Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gps Collaudati E Funzionanti
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
Pagine: 1, 2
dharma
Stavo pensando ke si potrebbe fare un elenco dei gps ke ognuno di noi ha già testato con relativo commento, spesa ed eventuali... così chi deve acquistare sà già cosa cè in giro e il loro funzionamento.. Ke ne dite??? rolleyes.gif
arturob
idea molto buona e sopratutto utile, mi associo, in qualita di acquirente 'pentito' di gps.

RICEVITORE GPS BLUETOOTH ICHONA 20 CANALI SIRF STAR III (acquistato 6 gg fa sigh..sigh...) 96 euro (doppio sigh..)
Il firmware è l'ultimo 5.0638.3.0.1 del 18/9/2006 - brand Tim
- perdita segnale satellite: praticamente mai (all'aperto) - tempo di acquisizione 10 - 15 secondi.
- perdita segnale bluetoot: da 5 a 15 volte (in 10 km alla velocita media dei 60 kmh)
- nessun pdi abilitato.
- mappe in3 dimensioni.

avanti il prossimo....
in questo modo possiamo evitare che tanta gente, butti i soldi.....come ho fatto io!

ciao
arturo
AndreaRs250
n70 no brand fw v 5.0609.2.0.1 01-03-06
ricevitore nokia ld-3w (79 euro)
perdita segnale mai, nemmeno al chiuso, prende sempre 3-5 satelliti in tasca e 7-9 con "cielo" sgombro
perdita segnale bt, per ora mai una volta.. o almeno nn me ne sono accorto.

ancora non ho il tom tom ma ho avuto modo di provare il ricevitore grazie a un programmino da 300 k molto carino. GPSJ.
SuperMa
n70 no brand fw v 5.0616.2.0.3 24-04-06
ricevitore leadtek 9553 (119 euro, 1 anno fa o giu di li)
(batteria piccola 300 mAh)

perdita segnale sat: Bè in galleria biggrin.gif !!! Per adesso nn ne ho avute prende di solito 6-7 canali
perdita segnale bt : Ogni volta che apro il tom tom devo fargli riconoscere l'antenna per il resto nn mi perde mai il segnale bt

Note: prima usavo la stessa antenna sul 6600 con risultati migliori. NN dovevo impostare ogni volta l'antenna e anche se avevo il bt spento appena lanciavo Tom Tom "sentiva" subito l'antenna
gladiatore69
ricevitore INSMAT inssirf III 20 canali, con N73 và benissimo!!
dharma
mumble.gif Bhè manco io!!!! tongue.gif
gps HOLOX bt 321
tempo di acquisizione segnale varia, una media di 30 sec.
perdita segnale 1 volta sola, ma si era piantato il t.t.
speso ad agosto circa 70 compreso s.s.
Telefono associato: n70 brand tim ultimo f.w., ma anche con quello di settembre funzionante uguale.
biggrin.gif
siedrosat
Gps Nemerix BT77 16 canali
n70 no brand fw v 5.0609.3.0.1
Tempo acquisizione segnale circa 50 secondi.
Pagato ad agosto 2005 pagato 60 euro con antenna esterna.
Tomtom 5.20 mappa v6.5 senza modifidiche al poi.dat e kit vivavoce parrot ck3000.
PennyONE
Antenna gps HOLUX GPSlim236 con chip SirfStarIII accoppiata prima con 6630 ora con N73, mai una perdita di segnale, tempo di acquisizione circa 45/50 secondi, pagata quasi un anno fa 90€....
Uso TomTom e mi trovo bene.
cosmocronos
N70 brand TIM v.5.0609.2.01 01-03-06
TomTom 5.2 mappe 6.05
GPS eBONTEK eGPS-397s con sirfstar III comprato oggi €65 (fiera di Forli')
Perso segnale gps una quindicina di volte su strada in prevalenza montana in 1.5 ore 86km sad.gif
Ho provato una cosa che se il cell perde il gps vado su "mostra stato gps" dove ci sono i satelliti agganciati e dopo poco riprende il segnale senza riavviare smile.gif
OnlyNokia
ragazzi qualcuno di voi per esperienza personale mi saprebbe consigliare un ricevitore da accoppiare all'n93?
dharma
Qui cerchiamo di raccogliere i vari gps associati a vari cel, ci sono già presenti alcuni, arriverà anche con n93..
Se evitiamo richieste il post sarà più scorrevole wink.gif
ElektRoShocK
6630 e royaltek rbt-1000 (12 canali)

info sul ricevitore qa: http://www.royaltek.com/index.php/content/view/99/81/

ce l'ho da 10gg circa...
la prima volta ke lo si usa c mette qalke/parekki minuti a prendere il segnale, xò dopo c mette poki secondi. x ora in città nn m'ha mai perso il segnale
kkk
N 70 associato con ICHONA SIRF STAR III 32 CANALI... (88€)
Va bene, unico difetto riscontrato :

ogni tanto scivola dal cruscotto...
Mastro Ivano
N73 con GPS della TomTom: va benissimo!
superstuper
N70 TIM (firmware non aggiornato) + TT5 + Royaltec 2010:
acquisizione segnale molto veloce, dopo qualche secondo dall'accensione. Nessuna perdita di segnale, una decina di POI attivi, veramente perfetto.

N80 TIM (firmware 4.0623.0.41) + TT6 + Royaltec 2010:
acquisizione segnale molto veloce, dopo qualche secondo dall'accensione. Nessuna perdita di segnale, una decina di POI attivi, purtroppo TT6 scattoso (ma non e' un difetto dell'antenna).

Autonomia della batteria dell'antenna molto elevata.

L'antenna l'ho presa su E-bay, +/- 120 euro comprese spese di spedizione e caricabatterie da rete.
Prima di usare la Royaltec mi ero fatto prestare un'antenna con il chip Nemerix. Provata sul N70, perdeva frequentemente il segnale. Alle volte lo riagganciava da solo, altre bisognava andare su "mostra stato GPS" e confermare.

Mi sento quindi di consigliare un'antenna con chip SIRF Star III.
roxio
N70TIM fw 5.0609.2.0.1 01/03/06 + Royaltek 2010

Semplicemente perfetto. Lo uso con TT5+mappe6.60 e non ha mai perso segnale, prende anche dentro casa (vicino alla finestra ovviamente), veloce all'accensione, autonomia della batteria molto elevata. Lo consiglio davvero.
mauroz
N70 TIM -> 5.0609.2.0.1 01.03.06 + Royaltek 2100 StarIII con Route66 Mobile 7 x Symbian S60 v2/3 + Dicom 1G

Provato per brevi percorsi e nessuna perdita di segnale... sia con TT5 che con R66 ..

Veloce e riceve anche dentro casa.... e in qualunque posizione in macchina...

è la prima esperienza GPS e mi trovo bene....

ciao...
giannimtb
N70 + Royaltek RBT 2001 (Mini) SirfIII
+ Tom Tom + SmartComGps
(però provati anche altri software, uso bici...)

ottimo abbinamento, perdita di segnale solo in anguste e strette valli e
per pochi secondi; in pianura o in auto o all'aperto sempre veloce ricezione
del segnale
loser
Globalsat BT338. Chipset SIRF Start III, batteria (durata della carica 16 ore) sostituibile e reperibile a meno di 20 euro. Ormai ce l'ho da mesi e mesi, ha funzionato benissimo con 6630+TOMTOM 5 e ora sta funzionando altrettanto bene con N80 + TOMTOM 6. Consigliatissima.
Alby81
Ricevitore SBS ba380 12 canali
Costo 59 euro in negozio (pero me lo hanno regalato!!!)
Perdita segnale GPS 2 volte in 25 chilometri a velocita superiori ai 100 km/h, a velocità inferiori nessun problema...pero' se vado col tom tom in "stato GPS" riacquista il segnale subito....
Perdita segnale bluetooth : mai

Il tom tom lo riconosce in automatico una volta configurato

Provato con nokia N70 e Tom Tom 5.00 (devo comprare il nuovo!!!) e mappa regionale 2.8...(vecchia)
Yena
6680 + Extech EX-5286A 12 canali chipset Sony (74€ in fiera)
Collegamento veloce al cell e perde il segnale difficilmente
Durata batteria ottima e compatibile con quella dei cellulari Nokia
Consigliato
chicco981
con quello della nokia come vi trovate,oltre all'utente che ha già postato???
asar
N70 brand TIM v.5.0609.2.01 01-03-06
TomTom 5.2 mappe 6.05
Royaltek 2110, poi.dat modificato di fabioalessandro.
Nessuna perdita di segnale, (provato pero' per ora solo su tratti di 30 km circa in citta') e tempo di acquisizione
pochi secondi......Ottima durata batteria antenna.
sideout33
QUOTE (chicco981 @ 27/01/2007 - 11:19) *
con quello della nokia come vi trovate,oltre all'utente che ha già postato???

per me ottima, uso N73 me
willy_revenge
io ho Questa è abbinata ad un n70 brand tim e al tom tom vers. 5.200(443). l'antenna è a 32 canali e ci mette 10 sec. buoni per trovare il segnale ma una volta trovato (a parte in galleria) fino ad ora nn lo ha mai perso. Anche dentro casa se lo aggancio vicino ad una finestra e poi mi sposto è difficile che lo perde.
zanck
Nokia 6630 V5.03.08 + Royaltech 2100
125€ circa 6 mesi fa
Praticamente una scheggia ad agganciare i satelliti.
La batteria dura davvero tanto.
Montando un Sirfstar III è praticamente impossibile farne a meno se si possiede un'auto con vetri schermati.
sancios
io ho la nokia ld-3w con un n70 no brand alla penultima release di fw, con tomtom 5.200 tutto ok, mai avuto problemi per ora, sgrat sgrat
arturob
n70
tom tom
5.202(443)
driver gps v.1.20
italia plus map v660

con ichona sirf star III perdevo il segnale 10 volte in 10 km......

con royaltek 2110, finora lo ho provato una quarantina di km, anche in mezzo a case, mai perso il segnale, ne del satellite, ne del bt.

Per uno abituato a continue perdite di segnale, è quasi un miracolo......

biez
Commodore
Ho visto questo kit su ebay.

Me lo consigliate per un 6600?
mauroz
ciao.. sembra lo stesso che ho preso io ai primi di novembre a Mediaworld ( a 10 € meno ) ... le differenze apparenti sono :

- il gps che ho io non è marchiato route66 ---
- il gps che ho io non ha la presa per l'antenna esterma ( ma magari questo modello è quello nuovo)

per il resto con il gps io mi trovo bene.... e poi devi considerare che la schedina di memoria non è inclusa è se non ce l'hai la devi prendere.... e facendo l'istallazione del route66 con il cd ti formatta la schedina...

spero di essere stato utile... ciao
rasta
Ciao.
N73 vers.30-10-2006
TomTom6 vers.mappa 652 italia e maggiori strade europee
Antenna gps Royaltek 2010.
Risultato ottimo,mai perso il segnale nè dell'antenna dai satelliti nè dal bluetooth del telefono.
Devo dire che ho testato il tutto molto bene in quanto ho acceso il tt sul cellulare alle 11.30 e l'ho spento alle 18.00.Non si è mai scollegato. L'antenna gps prende il segnale da freddo in circa 40-50 sec.,da caldo praticamente subito.Durata batteria antenna gps circa 17 ore. smile.gif smile.gif smile.gif
parrinello
Ciao a tutti,
il firmware è l'ultimo 5.0638.3.0.1 del 18/9/2006 brand Tim , il il ricevitore phonix 6205 bluetooth 20 canali sirf star III. La perdita di segnale sel satellite e di 5-6 volte in 45 Km.
Volevo chiedervi se potrei risolvere l'inconveniente acquistando un gps globesat o un roialtek.
grazie saluti
albertok1200r
QUOTE (rasta @ 29/01/2007 - 17:16) *
Ciao.
N73 vers.30-10-2006
TomTom6 vers.mappa 652 italia e maggiori strade europee
Antenna gps Royaltek 2010.
Risultato ottimo,mai perso il segnale nè dell'antenna dai satelliti nè dal bluetooth del telefono.
Devo dire che ho testato il tutto molto bene in quanto ho acceso il tt sul cellulare alle 11.30 e l'ho spento alle 18.00.Non si è mai scollegato. L'antenna gps prende il segnale da freddo in circa 40-50 sec.,da caldo praticamente subito.Durata batteria antenna gps circa 17 ore. smile.gif smile.gif smile.gif

Ciao a tutti.
N73 vers.30-10-2006
TomTom6
Ricevitore iBT-gps Bluetooth GPS Receiver 32 canali, 25 ore autonomia. (Costo attuale 70 euro).
Segnale satellite perfetto, l'antenna prende il segnale in circa 15 secondi dall'avvio del tomtom.
Perde però saltuariamente il segnale Bluetooth per circa 15 secondi e poi si ricollega.
Ho chiesto nel forum adeguato informazioni riguardo.
Se dipende dal ricevitore, meglio comprarne un'altro.
Enzo74
io ho cambiato negli ultimi 2 anni nokia 6630, nokia 6680 e nokia e61 e tre antenne royaltek (rbt1000, rbt2001 e rbt 2110)... sempre tutto perfetto. direi che meglio di royaltek non esiste nulla
bovirus
QUOTE (Enzo74 @ 30/01/2007 - 19:30) *
io ho cambiato negli ultimi 2 anni nokia 6630, nokia 6680 e nokia e61 e tre antenne royaltek (rbt1000, rbt2001 e rbt 2110)... sempre tutto perfetto. direi che meglio di royaltek non esiste nulla

Anch'io con i miei 6680/N70/N73 ho sempre usato Royaltek RBT2010/RBT2110 e non ho avuto mai (dico MAI) disconnessioni o quant'altro segnalato anche in questo stesso forum com problemi del telefono.

Se perdete la connessione telefono/antenna il problema è dell'antenna e non del telefono.

Sabato sono stato a Novegro in fiera, dove ho visto un ragazzo chiedere un GPS compatibile N80. La commessa gli ha spiegato che i GPS Bluettoth vanno bene con i telefoni BT come l'N80.

Il ragazzo gli ha risposto che aveva trovato indicato sui forum che per risolvere alcuni problemi di compatibilità dei telefoni ci vogliono delle antenne speciali (che cazz...a).

Se avete una buona antenna BT (e probabilmente Royaltek è la migliore in assoluto come stabilità e qualità del segnale) funzionerà con qualsisasi telefono. Per sistemare il problema del TomTom agite sulla qualità dell'antenna (il telefono non c'entra niente).
pagliotta
Nokia N73 tre
tomtom 6 con mappa italia plus
ho acquistato una settimana fàun gps siglato wave conSIRF STAR III 20 canali pagato 79 euro un negozio gbc,funge bene, come accessorio, ha il caricabatteria da auto ed anche da casa tramite porta usb ,collegandolo direttamente al pc si ricarica,la durata della batteria la danno per 15 ore continue ,finora non ha perso un colpo anche a velocità elevate,è normale che entrando il galleria perda il segnale ma lo riprende subito una volta uscito.
All'accenzione, da freddo, il segnale lo prende subito 15-20 sec max
credo che abbia fatto un buon acquisto
ciao
Tod.
Nokia n73 no brand
Ricevitore gps Nemerix a 16 canali
Tom tom 6
Perdita di segnale solo nelle gallerie molto lunghe; tempo di acquisizione circa 50 secondi, tempo di recupero inferiore ai 10 secondi.
Ottima combinazione e nessun problema.
yegher
Ho aperto un topic in un'altra sezione, grande delusione per sirfstar III (provate antenne holux, nokia, unicell, royaltek 2110)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=57896
cmarino
Le ultime due che ho testato:

Ttransystem i-blue737 (MTK chipset)
Prezzo: €35 su eBay

PRO
  • il chip è sensibile quanto il SiRF III ed è parecchio veloce a fixare i satelliti anche a freddo.
  • Il Bluetooth è stabilissimo (mai perso il segnale.)
  • Il chip è molto parco nei consumi, quindi l'autonomia è parecchio lunga (non sono riuscito a stimarla per knock out tecnico MIO, ma a occhio e croce si aggira sulle 25 ore)
  • Ha l'autospegnimento e va in sleep mode quando non si usa (pratico se la si dimentica accesa)
  • Batteria compatibile BL-5C Nokia (se rimango a secco col cell, "prendo in prestito" la batteria dall'antenna)
  • Caricabatterie 220v e auto in dotazione

CONTRO
  • il chipset ha problemi nei percorsi a bassa velocità (a piedi): è lento e spesso non riesce a risolvere correttamente soste e inversioni di marcia fin quando non ci si è spostati di parecchio dal punto originale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Xaiox Prophet GPS (SiRF Star III chipset).
Prezzo: €35 su eBay

PRO
  • Il chip è l'affidabile SiRF III, e fixxa velocemente a caldo e a freddo.
  • Il Bluetooth è stabilissimo (mai perso il segnale.)
  • Caricabatterie 220v e auto in dotazione;e il caricabatterie auto ha l'uscita USB (pratico per attaccarci anche altri dispositivi da caricare, come il mio lettore MP3)
  • E' veramente piccolo! è poco più grosso di una scatola di fiammiferi!

CONTRO
  • Purtroppo NON HA la funzione sleep e NON va in autospegnimento. Perciò quando lo si dimentica acceso (a me succede sempre) partono sempre un paio di bestemmie il giorno dopo quando lo si trova scarico.
  • La batteria è microscopica, e col consumo del SiRF III, non dura moltissimo. 8, 10 ore.
  • E' una sciocchezza, ma il led rosso/verde che indica satellite track e batteria scarica, E' STATO SALDATO INVERTITO sulla scheda madre, percui lampeggia ROSSO quando c'è il fix di satelliti, e diventa di un rassicurante VERDE quando...sta finendo la batteria. Muah.

Tirando le somme:
ho rivenduto l'I-Blue 737 e ho tenuto lo Xaiox, perchè uso spesso il GPS a piedi e in bici, e la difficoltà nel trackarmi a basse velocità del 737 mi mandava in bestia. Ora ho solo il problema di durata della batteria, ma tanto in macchina il problema non si pone.
renz
n70 con ultimo firmware
antenna leadtek 9537 sirf star2 a 12 canali
mai un problema, mai una disconessione, messo a confronto con un nokia ld-3w che e risultato piu veloce a fare il fix ma inferiore nella ricezione dei sateliti
in conclusione il mio vecchio e medosissimo star sirf2 a 12 canali riceve meglio del nokia ld-3w con sirf star3 a 20 canali
ho postato anche degli screen nella sezione hardwere gps
Renato79
QUOTE (AndreaRs250 @ 28/11/2006 - 23:37) *
n70 no brand fw v 5.0609.2.0.1 01-03-06
ricevitore nokia ld-3w (79 euro)
perdita segnale mai, nemmeno al chiuso, prende sempre 3-5 satelliti in tasca e 7-9 con "cielo" sgombro
perdita segnale bt, per ora mai una volta.. o almeno nn me ne sono accorto.

ancora non ho il tom tom ma ho avuto modo di provare il ricevitore grazie a un programmino da 300 k molto carino. GPSJ.

anch'io ho la ld-3w e devo dire che mi soddisfa ampimanete...
in casa prende sempre 5sat,mai disconnesso una volta biggrin.gif
samdepeche
ciao,
sono nuovo del forum e ho gia' chiesto al riguardo ma spero di avere una risposta al piu' presto circa il mio problema con i-blue 737.
vedo che in molti siete soddisfatti sulla i -blue 737mentre a me succede che il tomtom su nokia n70 non ricocosce il gps!
l'associazione col cellulare e' andata a buon fine inoltre il mio tomtom con antenna di un amico sempre 32 canali ma un altro modello che non ricordo funzionava benissimo.
e' un problema dell'antenna? o dell'associazione tomtom +antenna i-blue che e' sfigata?
per favore aiutatemi.....se fosse il secondo caso visto che l'ho comprata su ebay potrei restituirla? con i tempi ci sto ancora dentro .....ma spero di non doverlo fare.
grazie.

EDIT by dharma:
Il campo cellulare nella scheda personale è per il modello di cel wink.gif
depaul
salve a tutti ragazzi. io ho ritirato da ebay RICEVITORE GPS BLUETOOTH BT74 32 CANALI CHIP NEMERIX. funziona alla perfezione con N70 ma nella dotazione della scatola c'è una pecca, non contiene il cd con le istruzioni. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come poter trovare il file delle istruzioni per questo modello?
grazie anticipatamente
dharma
Questa discussione è solo per mettere le associazioni cel - gps e il loro risultato!! wink.gif
Comunque nella confezione avevi un cd di installazione?
depaul
il nokia N70 si associa perfettamente con il RICEVITORE GPS BLUETOOTH BT74 32 CANALI CHIP NEMERIX.
non avevo il cd, appunto ho chiesto aiuto
cmq grazie per la risposta
dharma
di niente wink.gif
comunque io non ho un nemerix, ma non c'era nessun manuale nenache a me, non penso che serva wink.gif
Indianapolis
QUOTE (depaul @ 15/05/2007 - 19:54) *
il nokia N70 si associa perfettamente con il RICEVITORE GPS BLUETOOTH BT74 32 CANALI CHIP NEMERIX.
non avevo il cd, appunto ho chiesto aiuto
cmq grazie per la risposta

Anche io ho lo stesso ricevitore a 32 canali, per completezza (e per correggere depaul tongue.gif ) aggiungo che il suddetto ricevitore non monta un chip Nemerix ma RFMD ( http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefro...roduct/BW017172 )

Usata in abbinamento con un 6600 & con vari programmi (dal TT a bluesky passando per programmi scritti in Phyton)
Giudizio: ottima! Non perde il segnale e "regge" anche fra le mura domestiche, anche se (ovviamente) con difficoltà.

N° Massimo di satelliti agganciabili:8

Pecche: Non sfrutta i satelliti EGNOS mad.gif
samdepeche
grazie per la risposta,
il problema era nel tomtom dove c'era ancora il GPS del mio amico!
akbar
QUOTE (samdepeche @ 18/05/2007 - 18:36) *
grazie per la risposta,
il problema era nel tomtom dove c'era ancora il GPS del mio amico!

Un classico, succede sempre...

Comq, in settimana ho testato sul mio N80 il PHONIX - BGR01 (20 satelliti) e funziona alla grandissima. Non so se è stato già elencato, ma lo rimarcherei visto che è tra i più economici in commercio nei negozi (l'ho preso da Mediaworld a 69 euro).
Indianapolis
Ecco il "manuale" del ricevitore a RFMD 32 canali...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.