Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vpn Technology
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettività
The_1
Ciao!

Sul sito della nokia è disponibile un programma kiamato Nokia N80 VPN Client.
Per gli ignoranti in materia (tra cui fino a poco tempo fa si annoverava anche la mia xsona tongue.gif )
il VPN è un protocollo che permette di creare delle reti fra dispositivi creandone una privata ed instaurata tra soggetti che utilizzano un mezzo di trasmissione pubblico e condiviso come può essere per esempio internet.
Un programmino che sfrutta a dovere questa tecnologia è l'HAMACHI (ancora Freeware,già sfruttato da molte comunità per giocare online a multiplayer games) che è in grado,con pochi e semplici clik,di creare una rete virtuale con IP fisso,con tanto di condivisione di risorse e bla bla bla.
Purtroppo il sottoscritto,nonostante avesse già installato sul suo N80 il VPN client,non ha la minima idea di come configurarlo e settarlo in modo da fargli "vedere" la rete creata sul mio PC grazie al programmino suddetto.

Qualcuno ha idea di come impostare questo client per NokiaN80?

NB
Tuttavia vi consiglio di farvi un giro su Google e controllare con i vostri occhi cosa questo programmino è in grado di fare (anche a livello di security).

Grazie a chi risponderà al mio arduo quesito !:ph34r: sleep.gif
playgin
purtroppo, quello che chiedi non è fattibile, perlomeno con le reti di noi comuni mortali,
in quanto il client vpn nokia è stato progettato per collegarsi solo Gateway Nokia (software e hardware).

Anch'io ho testato il software nokia cercando di effettuare una vpn (openVpn e certificato digitale X509 pkcs12), ma non c'è stato niente da fare.

Cmq speriamo che presto esca qualche software alternativo (e magari free).

cmq gli approfondimenti li trovi sul sito della nokia:
Nokia Vpn Mobile

ps. il titolo del tuo post non è proprio corretto, in quanto per effetture una vpn devi avere un collegamento di rete (bt, wifi o cavo che sia)

ciao.
rinoronie
QUOTE (playgin @ 28/09/2006 - 16:07) *
purtroppo, quello che chiedi non è fattibile, perlomeno con le reti di noi comuni mortali,
in quanto il client vpn nokia è stato progettato per collegarsi solo Gateway Nokia (software e hardware).

Anch'io ho testato il software nokia cercando di effettuare una vpn (openVpn e certificato digitale X509 pkcs12), ma non c'è stato niente da fare.
Cmq speriamo che presto esca qualche software alternativo (e magari free).
cmq gli approfondimenti li trovi sul sito della nokia:
Nokia Vpn Mobile

ps. il titolo del tuo post non è proprio corretto, in quanto per effetture una vpn devi avere un collegamento di rete (bt, wifi o cavo che sia)

ciao.

Nessuna novità sui programmi al riguardo? sia per openvpn che per ip sec....

Saluti

Roberto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.