Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Nokia Theme Studio (Carbide)
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Software (Carbide, Theme Studio, Theme Editor, ecc..)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
the answer 3
ok ade provo..cmq uso adobe photoshop smile.gif

mi da FILE DANNEGGIATO comunque...boh..aspetto te alakazam
andreino_91
si può avere una mini guida????
Zena M@X
QUOTE (andreino_91 @ 09/01/2007 - 14:29) *
si può avere una mini guida????

Quoto in pieno!!!!! biggrin.gif
p@sco
la guida è inclusa nel file zip in cui c'è il programma...
Zena M@X
QUOTE (p@sco @ 09/01/2007 - 15:17) *
la guida è inclusa nel file zip in cui c'è il programma...

ma è quella in inglese??????
*Giansbu*
QUOTE (the answer 3 @ 08/01/2007 - 17:55) *

mi disp ma nn ti poxo aiutare....è un prob veramente strano...
...claudia...
QUOTE (the answer 3 @ 08/01/2007 - 17:55) *

quando crei il sis prova a cambiare la piattaforma con: S60 platform 2nd edition Feature pack 3, vedi se così riesci ad installare il sis nel cell
ciao ciao
666
xkè mi dà l'errore postato nella pagina 3 di questa discussione :crying anim02: la prima volta è andato liscio anke se il tema faceva schifo ma adesso l'ho rifatto aggiungendo delle cose e non toccando le icone xkè theme studio crudeleeeeeeeee xkè mi fai questo?
the answer 3
grazie mille claudia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! funziona funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif
Budiulik
ciao ragazzi...

io ho installato il programma e mi sono creato il mio "bel" tema... creo il SIS correttamente, creo la pair key... e installo sul telefono.

L'errore che ottengo è "Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione"

Ho provato a generare il SIS per Symbian S60 Third Edition sia normale che "Application Pack 1".

Ho un N73... qualcuno ha riscontrato lo stesso errore?

Le informazioni che metto nella key sono il mio nome, la mia email, eccetera... devono mica essere "certificate" in qualche modo? Non ho idea del perché abbia sto problema...

Grazie a tutti in anticipo wink.gif
Budiulik
QUOTE (Budiulik @ 31/01/2007 - 15:20) *
ciao ragazzi...

io ho installato il programma e mi sono creato il mio "bel" tema... creo il SIS correttamente, creo la pair key... e installo sul telefono.

L'errore che ottengo è "Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione"

Ho provato a generare il SIS per Symbian S60 Third Edition sia normale che "Application Pack 1".

Ho un N73... qualcuno ha riscontrato lo stesso errore?

Le informazioni che metto nella key sono il mio nome, la mia email, eccetera... devono mica essere "certificate" in qualche modo? Non ho idea del perché abbia sto problema...

Grazie a tutti in anticipo wink.gif

risolto. andava settato il telefono sotto Gestione Applicazioni-->Impostazioni impostando il tipo di installazione a "Completa".

Adesso però ho un altro problema. Installato il tema, non vedo né icone né background... come mai? Eppure le avevo incluse nel package...

Any Idea? unsure.gif
mad.73
QUOTE (gawen @ 15/09/2006 - 03:28) *
è possibile aprire un tema .sis e modificarlo? se si, come si fa?

ti devi procurare un programmino che si chiama unmakesis e fare aprire il tema .sis dal suddetto e poi con extract file ti estrrra i due file ,di cui quello denominato ThemE.mbm è quello che ti interessa...
ciao biggrin.gif
Emanuele85
Ragazzi...
Ma esiste una guida a questo programmino??? tongue.gif

Però non in inglese... sad.gif
the answer 3
...raga ma si può modificare il tipo di scrittura nei mex?? se si come??
*Giansbu*
QUOTE (the answer 3 @ 14/02/2007 - 20:07) *
...raga ma si può modificare il tipo di scrittura nei mex?? se si come??

cosa intendi?

QUOTE (Emanuele85 @ 12/02/2007 - 23:46) *
Ragazzi...
Ma esiste una guida a questo programmino??? tongue.gif

Però non in inglese... sad.gif

si la ho fatta io
saint
scusate, io ho riscontrato il seguente problema:
ho scaricato seguendo le istruzioni riportate il programma. Ho scaricato il codice che mi ha mandato la nokia per registrarlo, ma quando lo apro mi dà un errore. dice che gli manca una libreria .dll
Ho riprovato a cancellare tutto e rifare tutto daccapo, dal download in poi, ma niente, stesso errore.
Da cosa può dipendere? E' capitato a qualcuno di voi?
adone92
quando apro Carbide.ui S60 Theme Edition 3.1 mi dice questo, perchè?
MAX 1170
Fanc@@@@@@@@@@@@@òlooooooooooooooooooooo!1

Stò impazzendo da stamattina per creare un dannato sis del tema che ho fatto!

Ho seguito le procedure della giuda di aarka ho provato con quella di babi, stò carbide continua a darmi errori e non crea il sis!

Ma non c'èà un kakkio di modo per non certificare?
Allison
Io sono totalmente negata crying_anim02.gif non riesco a usarlo neanche con la guida in inglese sad01_anim.gif
*Giansbu*
QUOTE (saint @ 23/02/2007 - 10:26) *
scusate, io ho riscontrato il seguente problema:
ho scaricato seguendo le istruzioni riportate il programma. Ho scaricato il codice che mi ha mandato la nokia per registrarlo, ma quando lo apro mi dà un errore. dice che gli manca una libreria .dll
Ho riprovato a cancellare tutto e rifare tutto daccapo, dal download in poi, ma niente, stesso errore.
Da cosa può dipendere? E' capitato a qualcuno di voi?

scaricati la libreria dll da internet!le trovi tutte su dlldump.cm! e per le librerie ocx vai su ocxdump.com!
saint
ok grazie alakazam!!
adesso provo wink.gif
iV3N_UsB
Provo a postare qua il mio problema, vediamo se riusciamo a risolvere..
Ho inserito tutte le icone in svg, in modo che quando le ridimensiona non mi crea problemi, ma creando il sis in fp2 non mi crea le icone delle cartelle e mi lascia quelle di default.
Se creo il sis in fp3 invece non vede proprio le icone create in svg ma solo le png.
Qualcuno ci ha già sbattuto il naso?
cekkiz
scsate io ho un nokia 5200 i temi k escono fuori da qst prog vanno bn o sn in formato .sis?io ho il theme studio ma nn riesco a creare l immagine gif x eliminare le bande blu che compaiono sullo schermo cn i temi fatti in casa..potete dirmi la sezione da cercare?xk nn la trovo!!!=)
Fabry-46
Ora lo scarico smile.gif thank P@sco smile.gif
STIL
Puo darsi che sia duro ma nn ho ancora ben chiaro come cavolo si utilizza questo maledetto software !!!
_ Vorrei caricare un tema (che se nn sbaglio è di P@sco wink.gif ) e utilizzarne alcuni "pezzi" e dato che il tema è .sis su questo post ho letto di utilizzare unmakesis e in effetti mi ha creato il file .mbm ... ma cosa ne faccio poi ???
_ I tre software che utilizzo per la grafica vettoriale, per le icone e per i file audio sono: Inkscape, Ace of wave e Aw Icons Lite ... sono quelli giusti ???
_ Nelle shermate a destra nn ci sono tutte le situazioni in cui c si puo trovare per esempio quella di scrittura sms nn c'è !! Si possono aggiungere o creare ??? E si puo modificare il colore delle linee, del testo e l'immagine di sfondo mentre creo un sms ??
BoMBe`23
QUOTE (manuel_fantoni @ 14/09/2006 - 20:54) *
caspiterina blink.gif ma a me indica che è trial crying_anim02.gif

questo programma va bene anche per l n70?
crispini
Ciao spero che qui qualcuno mi ascolti:
N 70 e due problemini
1) nell'anteprima i caratteri del menu (messaggi, rubrica agenda ecc) sono come li ho messi e voluti, su cell rimangono neri, mentre quelli in alto e in basso sono stati modificati (opzioni, data e ora ecc) come mai?
2) le icone di default del programmo non tutte corrispondono a quelle del cell come mai?
io uso le immagini png e vanno perfettamente una volta che trovi le dimensioni giuste, ma i colori dei caratteri proprio non riesco a sistemarli mi aiutate grazieeee sad01_anim.gif sad01_anim.gif sad01_anim.gif
kaimauro
QUOTE (crispini @ 04/06/2007 - 16:59) *
Ciao spero che qui qualcuno mi ascolti:
N 70 e due problemini
1) nell'anteprima i caratteri del menu (messaggi, rubrica agenda ecc) sono come li ho messi e voluti, su cell rimangono neri, mentre quelli in alto e in basso sono stati modificati (opzioni, data e ora ecc) come mai?
2) le icone di default del programmo non tutte corrispondono a quelle del cell come mai?
io uso le immagini png e vanno perfettamente una volta che trovi le dimensioni giuste, ma i colori dei caratteri proprio non riesco a sistemarli mi aiutate grazieeee sad01_anim.gif sad01_anim.gif sad01_anim.gif

Ciao
per il primo punto, stai sicuramente creando il sis per una piattaforma sbagliata
l'N70 corrisponde a 2nd edition Feature pack 3 (FP3);
A questo proposito, ricorda di usare la versione 3.11 di Carbide, non la 3.1, altrimenti il tema presenterà dei bugs (ad esempio non ti cambierebbe le tabs)
Il secondo punto... non l'ho capito smile.gif
In Carbide le icone che vedi in azzurro non appaiono modificate sul telefono; stanno ad indicare solo che al loro posto sul cellulare apparirà l'icona di default (le icone di default variano da modello a modello, per questo serve un segnaposto)
crispini
avevo immaginato anche io che servisse 3.1.1! ma è enorme e lo scaricherò su cd dal pc del lavoro tongue.gif

grazie mille per la precisazione, avevo cominciato il download, poi ero insicura e ho mollato lì

In Carbide le icone che vedi in azzurro non appaiono modificate sul telefono; stanno ad indicare solo che al loro posto sul cellulare apparirà l'icona di default (le icone di default variano da modello a modello, per questo serve un segnaposto)

cosa significa che serve il segnaposto?
ciaooooo
kaimauro
Intendo dire che il set di icone azzurro viene usato solo per indicare le icone che si trovano di default sui vari telefoni. Non è una cosa che devi fare tu smile.gif
crispini
rolleyes.gif scusate, non mi sono spiegata bene perchè ero al lavoro rolleyes.gif
Prima usavo carbide 3.1 e l'anteprima che mi veniva mostrata nei vari passaggi non sempre corrispondeva allo schermo del mio n70, molto probabilmente perchè come detto sopra a me serve il 3.1.1 (che sto scaricando) adesso provo, ma ho già un altro problema:
OROLOGIO DIGITALE blink.gif ho letto un pò la guida in inglese, ho capito qualcosa, ma io proprio con le mask non vado daccordo, mi rileggerò la sezione apposita

OTOTOTOT: GRAZIE MILLE A TUTTI E COMPLIMENTISSIMI PER IL BELLISSIMO E UTILISSIMO FORUM
crispini
Sempre io, ho scaricato 3.1.1 ma il 3.1 è meglio toglierlo? o fa lui da solo l'aggiornamento? perchè sul pc di mia madre quando lancio il programma mi da ancora la schermata 3.1 e non 3.1.1 ri ciao e rigrazie
kaimauro
Non mi ricordo se cambia lo splash screen all'avvio, comunque non si possono tenere entrambe le versioni installate... all'installazione della 3.1.1 la 3.1 viene eliminata smile.gif
Per l'orologio digitale, puoi fregartene delle mask se usi delle svg (immagini vettoriali) oppure delle png con sfondo trasparente (in questo caso una volta che hai messo la png come numero, è stesso Carbide a creare la maschera wink.gif ). Un consiglio? usa le svg, il tema viene meglio!!!
Per la grafica vettoriale puoi usare inkscape (free), illustrator e simili
per le schermate di anteprima, nella versione 3.1.1 hanno fatto in modo che quasi qualunque componente tu scelga appaia la schermata di anteprima; comunque alcuni componenti che appaiono (tipo la barra di scorrimento laterale...) non esistono proprio su N70 anche se in Carbide figurano lo stesso
crispini
non ho dimestichezza con le svg ma dovrebbe arrivarmi domani illustrator, le pgn che ho le posso convertire in svg? tutte le svg sono a sfondo trasparente? non ho nessuna immagine come numero (es 0 1 2 3 ecc) dove posso trovarli? non è che posso digitare come testo e poi usarlo come immagine?
grazie per tutto
crispini
sad.gif ancora io...
l'orologio proprio non riesco a farlo... devo sostituire tutti i numeri, sia quelli a sfondo nero che gli altri?
aiuto
kaimauro
QUOTE (crispini @ 09/06/2007 - 11:48) *
non ho dimestichezza con le svg ma dovrebbe arrivarmi domani illustrator, le pgn che ho le posso convertire in svg? tutte le svg sono a sfondo trasparente? non ho nessuna immagine come numero (es 0 1 2 3 ecc) dove posso trovarli? non è che posso digitare come testo e poi usarlo come immagine?
grazie per tutto

per la conversione png->svg, guarda la guida sulla creazione delle icone
Per fare i numeri (svg) basta che scrivi il numero e poi scegli testo->crea contorno; poi puoi aggiustare colori etc
una volta fatto, se usi svg puoi mettere la maschera (... il numero nel nero...) tutta nera, ovvero senza il numero smile.gif
Tony.alt
QUOTE (manuel_fantoni @ 14/09/2006 - 20:54) *
caspiterina blink.gif ma a me indica che è trial crying_anim02.gif

Mi sto scaricando adesso la versione completa che ho trovato su internet, sono ben 131 MB. Se vi interessa, la trovate qui, ovviamente non serve neppure la registrazione che è indispensabile sul sito di Nokia.

Ah, dimenticavo... qui c'è anche la guida in italiano.
crispini
Accipicchia è difficile illustrator! adesso mi ci metto e provo... mi trovavo così bene con le mie png sad.gif
Ma oltre ad occupare meno spazio le svg sono anche meglio visivamente? no perchè non credo che invierò mai la mia creatura ( blink.gif ) e a me non dispiacciono le icone che ho messo
Comunque grazie per tutto
beppe87
ho un problema con carbide...

creando il tema arrivato alla parte delle icone maledette... ne o inserita qualcuna e mi è venuto in mente di creare il file sis e transferirlo sul mio nokia 6600 per controllare ke si vedesse tutto bene ma così nn e stato.

le icone nel menu appaiono skiacciate verticalmente però quando gli clicco l icona in alto es. galleria appare bene cercate di darmi una mano please!
vi allego un file con delle immagini di riferimento
Tlf-Nokian73
scaricando ed installando Carbide...mi dice che è un programma trial...c'è modo di risolvere tale problema?
unsure.gif crying_anim02.gif
Cassandra
dry.gif Ok ragazzi... sono una torda!!!
Dopo aver letto e scaricato tutorial, guide, programmi ecc non ho ancora capito come cavolo si inseriscono le immagini!! blink.gif
Come faccio a trovare file tdf???? wacko.gif
Io ho tutte le immagini in formato jpeg... sad01_anim.gif
*Giansbu*
QUOTE (Tlf-Nokian73 @ 12/07/2007 - 13:35) *
scaricando ed installando Carbide...mi dice che è un programma trial...c'è modo di risolvere tale problema?
unsure.gif crying_anim02.gif

registrandolo :|
e pure gratis
*Giansbu*
QUOTE (Cassandra @ 01/09/2007 - 10:16) *
dry.gif Ok ragazzi... sono una torda!!!
Dopo aver letto e scaricato tutorial, guide, programmi ecc non ho ancora capito come cavolo si inseriscono le immagini!! blink.gif
Come faccio a trovare file tdf???? wacko.gif
Io ho tutte le immagini in formato jpeg... sad01_anim.gif

guarda nella mia guida che è spiegato tutto...è molto più facile di quello che pensi..
Cassandra
QUOTE (**BlackAndMagik** @ 01/09/2007 - 10:55) *
guarda nella mia guida che è spiegato tutto...è molto più facile di quello che pensi..

dry.gif Mi perdo...
scusa se tidisturbo ma dove la trovo la tua guida???
*Giansbu*
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=50033

doh.gif 5 centimetri sotto
Cassandra
QUOTE (Cassandra @ 01/09/2007 - 12:13) *
dry.gif Mi perdo...
scusa se tidisturbo ma dove la trovo la tua guida???

doh.gif scusami... l'ho trovato...
Ma non riesco lo stessooooooooooooooooooooooooooooooo crying_anim02.gif
Come cavolo metto l'immagine nei quadrati grigi????? mumble.gif
*Giansbu*
non la devi mettere nei riquadri grigi doh.gif biggrin.gif
quando clikki sul riquadri grigio in mezzo ti esce un box con gli elementi relativi al 'riquadro grigio' ...e le immagini le trascini la..
Cassandra
QUOTE (*Giansbu* @ 01/09/2007 - 22:55) *
non la devi mettere nei riquadri grigi doh.gif biggrin.gif
quando clikki sul riquadri grigio in mezzo ti esce un box con gli elementi relativi al 'riquadro grigio' ...e le immagini le trascini la..

crying_anim02.gif crying_anim02.gif nein!!
A me nn esce nulla.... sad01_anim.gif
Ho provato sia col tasto dx che con il sin... sad.gif
*Giansbu*
clikka sul riquadro grigio nella prima sezione ,quella dei background.
in mezzo alla pagina ti uscirà una piccola finestrella dove c'è l immagine piccolina dello sfondo..e la ci trascini il tuo background
Cassandra
QUOTE (*Giansbu* @ 01/09/2007 - 23:40) *
clikka sul riquadro grigio nella prima sezione ,quella dei background.
in mezzo alla pagina ti uscirà una piccola finestrella dove c'è l immagine piccolina dello sfondo..e la ci trascini il tuo background

NN me lo fa fare.... mi appare il cerchi barrato...
Se provo a fare copia incolla nemmenooooo
mumble.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.