Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N70 Updated
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
vince1982
Ciao a tutti...
sto leggendo un po' di 3d in proposito e sembro essere solo io ad avere problemi dopo l'aggiornamento
fw wacko.gif
n70 no brand
in originale aveva il primo fw.. non mi ricordo la sigla ma era il primissimo...
non andava male e' solo che ho letto di migliorie e mi son detto.. ma si aggiorniamolo.. tongue.gif
ho seguito completamente la procedura..
ora mi ritrovo un telefono lumaca!!!!
il fw che ho ora e' il 5.0616.2.0.3 del 24/04/06 rm-84
dovrebbe essere l'ultimo no??
premetto di avere una scheda della ridata da 1gb (che avevo gia prima dell'aggiornamento)
il tom tom prima ha sempre funzionato bene.. ma ancora non l'ho provato..
per entrare in galleria ci vanno 11 secondi... (roba da pazzi) :sad01_anim:
quando scorro le foto non e' piu fluido come prima ma scatticchia..
i video li ha sempre fatti a scatti e ora e' identico..
insomma.. non ho trovato NESSUN miglioramento.. e dire che l'ho testato in lungo e in largo..
l'unica cosa che ho notato e che in GALLERIA>BRANI ora compare il lettore mentre prima avevo l'elenco file..

ma dico.. e' possibile che debba andare cosi piano???
io non resisto con un telefono del genere.. e' scabroso!!!!

se sapete qualcosa aiutatemi vi prego!

Ciao,Enzo
Cpt O'Bryan
L'unico è riformattare partendo come se tu avessi un cel nuovo... Io ho avuto problemi nel backup nel passaggio di firmware. sad.gif
tonioo
QUOTE (vince1982 @ 18/09/2006 - 19:09) *
Ciao a tutti...
sto leggendo un po' di 3d in proposito e sembro essere solo io ad avere problemi dopo l'aggiornamento
fw wacko.gif
n70 no brand
in originale aveva il primo fw.. non mi ricordo la sigla ma era il primissimo...
non andava male e' solo che ho letto di migliorie e mi son detto.. ma si aggiorniamolo.. tongue.gif
ho seguito completamente la procedura..
ora mi ritrovo un telefono lumaca!!!!
il fw che ho ora e' il 5.0616.2.0.3 del 24/04/06 rm-84
dovrebbe essere l'ultimo no??
premetto di avere una scheda della ridata da 1gb (che avevo gia prima dell'aggiornamento)
il tom tom prima ha sempre funzionato bene.. ma ancora non l'ho provato..
per entrare in galleria ci vanno 11 secondi... (roba da pazzi) :sad01_anim:
quando scorro le foto non e' piu fluido come prima ma scatticchia..
i video li ha sempre fatti a scatti e ora e' identico..
insomma.. non ho trovato NESSUN miglioramento.. e dire che l'ho testato in lungo e in largo..
l'unica cosa che ho notato e che in GALLERIA>BRANI ora compare il lettore mentre prima avevo l'elenco file..

ma dico.. e' possibile che debba andare cosi piano???
io non resisto con un telefono del genere.. e' scabroso!!!!

se sapete qualcosa aiutatemi vi prego!

Ciao,Enzo

Ciao a seguito dell'aggiornamento mi sono trovato in una situazione simile alla tua....
immagino che tu l'abbia aggiornato tramite il sito nokia....io l'ho fatto tre volte la prima è andata male la seconda e la terza bene...ma il cellulare era peggio di prima lentissino e si bloccava.... c'è qualcosa che non è andato nella procedura...quando stava per terminare hai visto se il cell si è acceso ed è entrato in test mode? se non è entrato in test mode l'aggiornamento non è andato a buon fine anche se tin è uscito scritto sulla schermata del pc...questo mi è stato detto al nokia point...dove l'ho portato, l'hanno smontato e mi hanno flashato il cell con un apparecchio chiamato prommer e un livello 3 non ho capito cosa era...ti consiglio di portarlo al nokia point e farlo aggiornare da loro
vince1982
ho notato diverse cose..
con il cavo usb collegato continuamento mi dava connesso,disconnesso.. etc etc.. e pensavo.. sara' normale..
metre poi e' rimasto fermo e mi ha dato errore direi al 75% mi ha detto di togliere la batteria e rimetterla..
appena l'ho riacceso la barra di avanzamento ha ricominciato il suo corso da capo per mezzo centimetro.. e poi mi ha dato Succesfully updated..
il telefono durante la prima parte dell'aggiornamento e' rimasto come se fosse ancora acceso..
poi tutto spento e verso la fine,prima di bloccarsi.. illuminazione off, logo nokia in basso e una serie di scritte in alto..

tutto qui.. so solo che non mi piace.. se provo a rifare tutto???

pensavo di non avere il connettore del cavo in buono stato.. continuava ad andare e venire la connessione...
:sad01_anim:
Megabit
Il fatto che si disconneta e riconnetta continuamente è normale e fa parte delle fasi di Update del firmware. Infatti anche se non te ne accorgi, il firmware non è un unico file ma ben 5 sezioni che vengono flashate nel cell in sequenza. Alla fine di ogni sezione avviene un Reset interno (per cui senti la disconnessione/connessione) comandato dal cosìddetto "Loader" dell'Update che permette di iniziare la successiva, sino alla fine del processo!!!
vince1982
si me ne sono accorto.. il problema e' che dopo una delle disconnessioni non si e' piu riconnesso e mi ha fatto togliere la batteria.. acceso il cell e ricollegato e' ripartita da capo la barra dell'installazione e dopo qualche secondo mi ha dato "terminato"...

non penso sia normale vero?
Megabit
No.......credo proprio di no blink.gif
brucewillis71
Vince1982 hai qualche antivirus installato per caso ? Se sì è normale che tutto il sistema rallenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.