attanasio
10/11/2006 - 13:52
ragazzi c'è un tutorial per aggiornamento firmware fai da te?
attanasio
12/11/2006 - 14:14
QUOTE (attanasio @ 10/11/2006 - 13:52)

up
NotteSenzaStelle
14/11/2006 - 10:58
QUOTE (DaniloT @ 08/11/2006 - 17:15)

Frugando il cellulare mi sono accorto di una piccola cosa...è normale nella v5.92 che non appaia l'icona, d fianco all'indicatore della batteria, del gprs?la G con sfondo bianco?Grazie
Purtroppo quello è un problema noto.
La mancanza della G ti fa arrivare gli MMS con ore di ritardo.
Anthares84
15/11/2006 - 01:04
QUOTE (NotteSenzaStelle @ 14/11/2006 - 11:58)

Purtroppo quello è un problema noto.
La mancanza della G ti fa arrivare gli MMS con ore di ritardo.
Si ma c'è anche un notevole risparmio della batteria e per chi gl'mms non li usa e ne riceve pochi...

è perfetto!!!

Sappiamo tutti quanto dura poco rispetto ad altri nokia quella del 6280...
QUOTE (DaniloT @ 08/11/2006 - 17:15)

Frugando il cellulare mi sono accorto di una piccola cosa...è normale nella v5.92 che non appaia l'icona, d fianco all'indicatore della batteria, del gprs?la G con sfondo bianco?Grazie
Vai in impstazioni-Connettività-Dati a pacchetto-Conness.dati a paccheto sempre attiva
Cmq cm già detto è inutile tenerlo sempre acceso xk consuma, ma nn èì vero ke ci vuole un'eternità, a me c mette massimo un minuto(ad essere abbondanti) per ricevere un mms...
Shinex
22/11/2006 - 20:40
Salve.... ieri sono andato a prendere il mio 6280 da Nokia Point per l'aggiornamento firmware (avevo la 3.40).
Bellissimo il nuovo firmware molte novita nel telefono ma mio malgrado subito ho scoperto un bug ...
da premettere che ho una memoria da 2GB istallata sul cellulare e fino adesso nessun problema, invece dopo l'aggiornamento non riesce a salvare piu le foto (vengono a metà e l'altra metà oscurata) e appena faccio il video nella fase di salvataggio si blocca il telefono.
Volevo sapere se ad altri sono capitati gli stessi problemi.
Grazie
esergis
25/11/2006 - 05:35
QUOTE (attanasio @ 10/11/2006 - 13:52)

aggiornare Nokia 6280 brand 3
EDIT : non farlo più.Vi ricordo di :
evitare di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verrà imediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n.° 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.
Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.
QUOTE (Shinex @ 22/11/2006 - 20:40)

Salve.... ieri sono andato a prendere il mio 6280 da Nokia Point per l'aggiornamento firmware (avevo la 3.40).
Bellissimo il nuovo firmware molte novita nel telefono ma mio malgrado subito ho scoperto un bug ...
da premettere che ho una memoria da 2GB istallata sul cellulare e fino adesso nessun problema, invece dopo l'aggiornamento non riesce a salvare piu le foto (vengono a metà e l'altra metà oscurata) e appena faccio il video nella fase di salvataggio si blocca il telefono.
Volevo sapere se ad altri sono capitati gli stessi problemi.
Grazie
Guarda ke il Noki a6280 supporta massimo un giga, al di sopra fa casini...
DaniloT
02/01/2007 - 23:33
Come gia detto ho in queste pagine ho aggiornato il 6280 dalla versione 3.40 alla 5.92 però mi succede una cosa che io ritengo abbastanza strana...l'indicatore di batteria non è preciso e mi capita sempre ke in un momento l'indicat dice ke è carica e dopo poco è completamente scarica e poi dopo qualke minuto di riposo indicata che è nuovam carica...cs ne pensate?Ho notato inoltre ke il mio carica batter alla base ha la plastica leggerm aperta e un filo di rame un pò consumato e mi kiedo,può essere che mettend in carica pur riconoscendo il carica batterie non dia un adeguata ricarica al cell?Grazie e scusate la lunghezza
MAX 1170
03/01/2007 - 00:17
QUOTE (DaniloT @ 02/01/2007 - 23:33)

Come gia detto ho in queste pagine ho aggiornato il 6280 dalla versione 3.40 alla 5.92 però mi succede una cosa che io ritengo abbastanza strana...l'indicatore di batteria non è preciso e mi capita sempre ke in un momento l'indicat dice ke è carica e dopo poco è completamente scarica e poi dopo qualke minuto di riposo indicata che è nuovam carica...cs ne pensate?Ho notato inoltre ke il mio carica batter alla base ha la plastica leggerm aperta e un filo di rame un pò consumato e mi kiedo,può essere che mettend in carica pur riconoscendo il carica batterie non dia un adeguata ricarica al cell?Grazie e scusate la lunghezza

Il discorso della batteria che sballa un pò l'ho notato anche io! A volte lampeggia che è quasi scarica, dopo poco è di nuovo a metà! Ma probabilmente è un'altro Bug (io ho la 3.40 comunque)
Per il discorso del caricabatterie, se il filo è esposto conviene rivolgersi a qualcuno che può riparartelo e verificare la sua sicurezza (un'amico elettricista o semiesperto in quel campo) questo giusto per tua sicurezza! Per quel che riguarda il fatto che non carichi lo escludo, perchè nel momento che segnala batteria sotto carica vuol dire che stà ricevendo corrente!
emongib
04/01/2007 - 13:25
Ragazzi io ho notato dopo l'update alla 5.92 un abbassamento
della potenza audio dell'altoparlante esterno...
Voi che mi dite?
Prima le suonerie erano piu forti e soprattutto l'audio in viva
voce era chiarissimo..
Ora è molto piu basso...
P.S. Inutile dire che i vari volumi li ho gia visti diverse volte e sono
tutti al MAX come prima....
Ciaoooo
Io ho effettutato l'aggiornamento dalla 3.40 alle 5.92 prima brandizzata 3 e poi no-brand...ci ha messo 5 minuti ed è andato tutto perfetto..devo dire ke il cell è migliorato tantissimo soprattutto nella velocità di accensione del cellulare e anke nell'apertura delle cartelle...prima cn il vekkio firmware una cartella ke avevo creato sulla memoria esterna cn un bel pò di temi dentro ci metteva una vita ad aprirli; ora ci mette due secondi e l'anteprima dei temi è rapidissima..x quanto riguarda l'audio è rimasto invariato se nn migliorato di poko...sono rimasto molto soddisfatto..ciaooo!!
QUOTE (Kosy @ 07/01/2007 - 13:51)

Io ho effettutato l'aggiornamento dalla 3.40 alle 5.92 prima brandizzata 3 e poi no-brand...ci ha messo 5 minuti ed è andato tutto perfetto..devo dire ke il cell è migliorato tantissimo soprattutto nella velocità di accensione del cellulare e anke nell'apertura delle cartelle...prima cn il vekkio firmware una cartella ke avevo creato sulla memoria esterna cn un bel pò di temi dentro ci metteva una vita ad aprirli; ora ci mette due secondi e l'anteprima dei temi è rapidissima..x quanto riguarda l'audio è rimasto invariato se nn migliorato di poko...sono rimasto molto soddisfatto..ciaooo!!

io nn ho capito bene cos'hai fatto: Prima brandizzato 3 e poi no brand?
ke vuol dire?
QUOTE (payem @ 07/01/2007 - 18:04)

io nn ho capito bene cos'hai fatto: Prima brandizzato 3 e poi no brand?
ke vuol dire?
hai capito bene, ha fatto proprio così, a effettuato l'aggiornamento alla 5'92 brand tre poi ha installato il firmware no-brand... facendo così il cel va decisamente meglio xk nn ha i bug della brabd tre...
Si proprio così..naturalmente ho messo prima il brand 3 x evitare di perdere le impostazioni..poi l'ho trovate e allora ho messo il no-brand..tutto perfetto!
Raga la 5.92 è una bomba, hanno aggiunto moltre chicche ad esempio nelle impostazioni... xò nn c'è il copia/incolla come qualcuno aveva detto... i menu sn molto ma mooooolto veloci... bello...
Ho notato ke c'è la percentuale nell'invio di file tramite bluetooth e ke si possono inviare via bluetooth più fil ein un colpo solo, poi c'è la barra di avanzamento nei video e nell'audio, poi il lettore multimediale è più comodo da controllare...
Dany83
11/01/2007 - 21:49
Ciao sn DaniloT, purtroppo mi sn dimenticat nome utente e password e ho dovuto fare una nuova registrazione...cmq...oggi sn andato al centro nokia x sapere se mi sostituivano il caricabatterie e mi hanno dato picche xkè il danno è evidente ed è negligenza da parte mia...vabè...mi hanno detto ke con il 6280, tramite un adattatore, si può utilizzare un vecchio carica batterie...vediamo cosa succede...
QUOTE (Dany83 @ 11/01/2007 - 21:49)

Ciao sn DaniloT, purtroppo mi sn dimenticat nome utente e password e ho dovuto fare una nuova registrazione...cmq...oggi sn andato al centro nokia x sapere se mi sostituivano il caricabatterie e mi hanno dato picche xkè il danno è evidente ed è negligenza da parte mia...vabè...mi hanno detto ke con il 6280, tramite un adattatore, si può utilizzare un vecchio carica batterie...vediamo cosa succede...
Cosa avevi fatto alla batteria?
Dany83
12/01/2007 - 13:17
QUOTE (DaniloT @ 02/01/2007 - 23:33)

Come gia detto ho in queste pagine ho aggiornato il 6280 dalla versione 3.40 alla 5.92 però mi succede una cosa che io ritengo abbastanza strana...l'indicatore di batteria non è preciso e mi capita sempre ke in un momento l'indicat dice ke è carica e dopo poco è completamente scarica e poi dopo qualke minuto di riposo indicata che è nuovam carica...cs ne pensate?Ho notato inoltre ke il mio carica batter alla base ha la plastica leggerm aperta e un filo di rame un pò consumato e mi kiedo,può essere che mettend in carica pur riconoscendo il carica batterie non dia un adeguata ricarica al cell?
Il mio problema era questo...poi cm già detto,ieri sn andato al centro nokia e mi hanno detto ke il carica batterie non me lo sostituiscono in garanzia xkè il danno è evidente ed è x negligenza da parte mia (anke se confidenz mi hanno detto ke hanno avuto tanti reclami x questo carica batterie ma ke la nokia non vuole amettere ke sn fatti male) e mi hanno consigliato di comprare un adattatore per poter utilizzare il carica batter del nokia 6600 e vedere se il fatto ke l'indicatore della batteria sia ballerino dipenda dal fatto ke il suo caricabatter nn carichi...è un pò complicato purtroppo...nei prossimi giorni vi farò sapere...
QUOTE (Kosy @ 07/01/2007 - 22:02)

Si proprio così..naturalmente ho messo prima il brand 3 x evitare di perdere le impostazioni..poi l'ho trovate e allora ho messo il no-brand..tutto perfetto!

ma visto ke avevi un brand TRE e hai poi messo il firmware della versione no brand...
il telefono dovrebbe essere del tutto identico alla versione no-brand giusto?
quindi si può personalizzare il tasto di selezione destro?
nella versione brand TRE era impossibile personalizzarlo e ci dovevamo tenere il collegamento al portale TRE!!!
Ho provato a fare delle foto in camera mia di sera on la luce accesa, sono venute benissimo...
Dany83
12/02/2007 - 14:38
Salve...io continuo ad avere il problema dell'indicatore di batteria nel 6280 brand 3 e aggiornat alla 5.92...pensavo una cosa...può essere la batteria andata a farsi benedire?Mi conviene provare cn una nuova?costa molto?sul sito della nokia nn l'ho trovata...
QUOTE (Dany83 @ 12/02/2007 - 14:38)

Salve...io continuo ad avere il problema dell'indicatore di batteria nel 6280 brand 3 e aggiornat alla 5.92...pensavo una cosa...può essere la batteria andata a farsi benedire?Mi conviene provare cn una nuova?costa molto?sul sito della nokia nn l'ho trovata...
Anke io ho lo stesso problema col no brand e non è di certo la batteria ke è andata...
Dany83
12/02/2007 - 18:18
ah davvero?Al centro nokia quando gli ho esposto il probl mi prend x pazzo,ke nn sapevo usare il cellulare...mah...peccato poteva essere un ottimo cell...grazie
vallau
19/02/2007 - 11:47
Buongiorno a tutti sono nuovo. Vorrei sapere se esiste una guida FATTA BENE per l'aggiornamento del 6280 (nel mio caso brand 3 con firm 3.81) al firmware 5.92. Leggendo tutto il forum non si riesce a trovare una cosa completa, manca sempre qualche specificazione o si danno per scontate informazioni che magari uno nuovo può non sapere. Altre volte si fanno riferimenti a link che magari sono ormai inattivi oppure riportano indicazioni ormai superate. A volte basta un po' di chiarezza iniziale per evitare scocciature successive per cose che non si comprendono subito. Ovviamente ringrazio da subito chi volesse essere di aiuto.
salve ragazzi,
sono nuovo del forum e ringrazio tutti per tutte le nozioni che avete postato fino ad ora,ma veniamo al punto,
ho portato in assistenza per agg il frm alla versione 5.92 ed è spettacolare,funziona alla grande ma non riesco più ad accedere al portale 3,premetto che il cel e brand,mi dice risposta sconosciuta,sapete darmi consiglio...
grazie ancora...
Dany83
31/03/2007 - 10:28
Buongiorno a tutti...vi faccio sapere ke ho risolto il problema dell'indicatore di batteria ballerino del mio nokia 6280 acquistando una nuova batteria...spero possa essere utila a qualkuno saperlo...Grazie a tutti
St3f4n0
20/04/2007 - 17:53
Salve a tutti, sono nuovo, avrei un diciamo.... problema virtuale, vi spiego subito di cosa si tratta.
Ho comprato un nokia 6280 su ebay che apparteneva ad un ragazzo che vive a varese ma è straniero, praticamente questo cellulare è stato comprato in italia, quindi ha istruzioni, scatola ect ect ect in italiano, solo che poi lui ha aggiornato il firmware alla versione 3.81 portando il cellulare dall'italiano a inglese, adesso mi domandavo, se io metto l'ultima versione cioè la 05.92, il cellulare mi torna in italiano???? se non torna, mi spiegate cosa diavolo devo fare per far si che il cellulare torni in italiano ???
p.s. da come lui mi ha descritto il problema, non si tratta di lingua solamente, praticamente ha detto che con questo aggiornamento è diventato tutto in inglese, quindi vorrei sapere da voi ke ne kapite + di me cosa dovrei fare perchè mi ha assicurato che è roba di pochi minuti ma io sono proprio 0 in queste cose.
Grazie a tutti, ciao ciao
St3f4n0
20/04/2007 - 19:32
St3f4n0
21/04/2007 - 09:01
possibile che nessuno mi sappia aiutare??????????? please help!!!!
St3f4n0
21/04/2007 - 10:52
delco non c'è bisogno di alterarsi, il mio disappunto è dovuto al fatto che visto che ho postato ieri e da ieri a oggi ci saranno stati + di 100 utenti, nessuno mi ha risposto, poi siccome non è che stavo kiedendo nulla di complikato... quindi..
Bastava rispondere con una semplice frase
Io ho chiesto, che c'è la possibilità che il mio cell abbia il firmware in inglese e che se mettendo la versione 5.92 o la 6.10 , ce'era la possibilità che otrnasse in italiano, tutto qui, bastava dire un semplice si o un semplice no e poi motivarne la risposta con qualke parola, tutto qui, io premetto che ankora non mi sono fatto spdire il cell e che in materia sono 0... scusate se non sono un'esperto, ciao se avete la possibilità e la voglia di rispondermi vi ringrazio anticipatamente in kaso contrario vi ringrazio lo stesso, ciao ciao
...e soprattutto che c'è un regolamento da rispettare in merito a certi argomenti...
Ciao.
fabpit
21/04/2007 - 11:56
QUOTE (St3f4n0 @ 21/04/2007 - 11:52)

delco non c'è bisogno di alterarsi, il mio disappunto è dovuto al fatto che visto che ho postato ieri e da ieri a oggi ci saranno stati + di 100 utenti, nessuno mi ha risposto, poi siccome non è che stavo kiedendo nulla di complikato... quindi..
Bastava rispondere con una semplice frase
Io ho chiesto, che c'è la possibilità che il mio cell abbia il firmware in inglese e che se mettendo la versione 5.92 o la 6.10 , ce'era la possibilità che otrnasse in italiano, tutto qui, bastava dire un semplice si o un semplice no e poi motivarne la risposta con qualke parola, tutto qui, io premetto che ankora non mi sono fatto spdire il cell e che in materia sono 0... scusate se non sono un'esperto, ciao se avete la possibilità e la voglia di rispondermi vi ringrazio anticipatamente in kaso contrario vi ringrazio lo stesso, ciao ciao
se il telefono è italiano probabilmente il firmware originale lo conteneva.
dovresti scrivere qui il product code scritto sotto la batteria, per vedere se è italiano o import.
St3f4n0
21/04/2007 - 12:24
QUOTE (fabpit @ 21/04/2007 - 12:56)

se il telefono è italiano probabilmente il firmware originale lo conteneva.
dovresti scrivere qui il product code scritto sotto la batteria, per vedere se è italiano o import.
capito, ma nella scatola che lui mi sta spedendo c'è lo scontrino regolare che prova che il cellulare è stato comprato a varese. a questo punto se il telfono è italiano posso stare tranquillo che il firmware sarà in italiano???? e forse alla nokia gli hanno impostato la lingua in inglese e lui pensa che gli abbiano messo il firmware ni inglese??? può essere??? se vado alla nokia possedendo lo scontrino e chiedo di riavere il cellulare alle impostazioni iniziali devo pagare qualkosa??? grazie, ciao
fabpit
21/04/2007 - 13:26
no, non hai capito.
ti ho scritto chiaramente che devi leggere il product code presente sotto la batteria.
se il telefono è di importazione (molti venditori italiani vendono telefono esteri a cui l'importatore mette l'italiano) non avrà probabilmente l'italiano trale lingue predefinite dopo un aggiornamento ufficiale.
se in assistenza non ti vogliono mettere l'italiano devi rivolgerti altrove.
QUOTE (St3f4n0 @ 21/04/2007 - 13:24)

capito, ma nella scatola che lui mi sta spedendo c'è lo scontrino regolare che prova che il cellulare è stato comprato a varese. a questo punto se il telfono è italiano posso stare tranquillo che il firmware sarà in italiano???? e forse alla nokia gli hanno impostato la lingua in inglese e lui pensa che gli abbiano messo il firmware ni inglese??? può essere??? se vado alla nokia possedendo lo scontrino e chiedo di riavere il cellulare alle impostazioni iniziali devo pagare qualkosa??? grazie, ciao
Il fatto che compri una cosa in Italia non significa che sia "italiana" nel senso di destinata al mercato italiano...anzi è sempre più diffusa la tendenza a comprare prodotti import (= che non significa di importazione ma destinati ad un mercato diverso da quello italiano) perchè costano meno e si possono vendere a prezzi inferiori.
Fai una cosa...una bella letta qui:
Tutorial Firmware Nokia's Phones :
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630Dopodichè posta il tuo Product Code e vedrai che fabpit ed altri ti daranno delle delucidazioni.
Ovviamente fabpit ed altri seguiranno il regolamento...vero?

Ciao.
fabpit
21/04/2007 - 17:24
QUOTE (Iulo @ 21/04/2007 - 18:21)

Dopodichè posta il tuo Product Code e vedrai che fabpit ed altri ti daranno delle delucidazioni.
Ovviamente fabpit ed altri seguiranno il regolamento...vero?

ovvio

St3f4n0
22/04/2007 - 17:37
grazie mille, allora appena mi arriva sto benedetto cellulare posto il product key, grazie ankora
St3f4n0
23/04/2007 - 18:21
0529993 , questo è il codice, premetto che il cellulare è marchiato 3. Ho controllato e dice, firmware cellulare v 03.81 e sotto porta firmware linguaggio v 03.81 . nelle impostazioni non mi consente di mettere la lingua italiana.
inoltre appena apro il cellulare, dopo aver messo il pin leggo questa scritta SIM card registration failed. perchè????? grazie
St3f4n0
25/04/2007 - 05:55
Qualche novità per me????
fabpit
25/04/2007 - 10:02
perchè se è simlock lo puoi usare solo con la sim con cui è stato venduto, a meno che non lo sblocchi in 2g (roaming tim)
St3f4n0
27/04/2007 - 12:05
Problemi risolti, spostato in gsm fino a luglio(quando passeranno 12 mesi dall'acquisto per poterlo sbloccare) per il mio firmware che riportava solo lingua in inglese e niente italiano, sono andato in un nokia point e mi hanno detto che non ci sono problemi , in 5 giorni me lo sistemano perchè non lo devono spedire in sede. ciao a tutti e grazie lo stesso
djandrea
04/05/2007 - 11:53
pure io vorrei chiedere ho la 3.40 e ho provato con nokia updater
e niente da fare dice che e l'ultima sapete come aggiornarla all'ultima vrs?
grazie
Nemack
06/05/2007 - 13:07
domanda....ho 6280 versione 5.92 h3g, vorrei sbrandizzarlo con la 6.10 no brand...posso?
djandrea
06/05/2007 - 13:34
nessuno sa nulla?
semprescomodo
14/05/2007 - 11:36
Una domanda semplice semplice:
Io ho un 6280 marcato 3, ora funziona solo con USIM 3.
Posso aggiornare con il fw no brand?
Sò che poi perdo la garanzia.... vorrei solo sapere se così facendo poi è utilizzabile con tutte le schede, anziche con tutte le usim 3.
fabpit
14/05/2007 - 13:00
QUOTE (semprescomodo @ 14/05/2007 - 12:36)

Una domanda semplice semplice:
Io ho un 6280 marcato 3, ora funziona solo con USIM 3.
Posso aggiornare con il fw no brand?
Sò che poi perdo la garanzia.... vorrei solo sapere se così facendo poi è utilizzabile con tutte le schede, anziche con tutte le usim 3.
no.
il debrand non cambia l'USIM lock.
djandrea
14/05/2007 - 14:48
QUOTE (djandrea @ 06/05/2007 - 13:34)

nessuno sa nulla?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.