Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Blutooth E Ricevitore Gps
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
stevugas
ciao a tutti non riesco a connettere l'antenna gps con il telefono ho provato a disattivare l'antivirus ma nulla...
dharma
Ma quando attivi il b. t. del telefono nn trova nessun dispositivo?
stevugas
no lo trova e l'ho anche impostato in modo da connettersi automaticamente...
l'antivirus e il firewall sono disattivati
ma il ricevitore gps continua a lampeggiare...
è indispensabile il software di navigazione? in teoria dovrebbe connettersi comunque al telefono
dharma
Prova a metterti fuori da casa a vedere se si connette il gps... e fai anke una prova andando nel b. t. del cel a vedere se lo riconosce come dispositivo il tuo gps (fallo al di fuori del programma t.t.)...
stevugas
i satelliti li trova ma non si connette al telefono continua a lampeggiare il led blu che indica la connessione in corso ma poi non si connette
dharma
strano... magari cè un problema di compatibilità tra il gps e il telefono... ke gps hai?
stevugas
a380 sbs
dharma
mmmm... nè ho letti e sentiti di nomi di gps ma questo mi è proprio nuovo... sei sicuro ke davano la compatibilità con il nokia n70?!! sad.gif
stevugas
si...è dato per compatibile
dharma
Allora nn so ke dire io, bisogna aspettare qualcuno più esperto... anche se ho sentito che, ha qualcuno ha dato problemi simili altri gps, dichiarati compatibili con il telefono, praticamente era un gps difettato gli han detto... sad02.gif
lucasalux
scusa ma il led blu che continua a lampeggiare nel royaltek significa che è connesso regolarmente al telefono.
non vorrei che avesse lo stesso significato.
di antenne ne ho viste e utilizzate poche ma in quelle che ho usato un led lampeggiante significa che è connesso sia ai satelliti (led verde o bianco generalmente) che al bluetooth (led blu smile.gif che coincidenze)
senza un programma di navigazione è un pò difficile capire se è connesso. scusa ma dove vedi i satelliti? al più puoi vedere le parentesi a fianco del logo bluetooth nel display in standby.
lucasalux
ps per dharma: io non sono quello esperto che ti auguravi arrivasse smile.gif
RogerN70
QUOTE (stevugas @ 20/09/2006 - 16:33) *
no lo trova e l'ho anche impostato in modo da connettersi automaticamente...
l'antivirus e il firewall sono disattivati
ma il ricevitore gps continua a lampeggiare...
è indispensabile il software di navigazione? in teoria dovrebbe connettersi comunque al telefono

Ma guarda che probabilmente stà già funzionando, perchè se lo hai accoppiato e tice anche la frase del connettersi automaticamente vuol dire che allora comunicano tra loro...il fatto che lampeggi poi magari è normale, anche nel mio lampeggia...
dharma
QUOTE (lucasalux @ 21/09/2006 - 23:58) *
ps per dharma: io non sono quello esperto che ti auguravi arrivasse smile.gif

qualsiasi informazione in + và sempre bene, qui nn ci si aspetta nessun scienziato.. biggrin.gif wink.gif
lucasalux
prova a installare qualche programma, alcuni si trovano Trial sul web smile.gif

Guardati questo thread per chiarire le idee (e magari chiedere informazioni)
stevugas
i satelliti vedo se li rileva perchè il led verde dei satelliti smette di lampeggiare e stessa cosa dovrebbe fare quello del blutooth anche perchè se accendo il ricevitore e non attivo il blutooth sul telefono il led blu lampeggia quindi non si connette
Megabit
@stevugas:
Scusa la domanda banale, ma......hai fatto l'accoppiamento tra cell e BT? Senza un prog di navigazione, devi cercare il GPS dal menù BT del telefono. Attiva il BT vai col PAD a destra e nelle opzioni seleziona la voce "Nuovo disp. assoc." e a questo punto parte una ricerca che dovrebbe concludersi con esito positivo trovando il GPS. Selezionalo e se ti chiede una password prova con "0000" o "1234" e lo vedrai comparire nella lista dei dispositivi associati. A quel punto avrai la sicurezza che i due dispositivi dialogano correttamente.
La segnalazione del LED potrebbe solo indicare se c'è un effettivo scambio dati tra i due, ma senza prog di navigazione (o altri prog che sfruttano il GPS) non puoi verificare!!!
stevugas
sisisi è associato ...provo ancora con il programma e vedo..se no lo cambio...
cesco607
ciao ragazzi!

per natale la morosa m'ha regalato un'antenna gps come quella descritta qui.. ls "ba380" della sbs..
e pure io c'ho qualche difficoltà nell'utilizzo

cioè mi continua a lampeggiare la luce verde che da manuale è quella del satellite, quindi è in continua ricerca.. la luce blu invece resta accesa e infatti comunica con il telefono...

fatto strano è funzia solo quando vuole lui.. ovvero un paio di volte si è aggangiato al primo colpo e mi ha portato a destinazione senza problemi.. altre volte (il più purtoppo) non riesce ad attaccarsi al satellite...

che fare??

è pur sempre un regalo della ragazza incompetente in materia, che tra l'altro non so nemmeno quanto possa aver speso per questo aggeggio che ha "solo" 12 canali tra l'altro, ma comunque dotato di caricabatteria da auto e muro!

sad.gif

chiedo lumi se devo andarlo a cambiare o no...

PS uso il tomtom 5.2 su N70 che mi da nelle opzioni dello stato gps: "segnale GPS non valido"
però come ripeto ha funzionato un paio di volte!!!
dharma
Come versione del t.t. sarebbe consigliata la v. 5.202, il tuo cel è brand?
Che f.w. hai? smile.gif
maloxi
Visto che ci sono alcuni utenti che hanno ricevuto il modulo GPS in regalo e non sono molto esperti (ma neanche io lo sono!), mi sento di ribadire alcune cose basilari che abbiamo ripetuto cento volte, ma forse è bene rinsistere:
- Leggete bene il libretto istruzioni per conoscere il codice di sblocco (di solito 0000) per associarlo al telefono e cercate di infilarvi in testa il significato dei lampeggiamenti dei led (nella mia strana Ebontek, lampeggiamenti veloci blù vuol dire che sta cercando il telefonino);
- Associate il ricevitore dall'apposito menù sotto la sezione "connettività" nel menù "Bluetooth" nella videata "dispositivi associati", una volta fatto autorizzatelo a connettersi automaticamente, così non dovrete ripetere la procedura mai più;
- Se vi piace TomTom lasciate il bluetooth spento (per risparmiare batteria) e quando volete avviare la navigazione portate il vostro culo, la vostra auto, il vostro telefono e relativa antenna GPS in un luogo aperto, cioè non dentro casa, meglio se in una strada bella ampia, non vicoli del centro larghi 2 metri con palazzi di 4 piani, appoggiate l'antenna un po' distante dal vostro corpo (40-50 cm.) e non sotto ad un parabrezza schermato (molte auto francesi di buona categoria lo hanno), e possibilmente NON MUOVETE LA VETTURA;
- Ricordate che se il modulo GPS è spento da 4 ore o più dovrà scaricare daccapo le effemeridi e l'almanacco e sarà normale che impieghi oltre uno - due minuti ad essere operativo (cosiddetto fix a freddo); inoltre quando il meteo è avverso, siamo sotto ad alberi folti, una tettoia leggera e si dispone di un ricevitore 12 canali, magari la sensibilità è di -157 Db, ecc. la nostra povera antenna farà una discreta fatica a fixarci almeno i primi 3 satelliti per andare a "regime";
- Solo ADESSO accendete il ricevitore e dopo una manciata di secondi AVVIATE TOMTOM SUL TELEFONO, non troppo però perché alcuni ricevitori hanno una specie di time-out che se non trovano alcun dispositivo bluetooth nel giro di un po' di tempo si mettono come in stand-by e saremo costretti a riavviare entrambi i dispositivi;
- ora TomTom partirà e si accorgerà di avere il bluetooth spento, quindi chiederà se deve accenderlo ADESSO, voi RISPONDETE DI SI' e dovrebbe essere tutto OK;
- la prima volta sarà necessario comunque entrare nel menù "Cambia preferenze" di TomTom e scegliere il comando "mostra stato GPS", di fabbrica sarà proposta l'antenna originale MK-II, qui è molto importante scegliere "altri dispositivi bluetooth" e confermare, altrimenti cercherà a vita la sua antenna proprietaria e se ne infischierà del vostro regalo di Natale, nei successivi utilizzi non sarà più necessario.

Mi spiace di essere stato noioso e ripetitivo per i più, ma potrebbe aver dato un piccolo suggerimento a qualche novizio. Buon anno.
cesco607
il mio è un N70 marchiato tim.. il t.t. è il 5.200 (443)

se vuoi sapere del f.w. chiedi troppo alle mie scarse conoscenze tecniche..

passando alla 5.202 che si possano risolvere gli eventuali problemi?
dharma
Il f.w. lo vedi digitando sul cel *#0000# smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.