QUOTE (markino80 @ 26/09/2006 - 23:10)

Ragazzi ho bisogno di capire un paio di cose.. ho il ricevitore sirf star 3, ma a quanto ho capito per poter usare la tecnologia ss3 si deve "switchare" con sirfdemo o gpsdemo, una volta switchato non si collega più a tomtom o aftrack e a nessun altro programma gps.. a che cavolo serve 'sto SS3 ?
Edit: ua volta switchato in Sirf ho notato che la barra dei satelliti a volte si colora di rosso verde e blu, verde sono i collegati, blu i visti ma il rosso ?
La tecnologia ss3 è quella del SirfStarIII, quindi non devi "switchare" niente.
Quello a cui ti riferisci è il protocollo Sirf, che si può selezionare con Sirfdemo (non con Gpsdemo), e che consente di modificare diversi settaggi del ricevitore. Una volta selezionato il protocollo Sirf il ricevitore non comunica più con i programmi come Tomtom o Aftrack perchè questi richiedono il protocollo NMEA.
Il rosso indica segnale troppo debole per essere interpretato, se ci fai caso capita con satelliti che non sono in vista diretta ma che vengono ricevuti con segnali riflessi, quindi deboli.
Come ha detto Elio, meno si usa sirfdemo meglio è, altrimenti si rischia, selezionando i comandi sbagliati, di fare danni.
francesco