Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: File Audio Aac O Mp3?
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 6280 - 6288 - 6282
paolozizou
ciao,

poichè volevo trasferire canzoni sul cell, mi dite quale tra questi formati è migliore e quali sono le differenze? mi consigliate anche altri formati?

ciao ciao
MAX 1170
Usa itunes e converti tutto in aac a 64 di bitrate, hai la stessa qualità di un'mp3 a 192 con meno di un terzo di spazio!

Gli AAC sono a mio parere il miglior compromesso qualità/dimensioni!
DiabolikN80
QUOTE (MAX 1170 @ 24/09/2006 - 09:04) *
Usa itunes e converti tutto in aac a 64 di bitrate, hai la stessa qualità di un'mp3 a 192 con meno di un terzo di spazio!

Gli AAC sono a mio parere il miglior compromesso qualità/dimensioni!

si hai ragione..ma anche gli ogg nn sono x niente male..
MAX 1170
QUOTE (zivagodj @ 24/09/2006 - 09:10) *
si hai ragione..ma anche gli ogg nn sono x niente male..

Si anche gli ogg, ma non mi sono mai piaciuti (questione di antipatia intrinseca) e poi non sono sicuro che il 6280 li legga!
DiabolikN80
QUOTE (MAX 1170 @ 24/09/2006 - 09:15) *
Si anche gli ogg, ma non mi sono mai piaciuti (questione di antipatia intrinseca) e poi non sono sicuro che il 6280 li legga!

si forse hai ragione..bisognerebbe vedere se cn i codec funzionano..
MAX 1170
QUOTE (zivagodj @ 24/09/2006 - 10:27) *
si forse hai ragione..bisognerebbe vedere se cn i codec funzionano..

Sui SymbiaN è facile installare il codec, ma sui serie 40 non saprei da dove cominciare, con gli AAC invece c'è meno sbattimento, li riconosce di default!
paolozizou
grazie per i chiarimenti!

ciao
DiabolikN80
di nulla..
Delco
Io ti onsiglio di convertirli con il Nokia Musica Manager in m4a (che sarebbe uguale agli acc fatto con iTunes) a 64kbps, così puoi anke mettere il titolo e l'artista della canzone...
lightwolf
C'è solo un problema: se fai degli m4a a 64 kbps con Nokia Music Converter vengono dei file che contengono un sacco di disturbi...
Delco
QUOTE (lightwolf @ 06/11/2006 - 17:46) *
C'è solo un problema: se fai degli m4a a 64 kbps con Nokia Music Converter vengono dei file che contengono un sacco di disturbi...

NN è affatto vero, la ualità è identica a quella di un mp3 a 128kbps se nn di +... nn dicaimo cavolate mad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.