Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N70 V 5.0609.2.0.1 Vodafone Si Rallenta E Da Errori Ricevendo 400 Sms...
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
undertherain
Come da oggetto.
Ho già provato a fare di tutto, a mettere gli SMS sia sulla memoria interna, sia sulla MMC, ma non c'è nulla da fare.
Con un Hard Reset va tutto a posto, ma la prima volta che ne ricevo 400 circa, siamo da capo.
In sintesi:

- Se ricevo 400 SMS avendo impostato la memoria interna, tutto ok la ricezione, ma si rallenta tutto (lentezza devastante, blocco in invio SMS (progressbar che si blocca), ERRORE in ricezione filmati via bluetooth). Con un Hard Reset va a posto, MA MICA POSSO FARLO OGNI VOLTA, eh?!?
- Se ricevo 400 SMS avendo impostato la memoria MMC, dopo 99 SMS VA IN ERRORE e non ne riceve più!!! Da una scritta "Memoria piena, impossibile ricevere SMS"!!! Peccato che ho una Kingston da 2GB!!! Ma... quanti SMS si possono ricevere, SENZA LEGGERLI, sulla MMC? Per far sì che la cosa si sblocchi, in questa situazione, DEVO SPEGNERLO varie volte e... a botte di 20 SMS alla volta, è un continuo memoria piena e spegni e accenti.

Vi giuro, le ho tentate tutte, non ce la faccio proprio più.
Il telefonino ha un mesetto di vita, brand VODAFONE, ultima versione VODAFONE disponibile, come da oggetto.
NON C'E' INSTALLATO NULLA, E RIPETO, NULLA, TEMI COMPRESI!!!

Che devo fare?
Non posso mica fare un Hard Reset OGNI SERA, dato che ne ricevo 1000 a sera...
Ho anche pensato che potrei provare a cancellarli appena ne arrivano che so... 50-100, ma... CHE CAVOLO DI LAVORO E'?
298€ per cosa?!?

Vi prego, sto iniziando ad odiare la Nokia, datemi un consiglio...
Ciao, belli! wink.gif
Megabit
Ti piace ricaricare il telefonino col trucchetto dell'autoricarica 3?!?smile.gif Questo discorso è stato già trattato e la cosa personalmente mi irrita parecchio, visto che grazie a questo sistema (di indubbia moralità), hanno e stanno chiudendo/modificando parecchi Server che permettevano l'invio on-line "GRATUITO" degli sms..........ma cosa vuoi.......siamo italiani wink.gif........senza offesa eh? Mi riferisco soprattutto al gestore che permette consapevolmente tutto ciò!
Comunque se vuoi una spiegazione tecnica fai una ricerca e vedrai che il comportamento è del tutto normale per questo tipo di SO.......mi dispiace!
undertherain
QUOTE (Megabit @ 06/09/2006 - 16:48) *
Ti piace ricaricare il telefonino col trucchetto dell'autoricarica 3?!?smile.gif Questo discorso è stato già trattato e la cosa personalmente mi irrita parecchio, visto che grazie a questo sistema (di indubbia moralità), hanno e stanno chiudendo/modificando parecchi Server che permettevano l'invio on-line "GRATUITO" degli sms..........ma cosa vuoi.......siamo italiani wink.gif........senza offesa eh? Mi riferisco soprattutto al gestore che permette consapevolmente tutto ciò!
Comunque se vuoi una spiegazione tecnica fai una ricerca e vedrai che il comportamento è del tutto normale per questo tipo di SO.......mi dispiace!

Al di la che potremmo stare a discutere della "dubbia" e (non indubbia...) moralità di questa cosa, dato che quando ho fatto la portabilità da VODAFONE verso H3G mi ha chiamato un commerciale di VODAFONE appunto (solita storia...) e ancora un po' mi regalava una macchina se restavo con loro, COSA CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE TUTTI su quanto ci prendano per il cul... gli operatori, che fino a quando non minacci o fai portabilità verso altro operatore col piffero che ti fanno degli sconti..., per favore, mi dai un LINK ad una discussione che dici tu o la stringa che inserisci nel campo di ricerca?
Te lo chiedo per favore, perchè proprio non riesco a trovare nulla...
GRAZIE DI CUORE... wink.gif
Ciao, bello! wink.gif
Megabit
Perdonami l'errore grammaticale (la fretta di scrivere wink.gif ), comunque senza farti cercare (tanto ti avrei linkato una mia spiegazione biggrin.gif ) sintetizzo che purtroppo, trattandosi di un SO modulare e multitasking, esattamente come WinXP per intenderci (i "Servizi" che avvia quest'ultimo si possono paragonare ai "Moduli" del symbian), ricevendo sms a raffica è come se provassi ad aprire delle finestre in Windows in rapida successione (come quello che fanno certi Spyware o l'apertura di Pop-Up durante la navigazione in Internet). A un certo punto Windows ti comunica un errore nel modulo della memoria (tipo "L'istruzione ha causato un errore all'address 000def428 e non può essere letta......"e così via) dovuta all'impossibilità da parte della CPU di gestire la mole di dati. La CPU dell'N70 (ARM 220MHz) si comporta allo stesso modo ed utilizza una cache per stipare i dati che non riesce a gestire in tempo reale. Quando la cache è piena perchè la CPU non ha ancora esaurito i suoi compiti, viene visualizzato quell'errore generico di "Memoria Piena".
Spero di essere stato chiaro wink.gif
undertherain
QUOTE (Megabit @ 06/09/2006 - 19:08) *
Perdonami l'errore grammaticale (la fretta di scrivere wink.gif ), comunque senza farti cercare (tanto ti avrei linkato una mia spiegazione biggrin.gif ) sintetizzo che purtroppo, trattandosi di un SO modulare e multitasking, esattamente come WinXP per intenderci (i "Servizi" che avvia quest'ultimo si possono paragonare ai "Moduli" del symbian), ricevendo sms a raffica è come se provassi ad aprire delle finestre in Windows in rapida successione (come quello che fanno certi Spyware o l'apertura di Pop-Up durante la navigazione in Internet). A un certo punto Windows ti comunica un errore nel modulo della memoria (tipo "L'istruzione ha causato un errore all'address 000def428 e non può essere letta......"e così via) dovuta all'impossibilità da parte della CPU di gestire la mole di dati. La CPU dell'N70 (ARM 220MHz) si comporta allo stesso modo ed utilizza una cache per stipare i dati che non riesce a gestire in tempo reale. Quando la cache è piena perchè la CPU non ha ancora esaurito i suoi compiti, viene visualizzato quell'errore generico di "Memoria Piena".
Spero di essere stato chiaro wink.gif

Amico mio, altro che perdonare l'errore grammaticale... TI RINGRAZIO MOLTISSIMO, dato che dopo un settimana che ci sbatto la testa, tu mi hai dato una risposta esauriente, finalmente.
Comunque, che ne diresti, a 'sto punto di un programma tipo Spamkiller o Blackballer (citati quì sul forum...)?
Li hai mai provati?
La mia idea, dato che tutti e 1000 provengono dallo stesso mittente, è di cancellarli appena arrivano...
Ne conosci altri di software di questo tipo?
Certo che, sono un programmatore J2EE, ho avuto solo pochissime esperienze con il J2ME, parlando di telefonini e quindi sono molto ignorante sull'argomento, ma... capisco che mamma Nokia, e sopratutto la Symbian, non pensi neppure che uno ha il problema di avere 1000 SMS non letti in memoria, ma a 'sto punto... non condivido affatto 'ste scelte architetturali... sad.gif)
Va beh... wink.gif
Ti chiedo un'ULTIMA COSA: un mio amico ha un 6630 e ne riceve circa 300 insieme, sempre non letti.
Lui li tiene sulla MMC e non ha nessun problema, però...
Uhm... tu che dici?
GRAZIE ANCORA, DAVVERO... wink.gif
Ciao, bello! wink.gif
Megabit
Quei programmi non li ho mai usati, ma potrebbero servire allo scopo. Provali e facci sapere. Per l'architettura del symbian, ci sarebbero tante cose che la Nokia potrebbe "Chiarire" e migliorare, ma purtroppo il progetto è il loro e non il nostro wink.gif
Per finire probabilmente il 6630, a parità di CPU, avendo un hardware/software a contorno più "Leggero" dell'N70 (vedi fotocamera più piccola, versione symbian inferiore, ecc.) ce la fa a gestire il tutto!!!
undertherain
QUOTE (Megabit @ 06/09/2006 - 19:31) *
Quei programmi non li ho mai usati, ma potrebbero servire allo scopo. Provali e facci sapere. Per l'architettura del symbian, ci sarebbero tante cose che la Nokia potrebbe "Chiarire" e migliorare, ma purtroppo il progetto è il loro e non il nostro wink.gif
Per finire probabilmente il 6630, a parità di CPU, avendo un hardware/software a contorno più "Leggero" dell'N70 (vedi fotocamera più piccola, versione symbian inferiore, ecc.) ce la fa a gestire il tutto!!!

Stasera faccio delle prove e posto i risultati, se trovo i software in questione... wink.gif
GRAZIE ancora, eh? wink.gif
Ciao, bello! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.