Ciao a tutti,ma anche a voi le suonerie partono in modo molto basso per poi aumentere di volume dopo circa 4 secondi dall'inizio della chiamata(pur avendo settato suoneria normale e non in crescendo)
Certo, è la caratteristica di tutti i Nokia serie 40 terza edizione: sono incrementali, partono basse e poi esplodono. La solita baggianata Nokia.
ma non c'è nessun modo di risolvere il problema
DiabolikN80
15/09/2006 - 07:51
credo proprio di no..
nammo99
15/09/2006 - 08:27

alza il volume con un editor
DiabolikN80
15/09/2006 - 08:30
ma il problema nn è del volume della suoneria..e del fatto che quando attacca è basso e poi aumente di scatto
Steikkia
15/09/2006 - 18:53
Bisogna trovare una soluzione!!
MAX 1170
15/09/2006 - 21:26
Impostazione modi d'uso
Se si seleziona "suoneria" invece che "ascendente" la suoneria parte subito alta!
Non è nessun problema del serie 40, almeno non sul 6280-6111e6270 su cui ho avuto modo di provare!
QUOTE (MAX 1170 @ 15/09/2006 - 22:26)

Impostazione modi d'uso
Se si seleziona "suoneria" invece che "ascendente" la suoneria parte subito alta!
Non è nessun problema del serie 40, almeno non sul 6280-6111e6270 su cui ho avuto modo di provare!
quoto in pieno max..
a me non è mai successo che parte bassa e poi si alza..
basta settare suoneria e parte sempre alta..
Littlebon
16/09/2006 - 12:31
altrimenti fatti una cura da amplifon
QUOTE (ciuky @ 16/09/2006 - 12:09)

quoto in pieno max..
a me non è mai successo che parte bassa e poi si alza..
basta settare suoneria e parte sempre alta..
Devo contraddirti: anche con il Modo d'Uso settato a Suoneria, la suoneria parte bassa e poi incrementa: non è molto evidente, però c'è una piccola differenza e io la sento, anche senza l'apparecchio di Amplifon

.
MAX 1170
16/09/2006 - 13:45
QUOTE (meri @ 16/09/2006 - 14:15)

Devo contraddirti: anche con il Modo d'Uso settato a Suoneria, la suoneria parte bassa e poi incrementa: non è molto evidente, però c'è una piccola differenza e io la sento, anche senza l'apparecchio di Amplifon

.
Dipenderà dal firmware o dal Brand allora!
Sul mio No-Brand, non l'ha mai fatto ne col vecchio ne col nuovo firmware!
Provato sia con mp3 che midi, era un problema che avevo sull?n70 e quindi è la prima cosa che ho provato!
Steikkia
16/09/2006 - 14:35
anke a me fa così...si alza dopo...lo odio quando fa così!! ma avete un software da upgradare del 6270?
io l'ho comprato 2 giorni fa aggiornato ultimo firmware e è evidentissimo la partenza bassa della suoneria....mi sa che l'amplifon l'ha bisogno chi non sente questa differenza d'audio ENORME!!!!
MAX 1170
16/09/2006 - 23:23
QUOTE (sioux @ 16/09/2006 - 23:37)

io l'ho comprato 2 giorni fa aggiornato ultimo firmware e è evidentissimo la partenza bassa della suoneria....mi sa che l'amplifon l'ha bisogno chi non sente questa differenza d'audio ENORME!!!!
Ripeto: Non si sente perchè non c'è! Probabilmente c'è qualche impostazione errata! Nel mio con qualunque tipo di suoneria (midi-aac-mp3) il suono parte subito, insieme alla comparsa sul display dell'indicazione di chiamata in arrivo!
Vedere video allegato!
dal punto di vista grafico anche il mio non ha nessun problema sembra tutto nelle norma tranne che la suoneria parte leggermente piu bassa per poi alzarsi dopo circa 3 secondi(ed è impostato su suoneria non su ascendente)bohhh!!??? énuovo di pacca e ha gia 1 bug!!!!AIUTOOO cosa posso fare
Steikkia
17/09/2006 - 03:34
QUOTE (MAX 1170 @ 17/09/2006 - 00:23)

Ripeto: Non si sente perchè non c'è! Probabilmente c'è qualche impostazione errata! Nel mio con qualunque tipo di suoneria (midi-aac-mp3) il suono parte subito, insieme alla comparsa sul display dell'indicazione di chiamata in arrivo!
Vedere video allegato!
Forse non ci arrivi xkè continui a ripetere la stessa cosa...te lo ripeto di nuovo io....allora....con suoneria normale non ascendente...parte comunque basso e poi si alza! è così punto e basta non è ke siamo stupidi e mettiamo ascendente e poi ci lamentiamo sui forum!
MAX 1170
17/09/2006 - 06:28
QUOTE (Steikkia @ 17/09/2006 - 04:34)

Forse non ci arrivi xkè continui a ripetere la stessa cosa...te lo ripeto di nuovo io....allora....con suoneria normale non ascendente...parte comunque basso e poi si alza! è così punto e basta non è ke siamo stupidi e mettiamo ascendente e poi ci lamentiamo sui forum!
Allora portalo ad aggiornare il firmware!
Come avevo suggerito già in un post sopra!
Si vede che ALCUNI 6280 hanno questo difetto!
@Max
Ultima versione 3.81 no Brand Italia.
Confermo, al massimo volume, la suoneria è incrementale, anche se di poco e per pochi secondi.
Porterò comunque a riaggiornarlo (Como 15 gg

), perchè, facendo diverse prove in questi due giorni, mi appare ormai troppo spesso all'accensione la fatidica scritta "telefono con restrizioni".
MAX 1170
17/09/2006 - 09:59
QUOTE (meri @ 17/09/2006 - 10:44)

@Max
Ultima versione 3.81 no Brand Italia.
Confermo, al massimo volume, la suoneria è incrementale, anche se di poco e per pochi secondi.
Porterò comunque a riaggiornarlo (Como 15 gg

), perchè, facendo diverse prove in questi due giorni, mi appare ormai troppo spesso all'accensione la fatidica scritta "telefono con restrizioni".
Non metto in dubbio che possano alcuni modelli avere dei Bug, ma che si insista nel dire che tutti hanno problemi mi dà fastidio!
Comunque con la 3.81 (no-brand) credo si possa effettuare l'aggiornamento da casa, non chiedermi come ma mi sembrava di averlo letto!
Anche io l'avevo aggiornato (20gg a Como) e mi è tornato con gli stessi difetti!
Probabilmente (solo supposizioni, perchè sono profano in questo campo) non fanno altro che caricarci sopra il nuovo firmware senza verificare di aver formattato, potrebbe essere che mantenga qualche informazione del vecchio firmware, dico questo perchè ne sento veramente tanti che hanno bug diversi mandano ad aggiornare e ritorna con gli stessi difetti!
Steikkia
17/09/2006 - 16:02
Io cmq ho il 6270..
MAX 1170
17/09/2006 - 16:54
QUOTE (Steikkia @ 17/09/2006 - 17:02)

Io cmq ho il 6270..
Allora perchè nel profilo scrivi 6280? E soprattutto quando intervieni specificalo!
QUOTE (Steikkia @ 17/09/2006 - 17:02)

Io cmq ho il 6270..
Allora perchè nel profilo scrivi 6280? E soprattutto quando intervieni specificalo!
Steikkia
17/09/2006 - 17:47
e sorry avevo canato...e cmq l'ho specificato..poi ma l'ho fatto
nessuno ha mai messo in dubbio che in questi forum ci siano stupidi,volevo solo la conferma di non essere l'unico ad avere questo bug.....ed eventualmente la soluzione per risolvere il problema(che gentilmente meri mi ha dato proponendomi l'aggiornamento)tutto qui!!!!
Non ho mai insinuato nulla.....certo che c'è qualcuno un po permalosetto qui(vero max 1170?????)
Max in riferimento al file postato, nn e' che lo fa' solo con le suonerie di default?
PS:sono possessore di un 6280 da 2 gg cmq nn riscontro fino ad ora il problema suonerie (FW3.81 no brand)
Ciao a tutti. Ho un 6280 da un bel pò e questo della suoneria bassa è un difetto che ha sempre avuto. L'ho anche segnalato al NP quando l'ho portato a fare l'aggiornamento software ma il problema non è stato risolto.
Preciso che ho sempre avuto cellulari nokia e non ho mai avuto questo problema. Adesso ho comprato un N73 e le stesse suonerie che avevo sul 6280 si sentono ad un volume molto più alto.
Black Magic
18/09/2006 - 13:03
Il problema delle suonerie che partono "incrementali" e dopo 3-4 secondi si alzano al max del volume é una caratteristica (a parer mio una caz....) di TUTTI i Nokia S40 da piú di un anno a questa parte..
Il "problema" peró si verifica solo se sussistono TUTTE le due seguenti caratteristiche:
1) segnale di chiamata settato su "suoneria"
2) livello suoneria settato al livello CINQUE (livello massimo)
Se qualcuno di voi utilizza la suoneria a livello 4 o inferiore tale "bug" non esiste..
Per ovviare al "problema" (nel mio caso con il livello 4 le suonerie le trovo troppo basse) si puó:
2) livello suoneria settato al livello QUATTRO (livello subito prima di quello massimo)
3) editare con un programma le suonerie che vi interessano aumentandogli il volume. in questo caso ascoltandole extra-cell vi sembreranno fin troppo alte e forse addirittura distorte, ma una volta inserite nel cell vedrete che il suono sará "perfetto"..
Io cosí ho risolto, fin dai tempi del 6230i, poi 6280, ora 6233...
paolozizou
18/09/2006 - 15:27
3) editare con un programma le suonerie che vi interessano aumentandogli il volume
come faccio ad aumentare il volume delle suonerie?
MAX 1170
18/09/2006 - 17:54
QUOTE (Black Magic @ 18/09/2006 - 14:03)

Il problema delle suonerie che partono "incrementali" e dopo 3-4 secondi si alzano al max del volume é una caratteristica (a parer mio una caz....) di TUTTI i Nokia S40 da piú di un anno a questa parte..
Il "problema" peró si verifica solo se sussistono TUTTE le due seguenti caratteristiche:
2) livello suoneria settato al livello CINQUE (livello massimo)
Se qualcuno di voi utilizza la suoneria a livello 4 o inferiore tale "bug" non esiste..
Per ovviare al "problema" (nel mio caso con il livello 4 le suonerie le trovo troppo basse) si puó:
2) livello suoneria settato al livello QUATTRO (livello subito prima di quello massimo)
3) editare con un programma le suonerie che vi interessano aumentandogli il volume. in questo caso ascoltandole extra-cell vi sembreranno fin troppo alte e forse addirittura distorte, ma una volta inserite nel cell vedrete che il suono sará "perfetto"..
Io cosí ho risolto, fin dai tempi del 6230i, poi 6280, ora 6233...

Illazioni!
Allora io ho 3 Nokia serie 40 più 2 che ha mio fratello
elenco i modelli: 6111 6280-(2) 6120 6233
Su nessuno di questi 5 cellulari la suoneria parte incrementale, volume settato al massimo e parte subito!
Non metto in dubbio che su alcuni possa esistere questo problema, ma non cercate la giustificazione che lo facciano tutti, portatelo ad aggiornare!!
Per il discorso suonerie basse, provate formati audio diversi e dite se lo fà con tutti, l'alternativa è editare il file!
Steikkia
18/09/2006 - 22:02
QUOTE (MAX 1170 @ 18/09/2006 - 18:54)

Illazioni!
Allora io ho 3 Nokia serie 40 più 2 che ha mio fratello
elenco i modelli: 6111 6280-(2) 6120 6233
Su nessuno di questi 5 cellulari la suoneria parte incrementale, volume settato al massimo e parte subito!
Non metto in dubbio che su alcuni possa esistere questo problema, ma non cercate la giustificazione che lo facciano tutti, portatelo ad aggiornare!!
Per il discorso suonerie basse, provate formati audio diversi e dite se lo fà con tutti, l'alternativa è editare il file!
senti max...abbiamo capito...potresti evitare di rispondere a questo topic sempre con la stessa risposta? leggitene un altro grazie
Grande steikkia!!! qui si cerca di risolvere dei problemi non di giudicare!
Black magic ha ragione con il suo metodo le suonerie partono allo stesso livello l'unico problema è che spesso vai ha storpiare l'mp3,io uso audacity voi avete programmi migliori?
Se hai caricato Nero Burning sul computer e se sei un po' abile

in queste cose, usa Nero Wave Editor; altrimenti c'è un programmino piccolo piccolo, e mi sembra free, MpTrim1, facilissimo da usare e puoi controllare fino a che punto puoi alzare il livello della suoneria senza distorcere.
MAX 1170
19/09/2006 - 18:02
QUOTE (Steikkia @ 18/09/2006 - 23:02)

senti max...abbiamo capito...potresti evitare di rispondere a questo topic sempre con la stessa risposta? leggitene un altro grazie

Se vi intestardite nel dire che è un problema di tutti i telefoni serie 40, io intervengo consigliando di aggiornare il firmware, perchè non è come dite voi! Se poi volete cospargervi il capo di cenere e fustigarvi allora fate pure!
P.S. leggo e intervengo in tutti i topic quanto mi pare! Non sei certo tu la persona che deve gestire il forum!
Siete quì per risolvere problemi (come dice sioux) allora date retta ai consigli, se vi si dice che la suoneria incrementale non è problema di tutti, allora vuol dire che c'è o un'impostazione sbagliata o un'aggiornamento firmware da fare!
Discorso editing del volume mp3: come ha detto meri "nero wave editor" è un'ottimo programma, poi c'è Blaze media Pro che ha moltissime funzioni e con qualche accorgimento si può alzare fino al 400% il volume e controllare e filtrare le distorsioni!
In alternativa ci sono moltissimi convertitori mp3 to mmf - mp3 to aac - etc etc che convertono e regolano il file suoneria
io uso "Mobile Music Polyphonic 1.5" davvero valido per creare suonerie per ogni tipo di cellulare
Max nessuno mi pare che ti abbia mai detto che non è vero quello che dici,tu non hai questo problema???beato te!!!ma non vedo perche non si possa discutere con altre persone che hanno questo problema cercando delle soluzioni alternative all'aggiornamento senza che tu intervenga dicendo le stesse cose ogni due post.tutto qui!!ovviamente senza alcun tipo di rancore......
Steikkia
19/09/2006 - 23:25
Black Magic
21/09/2006 - 13:36
TUTTI i Nokia Serie40 che ho posseduto negli ultimi 2 anni (6230, 6230i, 6280, 6233) nonché TUTTI quelli delle persone che conosco presentavano lo stesso problema..
Che dire.. Max, sei stato e sei fortunato a non avere il problema..
Ma se leggi in giro sui piú importanti forum di telefonia, vedrai che questo é un problema conosciutissimo e diffusissimo.. sei tu (fortuna tua..) l'eccezione...
Riguardo l'editing delle suonerie, anch'io uso NERO WAVE EDITOR, é molto semplice.. e i risultati sono sempre stati piú che soddisfacenti..
MAX 1170
21/09/2006 - 17:01
QUOTE (Black Magic @ 21/09/2006 - 14:36)

TUTTI i Nokia Serie40 che ho posseduto negli ultimi 2 anni (6230, 6230i, 6280, 6233) nonché TUTTI quelli delle persone che conosco presentavano lo stesso problema..
Che dire.. Max, sei stato e sei fortunato a non avere il problema..
Ma se leggi in giro sui piú importanti forum di telefonia, vedrai che questo é un problema conosciutissimo e diffusissimo.. sei tu (fortuna tua..) l'eccezione...

Secondo me dipende tutto da dove e come vengono inserite le suonerie nel cellulare!
Perchè il fatto che molti abbiano questo problema, non vuol dire che tutti lo hanno! Probabilmente qualche errore di procedura!
Io l'unico problema che ho riscontrato con l'ultima versione del serie 40 è con gli *AMR che si sentono bassissimi e vanno perciò editati prima dell'inserimento!
Fate una prova, cancellate tutti i dati residui con MobiMb, togliete la memory e mettete il file "suoneria" nella cartella "toni - chiamata"
Quindi andate nei modi d'uso, personalizzate quello che usate abitualmente, inserendo la suoneria su "ascendente" e vibrazione su "no" salvate e uscite
Poi rientrate nel personalizza e al posto di "ascendente mettete suoneria" salvate e uscite!
Quindi provate a chiamarvi!!
Littlebon
21/09/2006 - 17:35
QUOTE (MAX 1170 @ 21/09/2006 - 18:01)

Secondo me dipende tutto da dove e come vengono inserite le suonerie nel cellulare!
Perchè il fatto che molti abbiano questo problema, non vuol dire che tutti lo hanno! Probabilmente qualche errore di procedura!
Io l'unico problema che ho riscontrato con l'ultima versione del serie 40 è con gli *AMR che si sentono bassissimi e vanno perciò editati prima dell'inserimento!
Fate una prova, cancellate tutti i dati residui con MobiMb, togliete la memory e mettete il file "suoneria" nella cartella "toni - chiamata"
Quindi andate nei modi d'uso, personalizzate quello che usate abitualmente, inserendo la suoneria su "ascendente" e vibrazione su "no" salvate e uscite
Poi rientrate nel personalizza e al posto di "ascendente mettete suoneria" salvate e uscite!
faccio prima a cambiare telefono
Steikkia
21/09/2006 - 18:32
lol
MAX 1170
21/09/2006 - 19:21
QUOTE (Littlebon @ 21/09/2006 - 18:35)

faccio prima a cambiare telefono
Non mi sembra un test così complicato da effettuare!
A meno che non speriate nella bacchetta magica per risolvere il vostro problema!
L'aggiornamento no! fare prove no!
Allora cambiatelo davvero e non lamentatevi più!
QUOTE (MAX 1170 @ 21/09/2006 - 18:01)

Provato ma niente!!!!oramai l'unica soluzione è andare a lourdes...ora cerco il primo volo e poi appena arrivo lo metto a bagno per 2 giorni nell'acqua santa
MAX 1170
21/09/2006 - 22:14
QUOTE (sioux @ 21/09/2006 - 20:27)

Provato ma niente!!!!oramai l'unica soluzione è andare a lourdes...ora cerco il primo volo e poi appena arrivo lo metto a bagno per 2 giorni nell'acqua santa

Se non funziona così e ti parte comunque incrementale, non ti resta chel'aggiornamento!
Ma il tuo è brand 3 o No-brand?
@Sioux
Ma quanto "bassa" consideri la suoneria? io ho detto che la mia è incrementale, ma in maniera impercettibile, a differenza del 6131 e 6233 che sono inzialmente bassissime: tanto è vero che devo proprio fare attenzione per capire che dopo 2/3 secondi aumenta il volume, altrimenti non ci si fà caso.
Susa, non offenderti, ma non ti sarai fissato per un problema che magari non esiste?
La suoneria è come dici te,non è che sia bassa è che si sente lo stacco di tono in modo evidente(forse dipende anche da suoneria a suoneria) in ogni caso non è un fatto di fissarsi è che mi da fastidio che un telefono a parer mio perfetto in termini di Sw, peso, dimensioni, estetica, debba proprio cascarmi su una stupidata di questo genere.Io arrivo da p910 n70 n80 qtek9100 e non pensavo che ci si potesse divertire anche con un cell senza sistema operativo,quindi mi portavo sempre dietro sti citofoni che ingombravano e basta(pur essendo ottimi terminali)invece con il 6280 mi sto proprio divertendo!!!!!!peccato per sta suoneria!Ho il terrore di portarlo ad aggiornare (pur essendo NO BRAND e ultima relase) perche è import germany e non vorrei perdere la lingua italiana!!!secondo voi?
Non sono sicura al 100% però, se viene dalla Germania, non perdi la lingua italiana, purchè non sia di importazione parallela, tipo mercato asiatico. Puoi anche chiedere in un Centro Assistenza se, partendo dall' IMEI, si può risalire al software originale: devi solo informarti, senza lasciarlo.
Littlebon
22/09/2006 - 21:48
QUOTE (meri @ 22/09/2006 - 22:08)

Non sono sicura al 100% però, se viene dalla Germania, non perdi la lingua italiana, purchè non sia di importazione parallela, tipo mercato asiatico. Puoi anche chiedere in un Centro Assistenza se, partendo dall' IMEI, si può risalire al software originale: devi solo informarti, senza lasciarlo.
altrimenti potrebbe fare un corso di tedesco
Steikkia
23/09/2006 - 17:04
QUOTE (Littlebon @ 22/09/2006 - 22:48)

O una corsa con un tedesco!
MAX 1170
23/09/2006 - 19:11
QUOTE (Littlebon @ 22/09/2006 - 22:48)

QUOTE (Steikkia @ 23/09/2006 - 18:04)

O una corsa con un tedesco!
2 interventi davvero utili!!
Poi avete il coraggio di criticare i miei di interventi!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.