Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Memoria Del Mio Nokiovo !
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
°Willoweb°
Salve a tutti!!
ho un grosso problema con il mio nokiovo......ieri l'altro mi è caduto e non si è acceso più :sad01_anim: ...
al che l'ho subito portato al centro assistenza nokia e purtroppo anche non sapendo quale sia il problema mi hanno detto che la memoria che è sul cel è andata irrimediabilmente persa!!!:crying_
ma è possibile oppure me l'hanno detto perchè non hanno voglia di salvarla mad.gif .....
sono disperata ho perso a parte la rubrica anche delle foto importanti!!
Ezra
se la botta che ha dato per terra è stata forte
probabile che la memoria sia andata

se la botta che ha dato per terra è stata forte
probabile che la memoria sia andata
°Willoweb°
Io non me ne intendo, ma la memoria non è altro che un piccolo cip? per romperla dovrebbe essersi divisa in due! o no:huh:?
non è stato così traumatico il colpo, si sarà rotto qualcosa d'altro.......è che a priori senza neppure aprirlo mi hanno detto subito che era comunque persa......ma come fanno a saperlo mellow.gif !
poi non me lo ha detto un tecnico ma la persona che era dietro al bancone, per questo mi sorge il dubbio che sia una prassi e festa finita....
dry.gif
mac_mc83
hai provato a cambiare batteria, o a controllare "l'integrità" dei contatti della batteria....
che parta la memoria con una botta può succedere certo...però ti assicuro che non è così semplice da mandare al cimitero!!!

ciao biggrin.gif
Vicè
Molti componenti come memorie e cpu sono dei bga.....
In pratica sono saldati (e quindi poggiano) con delle piccole palline di stagno che in caso di urto possono spostarsi, anche se è molto difficile. Inoltre ci sono dei componenti chiamati "emi filter" che sono fragilissimi.
Io ti consiglio di aprire il cellulare e fare almeno un controllo visivo se non sei pratico di tester per controllare il connettore della batteria o l' interruttore che sono la causa più probabile.
Aprilo su un piano facendo attenzione di far cadere eventuali parti in posto dove puoi vederli, sulla scheda per i contatti bga ci vogliono i raggi x........piuttosto controlla (improbabile) se ci sono delle piazzole vuote in cui lo stagno non è regolare (arrotondato e lucido), controlla (probabile) gli emi filter sono dei quadratini grigi con la superfice riflettente e, se ricordo bene, c' è ne sono due vicino al connettore della tastiera, uno sul conn. della sim e un' altro in quello della mc, più due o tre sotto gli "schermini" ed uno vicino all' interruttore. Se sono scheggiati possono essere loro la causa e non sono fondamentali visto che fungono da protezione per le correnti elettrostatiche e sono baipassabili.
Comunque al nokiapoint non possono "pontificare" senza neanche aprirlo, non ti fidare è portalo da un tecnico.
ciao
drpivetta
QUOTE (mac_mc83 @ 01/10/2006 - 12:45) *
hai provato a cambiare batteria, o a controllare "l'integrità" dei contatti della batteria....
che parta la memoria con una botta può succedere certo...però ti assicuro che non è così semplice da mandare al cimitero!!!

ciao biggrin.gif

giusto... sleep.gif
però quoto anche vicè.. Non possono dirti così al volo senza verificare con mano.. wink.gif
°Willoweb°
ho provato ad aprirlo fin dove ho potuto, ma non ho capito un'acca di quello che dicevi tu Vice.....purtroppo non me ne intendo e questo cel è complicato per i profani come me!! sad.gif
inoltre ho pregato il centro assistenza di cercare di salvare la memoria, ho parlato anche con il titolare e mi hanno detto che hanno provato a collegarlo ad un pc ma che la memoria era andata...... :sad01_anim:
anche al mio ragazzo non torna molto il discorso....però così è sleep.gif , io rimango dell'avviso che per prassi loro dicono sempre così e hanno poco sbattimenti in questo modo dry.gif .....
Vicè
Il fatto che lo collegano al pc è non da segni di vita non è sintomo di memoria andata per forza, cioè, può essere come possono essere altri mille motivi....
Se si è interrotto il circuito dell' alimentazione per un guasto al connettore della batteria, al pulsante d' accensione o magari è andato il fusibile per forza che non gli si accende o non va in carica......
Purtroppo tu sei "profana" e come dice drpivetta senza verificare con mano non si può fare molto.
Mi dispiace non poter fare altro.
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.