mjkeenan
07/09/2006 - 16:49
a qualcuno e' capitato che quanda invia o riceve messaggi il telefono rimane bloccato per 2/3 minuti?a me lo fa sempre!!
in piu' la memoria disponobile del telefono e non dell'hd e' di 300k con 15 mb in uso,ma dove sono che in dettagli memoria non li trovo?aiuto!!!
Si ho notato pure io questa cosa!
Pur avendo tutte le applicazioni installate sull'HDD, noto che pian piano la memoria disponibile del cell cala in maniera costante...
Quando si arriva ad avere dagli 8mb in giù di memoria libera, i messaggi (soprattutto) da quando sono inviati a quando il telefono può esser usato effettivamente, passano anche 2 minuti.
L'unica soluzione per ora è formattare e ripristinare la memoria del cell con *#7370# e reinstallare tutte le applicazioni...
Vorrei sapere se qualcuno ha notato questa cosa e se con un aggiornamento firmware questa anomalia può esser risolta
Konidair
20/09/2006 - 13:26
A me,dopo 10 giorni dall'aggiornamento,che ho fato dal mio pc col programma della mamma Nokia,non non ho notato nessun rallentamento del genere e ancora non mi si e bloccato nemmeno una volta!E scontato dire che più memoria inerna libera tenete al cell meglio è.Una differenza che ho notato col nuovo firmware è che se hai impostato l'HD come destinazione dove si salvano gli sms,quando provi a collegare il cavo per usare il cell in modalità"disco rimovibile" ti appare la scritta che non si può collegare perchè l'HD è in uso dall'applicazione"messaggi",e ti consiglia ti cambiare le impostazioni e salvare nella memoria interna.Col firmware precedente si collegava senza problemi.POi,vi ricordo che se fate l'aggiornamento del vostro firmware,sicuramente si libererà un po di spazio sulla memoria interna e poi basta cercare di installare i vari programmi sull'HD
quello che dici tu, sul fatto dei messaggi nell'HDD lo fa pure con il firmware vecchio!
Non vorrei esser pesante ma hai provato a far, menu e poi dettagli memoria? Quanto spazio libero ti rimane? Lo controlli giornalmente? A me cala di un 100/200kb al giorno e non è normale, avendo tutte e ripeto tutte le applicazioni salvate su HDD...
La cosa non è normale. No nosso aspettare che per inviare un sms il cell si blocchi per 2 minuti è assurdo
Konidair
20/09/2006 - 17:59
1.Ti assicuro che le prime volte che ho collegato il mio N91 al pc non me lo faceva.Sono sicuro di questo perche sono abituato di salvare gli sms sulla memory card del mio vecchio 6600 per non occupare spazio alla memoria interna del telefono che per me e una cosa "santa" che non va ne toccata ne sprecata :-) .Era un mese fa,non mi ricordo la versione del firmware(sicuramente 1.qualcosa) e il cell l'ho comprato a sydney.Dopo l'aggiornamento ho la versione
2.00.052
09-08-06
RM-43
N91(55.01)
2.Non sei affatto pesante.A me piace discutere i problemi che ognuno di noi riscontra cosi impariamo a usare meglio il nostro gioellino e risolverli.Certo che ho controllato lo spazio libero sulla memoria interna.Non lo faccio ogni giorno visto che ho 13MB liberi(come puoi vedere dalla foto allegata) e comunque ancora non ho riscontrato mai problemi comei tuoi.
3.Il tuo problema mi fa pensare ad una sola cosa.Sicuramente conosci il programmino Lifeblog che è installato(penso) sull tuo N91.Quando ho comprato il mio ho notato che era installato sulla memoria interna come lo era l'AIRalbum(non penso se il tuo ce l'ha perche sono servizi offerti in australia,n.zelanda,malaysia e singapore).Quello che penso io è,visto che il lifeblog ti crea automaticamente un blog di tutta la giornata,che la memoria te la consuma lifeblog che ogni momento crea e salva un blog di telefonate,messaggi,foto etc.Io l'ho disinstallato il primo giorno visto che non mi serviva.Spero di avere ragione e di esserti stato utile.
Ciao a tutti
il tuo però è un no brand!!!
il mio è brandizzato TIM.
Credo pure io che sia Lifeblog, ma non riesco ad eliminarlo se è quello...
Penso infatti sia lui la causa della memoria mangiata, ma è assurdo che vendano un prodotto con un simile problema!!!!
Il vero problema è che non si riesce ad eliminare completamente!!! anche da gestione applicazioni si seleziona ma dice di non riuscire a disinstallare l'applicazione
Konidair
21/09/2006 - 08:03
Buongiorno Karch.vedo che sei online.Non sapevo che era brandizzato il tuo cell.Mi sembra strano che non puoi disinstallare lifeblog.Non sono sicuro(xke ho usato poccissimo il questo programma) ma non puoi cambiare le impostazioni del Lifeblog cosi che non ti salva tutti i giorni,oppure cambiare la memoria usata da inetrna a HD?
io spero solo di risolvere il problema con l'aggiornamento! oggi ho reinstallato Lifeblog e di colpo è partito quasi 1MB di spazio... accidenti!!!!
xavigzio
21/09/2006 - 23:40
QUOTE (karch @ 21/09/2006 - 12:34)

io spero solo di risolvere il problema con l'aggiornamento! oggi ho reinstallato Lifeblog e di colpo è partito quasi 1MB di spazio... accidenti!!!!
Il mio è Tim Brand, ma nn mi da questo problema
1.00.028.68
29-03-06
RM-43
e fortunatamente nn mi da questo problema...il lifeblog è installato.
l'ho disinstallato subito ed ho recuperato circa 2MB. ora sto a 8360kb liberi su circa 14000.
la versione è la stessa mia caro xavigzio, ma allora se tu non hai problemi di spazio, da qualche parte sti maledetti file dovranno andare!!!!
Da quando ho il cell ho già formattato la memoria del telefono 3 volte
xavigzio
22/09/2006 - 09:39
QUOTE (karch @ 22/09/2006 - 02:15)

l'ho disinstallato subito ed ho recuperato circa 2MB. ora sto a 8360kb liberi su circa 14000.
la versione è la stessa mia caro xavigzio, ma allora se tu non hai problemi di spazio, da qualche parte sti maledetti file dovranno andare!!!!
Da quando ho il cell ho già formattato la memoria del telefono 3 volte
Non è ke hai installato un programma ke ti crea questo problema?(magari un programma ke ti comprime i file e ne fa una copia di backup)magari posta un elenco dei sw nn nativi, così capiamo dove può essere il problema:)cmq il life blog

Io per scrupolo ho controllato per tre gg, senza installare niente, cancellando i messaggi ke arrivavano...niente nn ho perso spazio...
P.S. LifeBlog devi installarlo, perkè una nn è compreso.E' all'interno del cd.Quindi se vuoi fare una prova disinstallalo e guarda s eè quello ke ti "mangia" spazio:)
Lifeblog è gia compreso quando compri il cellulare!!!! Ma è la versione 1.8 piena di bug.
Nel sito nokia ho rpelevato la v.2.0 ma le cose non cambiano...
Avevo installato tempo fa HandyZip ma poi l'ho tolto... niente sempre identico problema...
magari avessi la memoria come il tuo screen shot...
E si che ho resettato 2/3 volte senza più reinstallare HandyZip o Lifeblog...
Boh ormai ho perso le speranze. Aspetto di aggiornare il firmware tim appena esce e nel frattempo ho ordinato un Nokia E61
xavigzio
24/09/2006 - 11:12
QUOTE (karch @ 23/09/2006 - 12:58)

Lifeblog è gia compreso quando compri il cellulare!!!! Ma è la versione 1.8 piena di bug.
Nel sito nokia ho rpelevato la v.2.0 ma le cose non cambiano...
Avevo installato tempo fa HandyZip ma poi l'ho tolto... niente sempre identico problema...
magari avessi la memoria come il tuo screen shot...
E si che ho resettato 2/3 volte senza più reinstallare HandyZip o Lifeblog...
Boh ormai ho perso le speranze. Aspetto di aggiornare il firmware tim appena esce e nel frattempo ho ordinato un Nokia E61
Scusa, hai ragione, ho instalato la versione per pc dal cd compreso.
Adesso mi viene il dubbio...ho cancellato il lifeblog del telefono cn la prima formattazione.Quind adesso dovrei scaricarlo dal sito nokia immagino.lo intallo e controllo se mangia o meno spazio, ti faccio sapere!
QUOTE (xavigzio @ 24/09/2006 - 12:12)

Scusa, hai ragione, ho instalato la versione per pc dal cd compreso.
Adesso mi viene il dubbio...ho cancellato il lifeblog del telefono cn la prima formattazione.Quind adesso dovrei scaricarlo dal sito nokia immagino.lo intallo e controllo se mangia o meno spazio, ti faccio sapere!
allora novità?
xavigzio
28/09/2006 - 23:56
QUOTE (karch @ 27/09/2006 - 11:15)

allora novità?
Beh, nulla di significativo, ho "perso" circa un mega e mezzo, perso, nel senso ke l'ho occupato ad okkio e croce con qualke mail, e un paio di programmini installati sulla memoria del cell, qualke appunto ke ho preso cn il note e alcuni pdf. Credo di poter dire ke nn ho riscontrato questa perdita di dati, e quindi nn posso imputarla al lifeblog...strumento molto potente (me ne sn reso conto quando ho provato per 5 giorni ad utilizzarlo cm si deve:)...si potrebbe dire in parole spicciole ke è un buon modo per avere un piccolo grande Fardello...Fratello sempre cn se!
Viva i minisiti a base di lifeblog:)
la nokia, nel suo sito, ha rilasciato una specie di patch per l'N91 ed anche E61. in pratica chi manda molti sms può (come nel mio caso) trovarsi la memoria svuota causa l'immagazzinamento degli sms in modo non corretto. il sis rilasciato consente di gestire meglio questo aspetto. infatti sul mio nuovo E61 lo spazio o memoria residua su C, dopo aver aggiunto questa mini applicazione, è sempre costante.
Presumo che pure su N91 sia la stessa cosa
manuel_fantoni
13/10/2006 - 09:29
QUOTE (karch @ 13/10/2006 - 10:05)

la nokia, nel suo sito, ha rilasciato una specie di patch per l'N91 ed anche E61. in pratica chi manda molti sms può (come nel mio caso) trovarsi la memoria svuota causa l'immagazzinamento degli sms in modo non corretto. il sis rilasciato consente di gestire meglio questo aspetto. infatti sul mio nuovo E61 lo spazio o memoria residua su C, dopo aver aggiunto questa mini applicazione, è sempre costante.
Presumo che pure su N91 sia la stessa cosa
dove si trova la patch?
manuel_fantoni
13/10/2006 - 13:05
QUOTE (karch @ 13/10/2006 - 13:33)

grazie... ci ho girato intorno l'intera mattinata!
Non si impallava per due tre minuti, ma, ad esempio, per smanettoni di messaggi come me, era un vero dramma quando si accavallavano i messaggi in uscita e quelli in entrata.
Con smsaccellerator ho risolto, ora ricorda i fasti del mio vecchio glorioso inimitabile N70

Pace all'anima sua
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.