Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Emame
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Giochi > [N70, N72, N90] Giochi
Miles
buongiorno a tutti, ho installato EMAME scaricato da qui http://www.harmonicode.com/EEMame/download.shtml

sul mio nokia N70, ho messo qualche rom nella cartella creata dal programma e:\mame\roms, lo faccio partire, faccio la scansione ma non mi trova nulla...qualcuno ha qualche aiuto da darmi?
DiabolikN80
hai messo le roms giuste??che estensione hanno??
Miles
le ho prese dal mio pc sul quale funzionano bene con il mame per windows.
ne ho prese anche alcune che dovrebbero funzionare di sicuro sul mio telefono(dal sito emame c'è scritto che funzionano) ed hanno estensione .zip
DiabolikN80
qui dice che nn è supportato per i cell cm il tuo
http://www.harmonicode.com/EEMame/
Miles
sbagli, il mio non è di terza generazione e poi non lo dice da nessuna parte che non supporta il nokia N70.
mirko71
hai messo lo zipman?
Miles
no....dici che è quello?perchè tra un pò butto il telefono fuori dalla finestra.....
DiabolikN80
si installi zipman e poi estrai le rom direttamente dentro il tel
Miles
ma non dovrei lasciare il file .zip dentro la cartella e:\mame\roms???
Miles
e comunque, anche estraendo i file non funziona.....
qualcuno mi aiuti.....
Miles
avanti ragazzi...qualche idea?
oppure qualcuno a cui funziona su un telefonino di seconda generazione...ditemi come per favore...
mirko71
cosa usi per inviare al tuo cell questi programmi?
Miles
usao il cavo originale del cellulare
DiabolikN80
prova a metterle sul cell cn un lettore di mmc..forse con il cavo durante il trasferimento si rovinano le roms
Miles
fatto, non cambia nulla
cignalotto
Ciao. Se non ho capito male hai un'n70.
Ce l'ho anchio e a me l'emame funziona bene anche se su alcuni giochi è un po scattoso.
Comunque io non penso che le rooms del mame del pc siano compatibili con quelle de cell.
Io ho caricato dal "fieno" l'eemame per cell gia con le rooms,quelle funzionano bene e per prova ne ho messe anche un paio di quelle per pc e non partono,anzi non le riconosce proprio.
Per esserne piu sicuro proverò a mettercene altre del pc per assicurarmi che non siano compatibili.
Puo anche essere invece che non tutti i giochi del mame non siano compatibili con l'emame e che quelli che ho scaricato con il programma siano una selezione di quelli funzionanti, sinceramente non lo so.
Farò un po di prove ti sapro dire ciao smile.gif
Miles
esatto, N70.
io ho scaricato l'eemame dal sito ufficiale (compatibile con il mio cell) ed ho cercato le roms compatibili per il cellulare. vista la lista, ho preso le roms dal mio pc e le ho caricate ma non vengono viste.
A sto punto mi vien da dire che le roms per pc non vadano bene sul cellulare....boh....
se hai qualche novità dimmi qualcosa....grazie mille intanto.
mirko71
prova con il bluetooth, io ho usato quello, installi l emame poi lo zip e dopo ti invii le rom vedrai che quando le aprirai dai messaggi lo zip le estrarrà automaticamente
Miles
non è cambiato nulla nemmeno con mandando le roms con il bluetooth....
cignalotto
Ho fatto un po di prove e devo dire che mi sbagliavo ma non del tutto.
Ho messo un po di rooms del mame pc in quello del tel ed alcuni li ha letti.
Devo dire che sono i piu scarzi ma la legge.
Ti volevo fare una domanda stupida.
Quando avvii l'emame clicchi su "scan for game"?
Non te lo chiedo perche penso che tu sia stupido ma perche alle volte ci si scervella per trovare soluzioni allucinanti e poi si scopre che ce l'hai sotto gli occhi! a me è successo spesso.
Miles
certo che lo faccio........ sleep.gif sleep.gif sleep.gif sleep.gif sleep.gif
quali roms del pc per esempio ti funzionanno?
cignalotto
Mah io ho provato a metterne una trentina a casaccio ed alcune sono pertite.
Ad esmpio arkanoid - revenge, atari basebal (set1) ma anche il due, block,datsun 280 zzzap, three stooges, oo5, 1943 - the battle of...
ed altri.
Pero devo dire che molti vanno a scatti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.