Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Accumulo Di Mb Sulla Memoria Interna
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
aborigeno
al mio Nokia 6630 non ho mai aggiornato la versione (una delle prime) perchè non mi ha mai dato problemi.
tranne che per una cosa : la memoria interna che rimane libera del cellulare va lentamente esaurendosi così mi appare un messaggio di "memoria insufficente". la prima volta in un centro Nokia me lo hanno resettato e il problema si èra risolto ma ora dopo qualche mese il difetto si ripresenta.
ho provato a monitorere e pulire usando "Fxplorer" ma ho risolto solo in parte il problema.
cosa faccio?
grazie a quanti mi vorranno aiutare
cordiali saluti
franz_95
Lo spazio sulla memoria interna si esaurisce man mano ke installi programmi, anke se li installi su E (mmc) lasciano traccia anke su C.
Poi se per caso salvi gli sms sulla memoria interna C consumano spazio.

Quindi ti consiglio ogni tanto di fare un backup della memoria C e formattare il tutto. Poi recuperi i tuoi dati ripristinando il backup.
Qualcosa così lo recuperi, e sicuramente hai un sitema piu' veloce.

Inoltre di consiglio di salvare le foto e gli sms sulla memory card e non su C
aborigeno
come faccio a resettare il cellulare?c'è un codice da digitare?
puoi dirmi la procedura per salvare i messaggi specialmente quelli bluetoot che mi arrivano e dirottarli sulla mmc
raZeR
da spento tasto verde di risposta + 3 + *
tienili premuti da spento accendilo, tienilili per circa 5 secondi
mrcboss
scusa,
io ho un problema analogo, pensi che circa 490 sms possano aver riempito la memoria interna!?
e se volessi spostarli sulla mmc (anche quelli già ricevuti) cosa dovrei fare?!!?
forse sarebbe anche il caso di salvarli su disco del pc....ma non so che programma usare!
Thanks biggrin.gif
Dextor
allora, vi do un po' di consigli (validi, a mio parere):

1 - mai fare il backup della memoria telefono attraverso la funzione integrata del telefono (mi riferisco a menu->organizer->memoria->backup mem. telefono su mmc), infatti questo backup salva TUTTA la memoria del telefono, compresi i file spazzatura di programmi che ormai avete disinstallato e che non vi servono più a niente, e che vi ritroverete dopo la formattazione facendo il ripristino!! consiglio Terasight.Pro.Backup.2006 per backuppare rubrica e agenda, e poi copiare a mano altri files (ad esempio, salvataggi giochi ngage)

2 - salvare i messaggi su mmc (se li avete su mem. leggete qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=79)

3 - salvate tutto il possibile su mmc lasciando pressochè intatta la mem tel

spero di essere stato utile! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.