
io ne ho comprata una nera dell'utente danyeleon......e devo dire che è davvero buona...solo la tastiera non è una grande cosa ma l cover di per sè è pari all'originale.
zOVERt
grazie ragazzi, continuate così wink.gif
Iulo
QUOTE (zOVERt @ 06/10/2006 - 12:41) *
grazie ragazzi, continuate così wink.gif

Secondo me dovresti poi riassumere nel primo messaggio le indicazioni che ti danno gli utenti facendo una specie di lista, es:

Venditore Cover & Sito - Nome utente Forum - Giudizio - Link al messaggio nella Discussione

Tornando in topic vi dico che qualcuno nel Forum ha consigliato questi:

1 - http://stores.ebay.it/BLUAMMYSTORE

Ha motltissimi Feedback positivi, è italiano e fa delle 'offerte composte' veramente invitanti...io ci sto pensando, l'unica cosa che mi blocca è che sicuramente richiede pagamento tramite Ricarica Postepay.
Quello che mi attira sono le offerte composte, es :

COVER NOKIA N70 + TASTIERA + BATTERIA + CUSTODIA IN SILICONE = 26 Euro tutto compreso

2 - http://stores.ebay.it/Rubyhonest_W0QQcolZ4...2QQsojsZ0QQtZkm

Mister Hendersonno, da Honk Kong, il problema sono i soliti 'Dazi Doganali'...facendo un calcolo su una cover di Mister Hendersonno :

Costo Cover 0.99 GBP

+ Costo Spedizione 5.00 GBP

Totale 6.00 GBP = 9 Euro

+ Spese Doganali 5.50 Euro

Totale 14.50 Euro

Altro discorso è la qualità delle Covers, soprattutto del tastierino il vero tallone di Achille in quanto spessissimo è di qualità pessima e inutilizzabile.

Ciao.
MXSNW
QUOTE (Iulo @ 08/10/2006 - 13:09) *
[cut]
nica cosa che mi blocca è che sicuramente richiede pagamento tramite Ricarica Postepay.

Un altro che mi hanno consigliato è questo:

http://stores.ebay.it/Rubyhonest_W0QQcolZ4...2QQsojsZ0QQtZkm

Questo da Honk Kong, il problema sono i soliti 'Dazi Doganali'...
Ciao.

Ho comprato decine e decine di cover ( x me e x i miei amici) da Mister Hendersonno, è sicuramente un venditore serio ed affidabile (sostituisce senza troppe storie il prodotto danneggiato, differentemente da altri cinesi) lato negativo sono i tempi di evasione (almeno 21 gg) e il dazio doganale da pagare alla consegna!
zOVERt
ragazzi non trovo piu i commenti negativi... per ora ho fatto la lista solo con quelli positivi
Big Bad Bug
Piccolissimo OT:

Considerato che personalmente trovo utilissimo questo topic, non si potrebbe crearne uno anche per 6630?

Fine piccolissimo OT
Iulo
Per quanto riguarda Bluamy Store le covers dice che sono 'compatibili' non originali, anche se hanno la scatola della Nokia.
B
Dubito siano originali.

Ciao
pasticca
una cortesia: mi date il link di una cover nera con la lamina in rame?? non riesco a trovarne su ebay con la famosa lamina....
Iulo
QUOTE (pasticca @ 10/10/2006 - 11:44) *
una cortesia: mi date il link di una cover nera con la lamina in rame?? non riesco a trovarne su ebay con la famosa lamina....

Così? unsure.gif

http://cgi.ebay.it/Nokia-N70-fascia-all-bl...5QQcmdZViewItem

Ciao.
pasticca
cosa ti fa pensare che ci sia la famosa lamina di rame?
Iulo
Te l'ho chiesto perchè penso di aver capito a cosa ti riferisci ma non ne sono sicuro...tu intendi la parte 'metallica' dalla cover frontale?

Ciao.
MXSNW
@Iulo penso che @pasticca si riferisca a questa http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=38570
pasticca
esatto...la lamina in rame che serve come "massa" x evitare danni....
quelle di rubyhonest hanno la lamina?????
Iulo
Aaaaahhhhhhhh...ora ho capito!
Bene, penso che a questa domanda può ripsondere solo chi ha acquistato le covers, io sto aspettando quella di Bluammy e poi vi dico.

Domanda : ma quella linguetta non si può estrarre dall'originale e mettere sulla nuova cover?

Ciao
zOVERt
bella Iulo grazie per aver sistemato il tutto wink.gif mitico wink.gif
pasticca
ne ho comprata una da rubyhonest...vi farò sapere...
zOVERt
QUOTE (zOVERt @ 30/09/2006 - 21:37) *
LISTA COVER CONSIGLIATE

- Venditore Ebay : danyeleon (cover di qualità pari all'originale, tastiera un po meno)

- Venditore Ebay : Mister Hendersonno (molto affidabile ma lunghi tempi di evasione e possibili dazi doganali)

IULOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma che succede?

è sparito dalla lista delle cover consigliate bluammystore... quello che faceva le offerte combinate (pila + cover)... ce lo posso rimettere ?????
trussardi
un solo grido EVITATE IGIEFFE devil.gif devil.gif ninja.gif grrr.gif weird.gif
Iulo
QUOTE (zOVERt @ 11/10/2006 - 20:06) *
IULOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma che succede?

è sparito dalla lista delle cover consigliate bluammystore... quello che faceva le offerte combinate (pila + cover)... ce lo posso rimettere ?????

L'ho cancellato perchè io la cover l'ho ordinata l'altro ieri e quindi non possiamo considerarla come 'consigliata'.
Cmq il nome c'è nel mio messaggio compreso di link.
Quando mi arriverà potrò dire come è, se qualcuno non l'ha ricevuta prima di me. wink.gif

Nel frattempo fai una cosa...aggiungi nel 1° messaggio che chiaramente noi 'recensiamo' Covers per N 70 quindi quando si esprime un parere è legato soprattutto a questo prodotto.
In altri termini è possibile che invece un venditore venda delle buone Covers per 6630 nonostante quelle per N 70 siano scadenti.
Altro discorso invece è se le pecche del venditore riguardano la scarsa disponibilità, la spedizione o la truffa.

Ciao. wink.gif

QUOTE (trussardi @ 12/10/2006 - 15:13) *
un solo grido EVITATE IGIEFFE devil.gif devil.gif ninja.gif grrr.gif weird.gif

Qualche informazione in più? Motivo della critica, spedizione, costi.

Ciao
zOVERt
IULO... c'è già nel titolo del topic... "Cover N70 : Dove Acquistarle E Giudizi Di Qualità" wink.gif

TRUSSARDI... mi associo a Iulo... chi è IGIEFFE sta su ebay ?
Iulo
QUOTE (zOVERt @ 12/10/2006 - 16:35) *
IULO... c'è già nel titolo del topic... "Cover N70 : Dove Acquistarle E Giudizi Di Qualità" wink.gif

Tu hai rimesso Bluammy ma nessuno lo ha mai provato finora...magari metti 'in attesa'.
Inoltre le cover secondo me sono 'compatibili' e non originali in quanto non esistono prorpio originali per N 70 se non quelle di default (Silver/Black , Avorio/...).
Adesso che uscirà l'N 70 Music Edition ci sarà quella 'All Black' originale.
Gli altri colori invece non esistono ancora.

Tra l'altro si trova anche quella 'All Black' tutta gommata ma anche questa non originale in quanto la Nokia non ci ha mai pensato a farla.

Ciao
zOVERt
concordo, edita pure se vuoi tutto quello che credi giusto editare wink.gif
Iulo
QUOTE (pasticca @ 11/10/2006 - 10:03) *
ne ho comprata una da rubyhonest...vi farò sapere...

Colore? Plastica o gommata?

Ciao.
Iulo
Un altro sito da verificare:

http://www.nokiacoverplanet.altervista.org/

Vado leggerissimamente OT ma non troppo :

ho acquistato delle PROTEZIONI PER DISPLAY QUI

Hanno anche il negozio su Ebay

Costo totale 6,69 euro, 12 pezzi.
Arrivano dopo 3 giorni in una busta da lettera.
Ne hanno per qualsiasi schermo (macchine fotografiche, Pc, cellulari, PSP), sono tagliate alla perfezione.

Ciao.
pasticca
ma sono adesive o di quelle che si attaccano elettrostaticamente?
Strabo
Io ho comprato la mia qua: Da un certo Ebaiando. Onestamente mantiene ciò che promette, la roba non costa poco ma è di qualità.

La cover è ben fatta e "torna" bene sul telefono, lo sportellino della fotocamera funziona (anche se non bene come l'originale) il tastierino non è malvagio, va bene anche se ha il tasto 5 leggermente inclinato e il tasto centrale è di pochissimo più basso dell' originale. Non lo uso anche per un fattore di estetica mio personale, per staccare un pò dalla monotonia, poi ha gli inserti cromati che si abbinano bene al "vecchio taterino".

Non so se possa esere legale (o forse lo so...) o meno ma è arrivato in una scatola by Nokia e ha i marchi nokia stampigliati.

Io, nel mio piccolo, lo consiglierei...
niko18
Ciao ragazzi! ho comprato la cover nera per l'n70!
vi consiglio NETTAMENTE questo utente: t610sonyericssont610
la cover è perfetta! stupenda..nn ha un difetto..sembra originale!
il venditore è velocissimo..la cover mi è arrivata in un giorno!
ve lo consiglio! ciao ciao
stryder
QUOTE (niko18 @ 21/10/2006 - 11:54) *
Ciao ragazzi! ho comprato la cover nera per l'n70!
vi consiglio NETTAMENTE questo utente: t610sonyericssont610
la cover è perfetta! stupenda..nn ha un difetto..sembra originale!
il venditore è velocissimo..la cover mi è arrivata in un giorno!
ve lo consiglio! ciao ciao

peccato che adesso non vende più niente... :sad01_anim:
pasticca
arrivata la cover da RUBIHONEST

ci sono due problemi:
- manca lo sportellino di chusura memory card
- aprendo lo sportellino copri fotocamera, non si attiva la camera

però attenzione...la cosa mi è sembrata mooolto strana xkè ho spesso comprato da questo venditore ... e mai problemi. Gli ho scritto una mail e mi ha risposto, chiedendomi scusa, che HA PROVVEDUTO A SPEDIRMI UNA COVER NUOVA SENZA ALCUN COSTO. ASPETTO CHE ARRIVI....VI FARò SAPERE

per il resto...la cover anteriore è perfetta, qualità davvero simile all'originale
Iulo
QUOTE (pasticca @ 21/10/2006 - 22:55) *
arrivata la cover da RUBIHONEST

ci sono due problemi:
- manca lo sportellino di chusura memory card
- aprendo lo sportellino copri fotocamera, non si attiva la camera

però attenzione...la cosa mi è sembrata mooolto strana xkè ho spesso comprato da questo venditore ... e mai problemi. Gli ho scritto una mail e mi ha risposto, chiedendomi scusa, che HA PROVVEDUTO A SPEDIRMI UNA COVER NUOVA SENZA ALCUN COSTO. ASPETTO CHE ARRIVI....VI FARò SAPERE

per il resto...la cover anteriore è perfetta, qualità davvero simile all'originale

Il tastierino? unsure.gif

Per le protezioni display leggendo le istruzioni sembrano adesive ma ancora non le ho provate...quando le provo vi informo.

Ciao
pasticca
QUOTE (Iulo @ 23/10/2006 - 10:40) *
Il tastierino? unsure.gif

Per le protezioni display leggendo le istruzioni sembrano adesive ma ancora non le ho provate in quando le provo vi informo.

Ciao

il tastierino non è malaccio ma preferisco utilizzare quello originale
Iulo
QUOTE (pasticca @ 24/10/2006 - 10:20) *
il tastierino non è malaccio ma preferisco utilizzare quello originale

Il problema è che io voglio il mio N70 'All Black' quindi devo per forza cambiare anche il tastierino. Tra poco uscirà l'N 70 Music edition tutto nero e presumo uscirà la cover originale nera ad un costo economicissimo... sick.gif sick.gif sick.gif

Ciao
Iulo
Oggi è arrivato il pacco.
Ho acquistato il 9 ottobre, ho pagato il 10 ottobre e la spedizione è stata fatta l'11 ottobre dalla Thailandia.
Oggi (30 ottobre) è arrivato.
Dentro c'è tutto il materiale che avevo comprato:

Metodo di pagamento : ricarica PostePay

Venditore : italiano

Luogo in cui si trova la merce : Thailandia

Spese di Spedizione : 6 euro

Costo totale : 26 euro

Giorni trascorsi dal pagamento : 19

Cover : contenuta in una confezione Nokia ma presumo non sia originale. La parte anteriore è molto buona, quella posteriore piccola ha la 'N' della scritta 'Nokia' un po' rovinata invece la parte posteriore grande (quella con lo sportellino della fotocamera) aderisce non perfettamente ma è trsacurabile ;

Tastierino : non paragonabile all'originale ma davvero di buon livello visto quello che si trova in giro ;

Batteria : non originale ma compatibile e funzionante

Custodia in silicone : non originale ma perfetta

Conclusioni : Ero molto scettico invece alla fine sono soddisfatto in quanto partendo da due presupposti :

1 - la cover nera per N 70 originale non esiste ancora;

2 - se esistesse costerebbe minimo 35 / 40 euro;

Ebbene con 26 euro ho una cover buona con un tastierino accettabille, una batteria e una custodia protettiva in silicone. Tutto non originale ma compatibile.
Spero di essere stato utile.

Ciao. wink.gif
f4b10
attenzione al venditore alexfoley2 su ebay.
vende roba tarocca per originale nokia.

le cover originali nere per n70 esistono ma sono vendute solo dai NP come pezzi di ricambio.
asar
QUOTE (Iulo @ 30/10/2006 - 11:36) *
Oggi è arrivato il pacco.
Ho acquistato il 9 ottobre, ho pagato il 10 ottobre e la spedizione è stata fatta l'11 ottobre dalla Thailandia.
Oggi (30 ottobre) è arrivato.
Dentro c'è tutto il materiale che avevo comprato:

Metodo di pagamento : ricarica PostePay

Venditore : italiano

Luogo in cui si trova la merce : Thailandia

Spese di Spedizione : 6 euro

Costo totale : 26 euro

Giorni trascorsi dal pagamento : 19

Cover : contenuta in una confezione Nokia ma presumo non sia originale. La parte anteriore è molto buona, quella posteriore piccola ha la 'N' della scritta 'Nokia' un po' rovinata invece la parte posteriore grande (quella con lo sportellino della fotocamera) aderisce non perfettamente ma è trsacurabile ;

Tastierino : non paragonabile all'originale ma davvero di buon livello visto quello che si trova in giro ;

Batteria : non originale ma compatibile e funzionante

Custodia in silicone : non originale ma perfetta

Conclusioni : Ero molto scettico invece alla fine sono soddisfatto in quanto partendo da due presupposti :

1 - la cover nera per N 70 originale non esiste ancora;

2 - se esistesse costerebbe minimo 35 / 40 euro;

Ebbene con 26 euro ho una cover buona con un tastierino accettabille, una batteria e una custodia protettiva in silicone. Tutto non originale ma compatibile.
Spero di essere stato utile.

Ciao. wink.gif

Anch'io ho comprato dal venditore che dice Iulo. Ho la stessa cover nera, è perfetta. L'unica cosa è stata la batteria che dopo una settimana di funzionamento mi ha dato problemi.........una mattina non mi si è piu' acceso il tel, nemmeno attaccandolo al caricabatt.......allora ho buttato quella batteria e rimettendo quella originale ha funzionato tutto......Premetto che prima di buttarla l'ho provata su un 6670 e anche li' non funzionava......
Il tastierino non è male, ma ho preferito mettere quello originale.
La mia confezione invece della custodia di silicone, comprendeva quella di plastica trasparente
, veramente di ottima fattura, e che trovo sia molto utile!
Spero di essere stato utile anch'io.....
marinodoc
Ieri ne ho acquistata una da questo venditore
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?
su consiglio di un utente del forum a 10 euro comprese le spese di spedizione
aspetto che arriva e vi faccio sapere lmaosmiley.gif
lupone67
Cosa ne pensate di questa?

Qualcuno conosce questo venditore. Mi sembra carina, voi che ne dite?

Se qualcuno trova un nokia shop dove vendono l'originale del ME per favore lo scriva.

Inoltre questo dice che e' originale. 20 euri non sarebbero tanti se fosse vero.
Fuseroz
Mi è arrivata ora la cover per il mio n70 che ho acquistato da http://stores.ebay.it/purchasemarket
io ho preso il modello nero e grigio (Questa) vi assicuro che è una bomba!!! lo slide è perfetto i materiali sono eccezionali e la parte metallica dell'anteriore è colegata alla massa con la famosa linguetta. combacia perfettamente. VE LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!!

Unica pecca è la tastira che fa intravedere i due led blu nella parte più alta ma basta mettere i tasti originali per ovviare al problema!!
AndreaRs250
QUOTE (Fuseroz @ 17/11/2006 - 13:10) *
Mi è arrivata ora la cover per il mio n70 che ho acquistato da http://stores.ebay.it/purchasemarket
io ho preso il modello nero e grigio (Questa) vi assicuro che è una bomba!!! lo slide è perfetto i materiali sono eccezionali e la parte metallica dell'anteriore è colegata alla massa con la famosa linguetta. combacia perfettamente. VE LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!!

Unica pecca è la tastira che fa intravedere i due led blu nella parte più alta ma basta mettere i tasti originali per ovviare al problema!!

quella in foto sulla pagina sembra proprio l'originale... (così come tanti mettono le foto originali ritoccandole per eliminare i loghi).. potresti fare foto alle cover affiancate così da farci vedere come sono realmente? wink.gif
f4b10
la scritta nokia non è incisa sul front.
nic85
presa cover x n70 da

Sito Internet : Cover Planet ( http://www.nokiacoverplanet.altervista.org/

che dire PESSIMA.palstica copridisplay graffiata e macchiata,a display acceso si vede benissimo...copribatteria lasco,avvallamenti nella parte "in alluminio"..insomma 21euro buttati..ho chiesto che mi venga cambiata,speriamo!!e dire che sulla scatola c'e' scritto nokia original accessories...
f4b10
manda una mail al gat / finanza e vedrai che risolvi.
Lombo™
io ne ho presa una da purchasemarket, lo stesso negozio che diceva fuseroz.

non è fenomenale, ma è fatta abbastanza bene. il frontale è di metallo, un po' scollato in 2 punti, ha il famoso contatto, lo slide fa funzionare la fotocamera ma si inceppa ed è scattoso, oltre ad essere un po' troppo largo e a lasciare intravedere il meccanismo con la molla.

la tastiera è la parte fatta peggio: ha i tasti mezzi storti e lascia vedere i 4 punti di illuminazione (anche se io questo lo trovo molto tamarro biggrin.gif tongue.gif )

per 9 € va benissimoe la consiglierei, ma chi vuole una cover fatta veramente bene e perfetta consiglio di spendere un pò di + e prenderla da qualche altro venditore
superbug
Salve a tutti,
io ho acquistato una cover nera gommata e non mi sembra tanto male, continua a funzionare l sportellino per la fotocamera e quello per la memory... e gia non mi sembra poca cosa lmaosmiley.gif
il negozio ebay è http://stores.ebay.it/purchasemarket
il costo 1.99 e 6,89 per la spedizione e in circa 15 giorni mi è arrivata.
fritz84
QUOTE (zOVERt @ 30/09/2006 - 20:37) *
- Sito Internet : Cover Planet ( http://www.nokiacoverplanet.altervista.org/ )
Protezioni Per Display

- Negozio Ebay : highclasstrader - negozio Displayschutzfolien-Hersteller . Costo totale 6,69 euro, 12 pezzi. Arrivano dopo 3 giorni in una busta da lettera. Ne hanno per qualsiasi schermo (macchine fotografiche, Pc, cellulari, PSP), sono tagliate alla perfezione.

ciao raga, volevo sapere se secondo voi, o se avete già conprato da cover planet, ma le batt sono originali??? ho letto che le cover non lo sono....

poi volevo sapere se il neg di ebay (quello sopra citato), se il titolare parla italiano, se accetta la postepay.....

grazie per le info....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.