Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gps Collaudati E Funzionanti
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
Pagine: 1, 2
Mastro Ivano
Io ho quello originale della TomTom e va benissimo!
simocyberpunk
Ho acquistato un'antenna GPS SBS BA580 32 canali e mi trovo veramente male... volevo condividere con voi il problema ed avere qualche consiglio

Premetto che ho un nokia N73 firmware non aggiornato, almeno... era aggiornato poi ho dovuto formattare per installare il TomTom e mi sono accorto dopo che era di nuovo quello vecchio.. mah! mumble.gif

Comunque.. in auto tutto ok, o quasi in galleria molla facilmente e sto parlando di gallerie semi-aperte e corte.
Poi per 2 volte ho avuto l'esigenza di trovare un posto girando a piedi in due città (Brescia e Firenze) e non c'è stato verso che agganciasse il segnale! insomma 99 euro buttati.

Voi dite che è l'antenna? il cellulare? la città?

Che consigliate eventualmente in sostituzione? lo so dei 1000 topic aperti ma a sentir voi paiono tutte buone... tongue.gif

ciao grazie
drclock
QUOTE (simocyberpunk @ 09/06/2007 - 18:42) *
Premetto che ho un nokia N73 firmware non aggiornato, almeno... era aggiornato poi ho dovuto formattare per installare il TomTom e mi sono accorto dopo che era di nuovo quello vecchio.. mah! mumble.gif

e che formattando si cancella il firmware??!
QUOTE (simocyberpunk @ 09/06/2007 - 18:42) *
Voi dite che è l'antenna? il cellulare? la città?

Che consigliate eventualmente in sostituzione? lo so dei 1000 topic aperti ma a sentir voi paiono tutte buone...

è normale che in un argomento "gps collaudati e funzionanti " sembrino tutte buone!! laugh.gif
cerca qualche topic sui malfunzionamenti e disconnessioni del gps e vedrai che ne trovi di antenne che danno problemi thumbdown.gif

in generale cmq io personalmente evito sempre le 32 canali, 40, 500 canali etc.. Io compro solo sirfIII e solo royaltek perché sono le uniche che mi sembrano un gradino superiore. Ho avuto la 2100 e qualche disconnessione del bluetooth ogni tanto l'avevo, nonostante avessi usato tutti gli accorgimenti qui consigliati, ora invece con la 2210 senza nessuna modifica alla mappa e ai pdi originali non mi si disconnette.
Strato
Io invece qualche giorno fa ho dovuto ricomprare l'antenna (prima avevo una nemerix BT77) a causa dell'aggiornamento firmware (il 4.0726.xx) del mio N73, il quale non vedeva più la Nemerix. A forza di cercare su internet le maggiori info possibili su quale antenna potesse andar bene, mi sono orientato su una Holux Slim236. Pagata 59 + 10 di sped. TomTom 6.02 + Mappa Italia Plus 675.1409

Ciaooo
cricco87
Allora..
Io ho una RoyalTek RBT-2100 (dovrebbe aver 20 canali..)

L'ho acquistata da una decina di giorni a 49 euro (era in offerta)

La sto facendo girare sul mio nokiotto (6630) con il TomTom mobile 5 e devo dire ke fino adesso nn ho riscontrato nessun problema, anzi l'antenna funziona benissimo..

E' da collaudare ancora la durata della batteria, visto ke nn la uso moltissimo, e fino adesso nn mi si è ancora mai scaricata del tutto..
Col tempo vi farò saxe..

Ciaoooo!!

wink.gifwink.gif
cricco87
P.s.

Ho trovato sul sito ufficiale della RoyalTek le specifiche tecniche della RBT-2100:

Frequency: L1,1,575.42 MHz
Code: C/A code
Channels: 20 Channels all-in-view tracking
DGPS Source: SBAS(WAAS,EGNOS)
System Back Up: Replaceable built-in Li-Ion battery
Operation Time > 8hr at full charge continuous operation mode
Accuracy
Chipset Sensitivity: -159dBM
Position: 10m 90%
Velocity: 0.1 meters/second, without SA
Time: 1 microsecond synchronized to GPS time
Acquisition Time
Requisition Time: 0.1 sec.
Chipset Cold Start: 35 sec. @Open sky
Chipset Warm Start: 35 sec. @Open Sky
Chipset Hot Start: 1 sec. @Open Sky
Dynamic Conditions
Altitude: <18,000 meter
Velocity: <515 meter/second
Acceleration: <4g
Interface
Connection: Bluetooth(Class 2) Serial Port Profile
Protocol: GGA,GSA,GSV(5),RMC,57600
Power Built-in rechargeable battery and DC input
Battery: 680mAh Li-Ion
Antenna type: Built-in Antenna (external antenna optional)
Physical characteristic
Dimension: 70(L) x 41(W) x 25(H) mm
Weight 62g
Environment
Operation Temperature: -10 ~ +60
Storage temperature: -10 ~ +60
Relative Humidity: 5% ~ 95%

Byeee

wink.gifwink.gif
fofi70
Salve, avendo un nokia n73 tim black, acquistato circa una settimana fà, ho istallato il tomtom 6, ora chè ho letto questo topic, la royaltek sembra la fa da padrona...., in altre discussioni è amici...., mi consigliano la holux..., adesso non so più quale scegliere certo chè sono marche chè fanno esclusivamente gps, qualcuno vuole aggiungere quacosa sull'argomento ?
andreank
Ciao cosa mi sapete dire su questa antenna? ANTENNA GPS SIRF STAR III 3 20 CANALI BLUETOOTH MAINNAV UTILISSIMA SIRF STAR III 20 CH. VELOCISSIMA

Grazie
Nokiantonio
Io ho un N73 ME Tim accoppiato con antenna gps Royaltek 2210(non c'è bisogno di presentazione) e TTNavigator 6....mi trovo veramente bene, soddisfatto al 100%, il TT non va a scatti ed è fluidissimo.

Ho fatto un piccolo test sull'aggancio dei satelliti a freddo col gps di un mio amico, lui con un gps a 32 canali...per intenderci questa e con la mia royaltek....dato che la sua ha 32 canali, 12 in più della Royaltek, dovrebbe (in teoria) trovare prima i satelliti e quindi li dovrebbe agganciare prima della mia, ma questo non è così, la sua ha inpiegato 10 secondi in più per effettuare il fix....roba da pochi secondi, però questo fa capire che non servono soltanto il numero dei canali a far buona un'antenna ma anche il chip. Sinceramente non ricordo ne la marca ne il chip che aveva l'antenna del mio amico, però non cambierò mai e poi mai la mia Royaltek....Ciao!!!!
compattatore
ho testato royaltek 2110 sia con 6630 e n73, ineccepibile.
lw-d3 con n73: ottima sensibilità ma salta spesso sulle strade vicine (tt 6).
lw-d3 elegante ma meno precisa dell'imbattibile royaltek
giovpres
raga io cammino molto a piedi e in bici, volevo sapere come si comportano le royaltek in questi casi, sono precise o impazziscono? come batteria quale modello consuma meno? montano la stessa batteria dell'N70? grazie
Alisian
Aggiorniamo la lista con un'antenna ancora non nominata! lmaosmiley.gif
Per il mio compleanno mi hanno regalato questa antenna della CELLULAR LINE, GPS440 DA 44 CANALI,che ora è tra le pfferte di mediaworld mi pare a 59 euro.
Bè ragazzi...ieri sera finalmente ho installato il tom tom6 con mappa italia plus sul mio N73 e il risultato è stupefacente!!! lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
Mai un blocco,mai una perdita di segnale,una fluidità spaventosa,in confronto a tutti i problemi che ho sentito in giro per il forum!! rolleyes.gif

Ho n73 brand tim versione firmw 3.0638.0.0.1 del 30/10/2006 e con questa antennina e il tom tom6 và che è una bestia!!!!!!!!
thumbs.gif

Dr.Pimple
ragazzi la rayaltek 2100 con Sirf Star III è proprio la migliore (io ho n70 )

ha acchiappato il segnale dentro l'aereo in fase di decollo wink.gif segnandomi 280 orari in fase di stacco e tenuto il segnalo per 5 minuti buoni in volo... ( 600kmh segnati) per poi perderlo...
sideout33
QUOTE (Alisian @ 30/10/2007 - 11:15) *
Aggiorniamo la lista con un'antenna ancora non nominata! lmaosmiley.gif
Per il mio compleanno mi hanno regalato questa antenna della CELLULAR LINE, GPS440 DA 44 CANALI,che ora è tra le pfferte di mediaworld mi pare a 59 euro.
Bè ragazzi...ieri sera finalmente ho installato il tom tom6 con mappa italia plus sul mio N73 e il risultato è stupefacente!!! lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
Mai un blocco,mai una perdita di segnale,una fluidità spaventosa,in confronto a tutti i problemi che ho sentito in giro per il forum!! rolleyes.gif

Ho n73 brand tim versione firmw 3.0638.0.0.1 del 30/10/2006 e con questa antennina e il tom tom6 và che è una bestia!!!!!!!!
thumbs.gif

Ciao, ho una mezza intenzione anch'io di comprarla.. mi diresti per favore la sensibilità del chipset? è -159 come un sirf star III?
Grazie
Dr.Pimple
prendete only royaltek con sirf star III

è la migliore
stf-
QUOTE (stf- @ 13/11/2007 - 20:04) *
doh.gif

L'alimentatore dell'antenna cellular line gps440 è compatibile con l'N70?
randomind
Nokia N73 tim in abbinamento ad una holux M-1200...segnale GPS acquisito con molta velocità, segnale ok anche nei canyon urbani, riaquisizione segnale dopo le gallerie ottima, dimensioni ridottissime (io la uso come portachiavi!!!), non perde il segnale GPS, nè quello bluetooth... l'ho pagata 6o €, prezzo onesto ... il chipset mtk mt3318 non sembra inferiore allo sbandieratissimo sirfstar III..unica pecca è la durata della batteria: massimo 15 ore.
Jimmyg
GPS HOLOX BT-541 54 canali provenienza ebay 45/50 euro
Telefono Nokia N 73 TIM
TOM TOM 6.010 (7640)
MAPPA ITALIA PLUS v660.1223

Il telefono riconosce subito il ricevitore e trova subito il segnale anche tra le mura di casa una volta impostato l'itinerario arriva a destinazione senza problemi ho provato a sbagliare apposta strada è molto veloce a ricalcolare il percorso per il momento non ha mai perso il segnale durante il percorso tutto ok!
ale_mar
Telefono: N73 brand Vodafone
Software: Tomtom 6.010 (7640)
Mappa: IT plus major roads of WE 675.1409
Antenna GPS: Hamlet HBTGPS20 con SirfStar III a 20 canali
(accessori a collaudo: caricabatt da casa, caricabatt da auto, cd con driver, batteria compatibile con BL-5C)

MAI avuto problemi. Provato ovunque: a piedi, in auto, in bici (autostrada, strade cittadine, montagna; alcuni problemini a Venezia tra le calli! unsure.gif )
Durata batteria soddisfacente (5ore, possibile? blink.gif )

Chi mi dice se l'iBlue737 per la stessa configurazione è consigliabile o meno? Sì o no?
Grazie sin d'ora, ciao! shifty.gif
Fuskya
Ciao, scusa il disturbo... Mi sapresti spiegare come far andare il GPS RoyalTek RBT-2100 con il Nokia N70?? Non ci riesco proprio... sad.gif Grazie... Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.