Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Joystick 6600
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
sergetto
Ho trovato le istruzioni (scritte e video) per smontare il Nokia 6600. Il mio problema (e non sono l'unico) ad avere problemi con il joystick che non funziona più in almeno una delle 4 direzioni.
Prima di portarlo al Nokia Point vorrei fare un tentativo "casalingo", acquistare in Ebay (vedasi allegato) sottotastiera e joystick e quindi provare a sostituirli.
La domande che faccio sono le seguenti:
1) per rimuovere la sottotastiera e il joystick è sufficiente aprire il cellulare rimuovendo solo la tastiera e quindi la sottotastiera o è invece necessario smontare tutto il cell (come nel video: http://www.youtube.com/watch?v=px7xwgIWrJY)?
2) qualcuno ha già acquistato questo prodotto in ebay e sa se è valido?
Grazie in anticipo per le risposte.
xMetallicax
QUOTE (sergetto @ 24/09/2006 - 16:17) *
Ho trovato le istruzioni (scritte e video) per smontare il Nokia 6600. Il mio problema (e non sono l'unico) ad avere problemi con il joystick che non funziona più in almeno una delle 4 direzioni.
Prima di portarlo al Nokia Point vorrei fare un tentativo "casalingo", acquistare in Ebay (vedasi allegato) sottotastiera e joystick e quindi provare a sostituirli.
La domande che faccio sono le seguenti:
1) per rimuovere la sottotastiera e il joystick è sufficiente aprire il cellulare rimuovendo solo la tastiera e quindi la sottotastiera o è invece necessario smontare tutto il cell (come nel video: http://www.youtube.com/watch?v=px7xwgIWrJY)?
2) qualcuno ha già acquistato questo prodotto in ebay e sa se è valido?
Grazie in anticipo per le risposte.

ciao, anche io ho lo stesso problema.
A me il joystick non va verso sinistra e il problema è dovuto a un falso contatto nel punto dell' immagine che ti ho allegato.
Premendo poco poco quel pezzo il joystick va però devo comprarlo anche io perché se ne stanno andando tutte le lampadine
Il telefono va aperto tutto per poterlo smontare quindi ti servirà un cacciavite torx
riguardo l' acquisto del sottotastiera conosci qualche altro posto oltre a ebay?
perchè su ebay il pezzo si trova solo all' estero e oltre alle spese di spedizione vanno aggiunte le spese doganali
Ciao
sergetto
QUOTE (xMetallicax @ 24/09/2006 - 22:16) *
ciao, anche io ho lo stesso problema.
A me il joystick non va verso sinistra e il problema è dovuto a un falso contatto nel punto dell' immagine che ti ho allegato.
Premendo poco poco quel pezzo il joystick va però devo comprarlo anche io perché se ne stanno andando tutte le lampadine
Il telefono va aperto tutto per poterlo smontare quindi ti servirà un cacciavite torx
riguardo l' acquisto del sottotastiera conosci qualche altro posto oltre a ebay?
perchè su ebay il pezzo si trova solo all' estero e oltre alle spese di spedizione vanno aggiunte le spese doganali
Ciao

Non conosco altri posti dove possano venderlo ad un prezzo abbordabile... In Ebay costa (Hong Kong) 3,64 € e con le spese postali arrivi a 10 €. Se fanno un imballo tipo busta è facile che non paghi la dogana, ma cmq, se la paghi, sono 5 €. Non credo che si possa trovare a meno. Il venditore è abbastanza sicuro (infatti per acquistare bisogna essere nel circuito Paypal). Il problema è che il prodotto sia valido e che la sostituzione sia fattibile. In alternativa, sempre in Ebay, c'è un negozio italiano (Marcomini.it) che lo vende a 18 € + 2 di spedizione (20 € tot). Fammi sapere se trovi qualcosa di meglio. E' vero che la riparazione ad un Nokia Point è 30 €?
Vedo che la sottotastiera è attaccata con una pellicola adesiva alla struttura del cell, per sotituirla bisogna staccarla?
Ciao.
xMetallicax
ciao, quindi ci vuole per forza paypal?
una carta di credito normale non va bene?
comunque il sottotastiera è incollato ma per rimuoverlo non c' è bisogno di togliere la cartina bianca.
Ciao
sergetto
QUOTE (xMetallicax @ 25/09/2006 - 14:46) *
ciao, quindi ci vuole per forza paypal?
una carta di credito normale non va bene?
comunque il sottotastiera è incollato ma per rimuoverlo non c' è bisogno di togliere la cartina bianca.
Ciao

Per il prodotto da Hong Kong ci vuole per forza Paypal (che cmq, richiede solo un'iscrizione gratuita). Per quello italiano invece non serve.
Non capisco una cosa, per rimuovere il sottotastiera dici che non bisogna rimuovere la cartina bianca, ok, ma bisogna comunque "scollarlo" oppure si smonta tutto e viene via quando il cell è completamente smontato? Ciao.
xMetallicax
va scollato
diadoro
Non fate cagate per piacere!
La tastiera da incollare sopra al suo supporto non vale una cicca.
La tastiera va sostituita completa del suo supporto in plastica nero, altrimenti poi nascono altri problemi e comunque non è un bel lavoro.
Confermo che bisogna smontare tutto il cellulare e quindi bisogna possedere un cacciavite torx.
Io ho sostituito il sottotastiera del mio 6600 due settimane fa e inizialmente volevo anche io acquistarlo su ebay, poi per scrupolo sono passato in un centro assistenza nokia e ho chiesto il prezzo, ci son rimasto male nel senso buono! 18 euro! però almeno ho il pezzo nuovo e originale!
L'ho montato in un batter d'occhio e tutto funge alla perfezione come da nuovo!
Altro che 30 e passa euro come su ebay!
Se vai in un centro assistenza nokia ti faranno solo le storie per dirti se sei consapevole che smontando il cellulare vai in contro alla perdita della garanzia e che loro non sono responsabile dell'eventuale non funzionamento del pezzo, ma tu te ne fotti e gli dici che già sai e che ti va bene così.
Ah dimenticavo, nel sottotastiera c'è anche l'auricolare compreso! tongue.gif
xMetallicax
ciao, allora mi conviene prenderlo al np
grazie
dexter5
il mio cell ha il problama del joistick a sinistra...è ancora in garanzia quidi sarà coperto da rottura questo pezzo????
Viper_77
QUOTE (dexter5 @ 22/10/2006 - 14:06) *
il mio cell ha il problama del joistick a sinistra...è ancora in garanzia quidi sarà coperto da rottura questo pezzo????

se la rottura del pezzo non è imputabile a un tuo scorretto utilizzo del cellulare... allora si.... il pezzo è coperto da garanzia.... ma basta che ti sia caduto una volta il cellulare per averne fatto un scoretto utilizzo mellow.gif
Usagi-Chan
>__< ma voi siete pazzi, fatelo sostituire al nokia point x carità! ke poi fate piu danno ke guadagno!
dexter5
QUOTE (Viper_77 @ 22/10/2006 - 15:03) *
se la rottura del pezzo non è imputabile a un tuo scorretto utilizzo del cellulare... allora si.... il pezzo è coperto da garanzia.... ma basta che ti sia caduto una volta il cellulare per averne fatto un scoretto utilizzo mellow.gif

domani porto il mio nokiovo in negozio e vediamo che mi dicono!grazie
SimoGE
allora mettete un pezzettino di carta incollato sulla cover lato del difetto sul circuitino e funzionaaaaaaaaaaaaaaa l'ho appena fatto e ora il joistik va magicamente anke se magari è 1 po piu lasco però funge
xMetallicax
anche io avevo risolto così, ma poi mi sono seccato e ho comprato un altro sottotastiera
Placebo
a me l'hanno cambiato gratis perchè era in garanzia, gli ho detto che improvvisamente non andava più e non hanno fatto domande huh.gif il mio 6600 comunque sembra nuovo e dopo un anno e mezzo ha ancora la pellicolina sul display
MaxPower
QUOTE (Placebo @ 12/12/2006 - 00:43) *
a me l'hanno cambiato gratis perchè era in garanzia, gli ho detto che improvvisamente non andava più e non hanno fatto domande huh.gif il mio 6600 comunque sembra nuovo e dopo un anno e mezzo ha ancora la pellicolina sul display

e il cover magari ti fa ancora l'effetto ruvido?? non liscio come lo è ora?? laugh.gif tongue.gif biggrin.gif wink.gif
Placebo
no al tatto è liscio ma non troppo biggrin.gif

è che io sono manicaco, lo tengo in una custodia imbottita da fotocamera, lo pulisco settimanalmente col vetril tongue.gif sò malato ghghghgh
drago88
purtroppo e parecchio che il joystick nn va piu a sinistra.... ma... smontarlo e difficile?
malish
inkia ma poi sempre a sinistra.
a me è partito anke il tasto x tornare indietro (annulla). e prima anke l'8 nn andava
l'8 si è ripristinato il tasto annulla ogni tanto si ripristina ma il joystick nn ne vuole sapere eppure 1 volta si era sistemato. lo dovrei portare da 1 ke li ripara, ma separarmi dal mio 6600 x 1 o + giorni nn è facile....

edit
grazie ai vostri suggerimenti 1 plettro 1 giravite t6 e 1 po di nastro isolante x fare da spessore sotto i circuiti della tastiera e sopra i circuiti alla sinistra del joistick dove fannola curva il cell va ke è una bellezza
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.