Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gestione Autoplay
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
tortuga
Raga ho installato una miriade di programmi che però mi servono all occorrenza invece questi sono tutti caricati all avvio rendondo il mio n70 una lumaca e instabile... volevo chiedervi se esiste un applicazione capace di gestire le applicazioni che devono apartire all avvio per poi toglierle... ho provato con il programma Autoexec ma nada... mi aiutate per favore.
Megabit
Solitamente i singoli prog, hanno la possibilità nelle impostazioni, di decidere se lanciarli all'avvio oppure no! Controlla questo ed elimina quelli che partono automaticamente senza poter scegliere!!!
Comunque per far partire il cell temporaneamente senza altre applicazioni in autoexec (una specie di "modalità provvisoria" come in Windows), a cell spento prova a tenere premuto il tasto "Shift" (quello col simbolo del pennino sotto il tasto menù) e accendi il cell tenendo sempre premuto il suddetto tasto fino alla richiesta del PIN o all'animazione delle mani!!!
tortuga
Ti ringrazio ma ce ne sono 4 o 5 che non hanno la possibilità di essere rimossi dall' autoplay ... dovrei solo disinstallarli.. peccato... che non esista un programma per gestire l' autoplay... cmq grazie.
vale1312
ciao, per curiosità.. quali sono questi programmi? (c'è sempre la possibilità che a qualcuno leggendoli venga in mente qualche valida alternativa.. o qualche versione degli stessi che non parte in automatico). ciao
tortuga
Server di handy alarm, il server di agile messenger, l auto hider di smart guard pro che tra l altro parte in autoplay anche quando è disattivato... vabbè fin quando il cell ce la fa con la ram non fa nulla....
Megabit
@tortuga:
a dire la verità si può forzare il cell a non avviare certe applicazioni, andando a cancellare i file di sistema che chiamano le stesse all'avvio del cell. I file incriminati si trovano nelle cartelle "Recogs" e "Programs" entrambe sotto system (in C o E). Fai una ricerca con un FileManager (come FExplorer per entrare in "System") e verifica nelle due cartelle sopra citate, la presenza di file .mdl (in Recogs) o .exe (in Programs). Solitamente la chiamata al firmware durante l'avvio (o durante il normale funzoinamento a seconda dell'applicazione) viene eseguita dai file nella cartella "Recogs", mentre quelli della cartella "Programs" vengono lanciati dalla procedura d'avvio, in risposta alla precedente chiamata.
Spero di non averti procurato un mal di testa biggrin.gif
PS: Fai molta attenzione quando operi nella cartella System (e in tutte le sue sotto cartelle), perchè potresti rendere il cell instabile se tocchi un file sbagliato o addirittura essere costretto ad un Reset!!!
tortuga
QUOTE (Megabit @ 13/09/2006 - 22:22) *
@tortuga:
a dire la verità si può forzare il cell a non avviare certe applicazioni, andando a cancellare i file di sistema che chiamano le stesse all'avvio del cell. I file incriminati si trovano nelle cartelle "Recogs" e "Programs" entrambe sotto system (in C o E). Fai una ricerca con un FileManager (come FExplorer per entrare in "System") e verifica nelle due cartelle sopra citate, la presenza di file .mdl (in Recogs) o .exe (in Programs). Solitamente la chiamata al firmware durante l'avvio (o durante il normale funzoinamento a seconda dell'applicazione) viene eseguita dai file nella cartella "Recogs", mentre quelli della cartella "Programs" vengono lanciati dalla procedura d'avvio, in risposta alla precedente chiamata.
Spero di non averti procurato un mal di testa biggrin.gif
PS: Fai molta attenzione quando operi nella cartella System (e in tutte le sue sotto cartelle), perchè potresti rendere il cell instabile se tocchi un file sbagliato o addirittura essere costretto ad un Reset!!!

Che mal di testa anzi sei stato gentilissimo grazie mille!!! finalmente ho risolto !!!! Grazie"
Megabit
Figurati, grazie a te per aver sollevato il problema la cui soluzione potrà servire anche ad altri utenti del Forum! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.