QUOTE (alexotto @ 21/09/2006 - 13:55)

Ho utilizzato GPSdemo 2 sabati fa, dopo che ho fatto l'attivazione ho spento il gps per pochi secondi e l'ho riacceso, ha agganciato i satelliti immediatamente. Poi non l'ho lasciato spento fino a 2 giorni fa e da allora mi ha dato sempre problemi di fix...
Eventualmente per fare il factory reset come devo procedere?
Vai qui e scarica Sirfdemo per pc v3.81
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.a...575&whichpage=1ATTENZIONE A NON SELEZIONARE:
ACTION->SWITCH TO USER 1 PROTOCOL
ACTION->SYNCRHONIZE PROTOCOL & BAUD RATE
PERCHE' SI BLOCCA IL RICEVITORE
- lancia il programma e connettilo con il ricevitore:
- se non sono già presenti nello schermo dal menù View->Messages seleziona sia la Response View che la Debug View;
- Action->Open Data Source, dovresti vedere scorrere le stringhe NMEA nella finestra Debug View;
- Action->Switch to Sirf Protocol, dovresti vedere scorrere dati nella finestra Response View e, se sono attive le finestre Radar View e Signal View, le informazioni sui satelliti;
- Action->Initialize Data Source, si apre una finestra, seleziona "Factory reset" e clicca su "send", il ricevitore si resetta e torna a trasmettere automaticamente nel protocollo NMEA.
Se fai queste operazioni col ricevitore su una finestra dovrebbe essere già in grado di fare il fix, altrimenti dopo il reset portalo all'aperto.
Facci sapere come è andata.
francesco