Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alternativa A Raxle
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Programmi
panzer
Nella miaocntinua ricerca di software per inviare sms a 1 cent, senza necessitare di alice, vodafone o altri account, mi sono inbattuto in quiesto programma: i-text.it.
Purtroppo il sito è in una lingua arcana e misteriosa, da quel poco che ho capito il programma vive su un discorso di crediti: una volta finiti quelli in dotazione sii deve fare una richiesta per ricaricarli e sorbirsi un po' di pubblicità.
Aspetto che qualcuno confermi la mia interpretazione.
TCB
QUOTE (panzer @ 30/09/2006 - 01:10) *
Nella miaocntinua ricerca di software per inviare sms a 1 cent, senza necessitare di alice, vodafone o altri account, mi sono inbattuto in quiesto programma: i-text.it.
Purtroppo il sito è in una lingua arcana e misteriosa, da quel poco che ho capito il programma vive su un discorso di crediti: una volta finiti quelli in dotazione sii deve fare una richiesta per ricaricarli e sorbirsi un po' di pubblicità.
Aspetto che qualcuno confermi la mia interpretazione.

Ecco in sintesi:

Registrandosi al loro sito, avrai un tot numero di crediti a disposizione che ti serviranno per spedire SMS in tutto il mondo. Dopo esserti registrato ti spediranno l'applicazione per il tuo cell.
Quando finisci i crediti, ti basterà aprire la pagina (non specificano però se questa operazione avverrà online dal telefonino) dello sponsor per riceverne degli altri e continuare a spedire SMS a 1 cent in tutto il mondo.
La cosa sembra alquanto interessante perchè esclude il fatto di avere account to Virgilio, Vodafone etc etc....in buona sostanza: è da provare
panzer
Mi sono appena iscritto, al termine mi hanno detto che siccome il rpgramma è una beta non tutti quelli che si iscrivono lo riceveranno (però potevano pure dirlo prima) dry.gif , l'onore sarà per pochi fortunati.
Speriamo bene, non è piacevole inserire il proprio numero telefonico in un sito inglese... sad.gif

Vi terrò informati su eventuali novità! angel.png
fabiom85
ottimo, facci sapere. wink.gif
panzer
Eccoci qui sono passati 10 giorni ed io ho perso le speranze... mi sa proprio che anche questo servizio in realtà è una ca***ta, ultimamente sto avendo molte delusioni da questi prog x sms...
Xkè ogni volta che trovo qualcosa di buono mi deve sempre andare male? mad.gif
nokiomane
mai provato gotext???
www gotext.org
Big Bad Bug
GoText? I costi? Funziona sempre con la tariffa internet a volume?
nokiomane
si tutto...e lo preferisco a raxle
CaptainHook
QUOTE (nokiomane @ 11/10/2006 - 10:23) *
si tutto...e lo preferisco a raxle

gotext il migliore
RoBaCk
i prezzi degli sms ???
metalmassacre
io ho provato a configurarlo inserendo i servizi elencati nella pagina del sito...ma quando vado a fare "inserisci",mi dà errore server..
ho provato tutti quelli validi per l'italia...che devo fare?
i servizi di default non li posso utilizzare perchè non sono abbonato nè a tim,nè a rosso alice e neanche a vodafone
Mionaro
differenze con raxle?
Inoltre va con wind se si me lo acquisto e se è gratis lo scarico
gablele72
JACK SMS
www.jacksms.it
mi trovo benissimo soprattutto per la gestione rubrica che in Raxle fa schifo!
RoBaCk
boh!.. il sito non và!
panzer
Cero che conosco goText, ma da quando ho formattato il cell non mi funziona tanto bene forse l'ho configurato male... cmq gotext, java jacksms e raxle funzionano tutti e tre con account per sms da internet.
Il programma in questione non necessita di avere account per i pochi privilegiati, ma è accessibile da tutti.
RoBaCk
Con Gotext

ho provato a mandare un sms e mi dice ''errore sconosciuto -3''
cosa devo fare ????

poi mi dice kb in uscita 60byte

kb in ingresso 0 byte
-18...

cosa vuol dire ?????????
michimai
spiegate un pò meglio cosa sono questi programmi per sms?
che servizi usano?
gli sms arrivano?
costo?
panzer
Usando il tasto cerca oppure google le informazioni cominceranno a spuntare come funghi, soprattuto per raxle.
I tre programmi da me citati servono per inviare sms da account come alice e vodafone tramite gprs.
I costo sono contenuti, circa 1 cent per messaggio (si paga il traffico gprs).
michimai
QUOTE (panzer @ 11/10/2006 - 22:43) *
Usando il tasto cerca oppure google le informazioni cominceranno a spuntare come funghi, soprattuto per raxle.
I tre programmi da me citati servono per inviare sms da account come alice e vodafone tramite gprs.
I costo sono contenuti, circa 1 cent per messaggio (si paga il traffico gprs).

si raxle c'è l'ho e lo uso anche..
per gli altri è che avevo dubbi..come sono? wacko.gif
panzer
Il meccanisco attraverso cui operano è lo stesso, raxle mi ispira più fiducia, ma è solo un parere personale.
Gli altri però offrono più servizi...
BuLLeT_93
ieri ho mandato un mex cn raxle usando vodafone,e mi sn partiti 80 cent.ero in 2g.o per pagare 1 cent devo essere in 3g??
panzer
Con tim e wind spendi circa 1 cent, con h3g niente e con la vodafone dipende dalla tariffa che hai.
Se hai quella a volume spendi un cent, ma se hai la più comune tariffa a tempo spendi un botto.
Prova a chiamare il servizio assistenza vodafone e fatti cambiare la tariffa. se ti dicono che non si può ritelefona fino a che non te la cambiano.
C'è una discussione sul cambio della tariffa qui
TenaciousMetal
Go Text secondo me è il migliore.
Se non fosse che da quando uso Gnubox non mi va più non sarei passato a Raxle.
Inanzitutto è completo perchè offre tanti servizi con i quali inviare SMS anche all'estero.
La rubrica è funzionale e ancora di più lo è il modo di comprimere gli SMS interpretando quello che uno scrive (Ad esempio trasformando "perchè" in "XKE")
Se implementassero una funzione tipo smszipper sarebbe insuperabile.
panzer
Si Gotext è superiore su tutti i punti di vista: più servizi, più opzioni, e funzioni di accorciamento sms. Ma raxle, nonostante abbia dei bug sul 6600, mi è più simpatico.. comunque si sta andando un po' OT
giovpres
raga ho installato gotext sul mio N70 e va benissimo! 1cent, ma è normale che quando si seleziona il destinatario dalla rubrica è lentissimo?
Giovilomby
ma con gotext a chi riceve l'sms come viene fuori il mittente??da ke num gli arriva l'sms?nell'sms c'è della pubblicita,o solo il testo ke noi scriviamo??

Grazie!
giovpres
QUOTE (Giovilomby @ 16/10/2006 - 14:18) *
ma con gotext a chi riceve l'sms come viene fuori il mittente??da ke num gli arriva l'sms?nell'sms c'è della pubblicita,o solo il testo ke noi scriviamo??

Grazie!

se lo mandi dal sito 190 come mittente esce il numero di cell che hai registrato nel sito, niente pubblicità! ottimo!
panzer
Dipende tutto dal servizio, con tim e vodafone arriva il num con cui sei registrato, con alice arriva alice.it, con gli altri pubblicità.
Giovilomby
quindi offre gli stessi servizi di raxle,piu quale altri??grazie!
michimai
QUOTE (Giovilomby @ 17/10/2006 - 13:59) *
quindi offre gli stessi servizi di raxle,piu quale altri??grazie!

stessa domanda biggrin.gif
TenaciousMetal
Ci sono molti servizi ad elencarli tutti ci vorrebbe molto.
Il sito del programma è www.gotext.org nella sezione forum c'è un topic per ogni servizio con tutte le informazioni
BuLLeT_93
e quindi quale tariffa voda mi consigli x raxle??
Big Bad Bug
QUOTE (.::Matteo RuleX::. @ 20/10/2006 - 20:35) *
e quindi quale tariffa voda mi consigli x raxle??

Una qualsiasi perchè la tariffa non interessa a raxle... l'importante è che la tua connessione sia a volume e non a tempo...
Giovilomby
ke servizi usate voi di gotext??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.