Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Film Su N91
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N91
janko
ciao a tutti vorrei sapere come mettere i film che ho convertiti sul mio n91 ci ho provato ma non li trovo una volta messi sul telefonino che devo fare?
lasciate perdere smartmovie converter vi consiglio SUPER versione 2006 ed TOTAL VIDEO CONVERTER ottimi programmi poi per vederli sul tel cè real player no!!
xavigzio
QUOTE (janko @ 02/09/2006 - 11:47) *
ciao a tutti vorrei sapere come mettere i film che ho convertiti sul mio n91 ci ho provato ma non li trovo una volta messi sul telefonino che devo fare?
lasciate perdere smartmovie converter vi consiglio SUPER versione 2006 ed TOTAL VIDEO CONVERTER ottimi programmi poi per vederli sul tel cè real player no!!

Beh, io proverò i programmi su detti, anke se la via di realplayer nn è quella dell'orto!La qualità CREDO sia inferiore a parità di dimensioni rispetto a un filmato convertito in Xvid o Divx, cm grazie della dritta (io sto facendo delle prove con avidemux_2.1, e devo dire ke è ovviamente + versatile del converter, il problema è ke quando carico il video su smartmovie nn si sente l'audio (il video eccelle...purtroppo la trial mi è scaduta proprio quando credo di aver trovato la soluzione (Joinstereo invece ke stereo...se qualkuno ha lo smartmovie attivo gli mando volentieri un video per vedere se funza...se funza posterò la guida^_^.

p.s. Collega il cell in modalità PcSuite, in Risorse del Coputer avrai Nokia Phone Browser, apri Hard Driver, e incolla il video che ha fatto nella cartella Videos (se non è presente registra un video cn il cell e salvalo sull'Hard Driver così il cell la crea per te.Una volta ke hai incolato il video in Videos apri la galleria e dovresti trovarlo li.
Ti sarebbe utile MobyExplorer, per vedere se il video è nella cartella giusta.
fainel
io ho convertito un file avi in mpg4 con TOTAL VIDEO CONVERTER e poi l'ho incollato su videos . Il mio n91 lo vede nella galleria videos ma non lo legge.....scondo voi cosa devo fare?
tonainings
bo
xavigzio
QUOTE (fainel @ 15/09/2006 - 13:43) *
io ho convertito un file avi in mpg4 con TOTAL VIDEO CONVERTER e poi l'ho incollato su videos . Il mio n91 lo vede nella galleria videos ma non lo legge.....scondo voi cosa devo fare?

Stesso identico problema, se puoi prova questi due file e dimmi se te li legge:) Possibile ke sia impossibile avere un player xvid freeware?sleep.gif fra un po' mi inizia la scuola, quindi avrò un po' di tempo a disposizione per parlare col proff del symbian...magari riesco a sgamarci un progetto per un bel player freeware per symbian 3rd wink.gif

p.s.Ho notato ke i file convertiti cn il coverter nn hanno dettagli, neanke quelli fatti con il telefono, e vengono letti, mentre quelli fatti da me(;P) hanno i dettagli e nn funzionano...adesso: ho trovato un file avi (credo un xvid...o divx cn qualke dettagli riportato nelle Proprietà ma sicuramente compresso cn un software diverso dal Converter,leggibile con lo smart movie (il ke sarebbe già una buona cosa...visto ke il converte trial dopo il primo minuto e mezzo mi pare, comincia a markare DEMO e trasformare il video in b/n-_-)

Siamo sicuri ke l'estenzione mp4 coincida con il vero codec di compressione? secondo me no.A me gli mp4 danno anke la preview su win, mentre quelli del cell no:\
fainel
Ok,grazie per i consigli!Fammi sapere se nel frattempo individui la compressione giusta! wink.gif
tonainings
allora sò il problema credo sia inutile convertire i file in mp4 perkè spesso contengono formati 3GPP cosa ke il nokia N91 non digerisce ecco perkè stò provando a convertire un file in .m4a
karch
QUOTE (tonainings @ 19/09/2006 - 21:17) *
allora sò il problema credo sia inutile convertire i file in mp4 perkè spesso contengono formati 3GPP cosa ke il nokia N91 non digerisce ecco perkè stò provando a convertire un file in .m4a

Chi ha detto che l'N91 non legge il formato +.3gp? Mai sentito parlare di DVDtoNokia? o AgereVideoConverter? ho convertito vari film (200mb ciascuno) e si vedono benissimo! Da AVI a 3gp oppure direttamente (ma ci si mette un pò di più) da DVD e la qualità sia audio che video è buona.

Ho solo notato che la conversione al formato 3gp l'immagine è leggermente spostata verso dx e non centrata nello schermo del cell.
Detto questo per cercare i video, utilizzate PC suite, connettetevi come Archivio di massa, create da Risorse del Computer del PC una cartella a vostra scelta nell'HDD (anche se è presente una cartella Videos predefinita). Se li mettete in Videos, siete sicuri che andando nella galleria del cell sotto Clip Video li trovate
smile.gif
tonainings
ma andando in vers arkivio di massa bisogna mettere il cell in offline???
karch
non che lo devi mettere, è lui stesso che ti dice che si mette in off-line!

poi quando hai trasferito quel che ti serve stacchi il cavetto con l'icona in basso a dx per collegare/scollegare periferiche hardware. Come si fa per una chiavetta USB ed il cell torna al modo d'uso che avevi prima di collegare in modalita Archivio di massa...

Capito?
xavigzio
QUOTE (karch @ 21/09/2006 - 17:27) *
non che lo devi mettere, è lui stesso che ti dice che si mette in off-line!

poi quando hai trasferito quel che ti serve stacchi il cavetto con l'icona in basso a dx per collegare/scollegare periferiche hardware. Come si fa per una chiavetta USB ed il cell torna al modo d'uso che avevi prima di collegare in modalita Archivio di massa...

Capito?

Connettilo in modalità PcSuite, e in risorse del computer apri Nokia Phone Browser.A quel punto vai nella cartella ke desideri (o creala) e incollaci il file.
Il cel in questa maniera nn è mai Off line.smile.gif
Konidair
QUOTE (xavigzio @ 22/09/2006 - 00:29) *
Connettilo in modalità PcSuite, e in risorse del computer apri Nokia Phone Browser.A quel punto vai nella cartella ke desideri (o creala) e incollaci il file.
Il cel in questa maniera nn è mai Off line.smile.gif

facendo cosi però, non puoi vedere le cartelle"system","sys" e "resource" dell'HD.
Ogni cosa nella vita ha un prezzo da pagare!!! angel.png
xavigzio
QUOTE (Konidair @ 22/09/2006 - 00:47) *
facendo cosi però, non puoi vedere le cartelle"system","sys" e "resource" dell'HD.
Ogni cosa nella vita ha un prezzo da pagare!!! angel.png

(Per i botta e risposta ci sn le chat,ricordiamocelo per ki nn può leggere i forum tutto il giorno:P)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=36427
Konidair
???
Ti ricordo che ,per rispetto di chi non puo leggere i forum tutto il giorno ,se vuoi consigliare l'uso della modalità PC suite,allora devi spiegare che in quella modalità non troverano mai le cartelle nascoste del disco fisso dell cell(non vuote ma con i file dentro che possono anche modificare)!!!
E sono sicuro che il mio post,a differenza del tuo(questo sopra del mio),forse sarà d'aiuto a qualcuno!
'E importante cercare di dare informazioni valide!Chi non è attento,puo avere la stessa fine di chi a aperto questo topic" http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=36427 " che tu come vedo continui a fare "promozione"!!!Non voglio offendere nessuno,sto cercando soltanto di aiutare...
xavigzio
QUOTE (tonainings @ 21/09/2006 - 14:22) *
ma andando in vers arkivio di massa bisogna mettere il cell in offline???

1:) Il problema era di non fare andare il telefono Off Line ottenendo il solito risultato.
2:) Poter modificare o visualizzare quelle cartelle sul disco non ha nessuna utilità, o meglio chiunque sa ke collegandolo in modalità archivio di massa cito "come una qualsiasi kiavetta usb" viene visto dal pc cm un arkivio, e nn bisogna essere geni per capire ke le regole del pc valgono anke per il cel collegato in questa maniera:Visualizzando i file nascosti si vedranno tutte le cartelle...ovviamente tutto questo è inutile cm dicevo (in merito alla discussione) per alcuni motivi:Non penso ke qualkuno metta i propri file nelle cartelle di sistema quando ci sn molti altri modi + pratici per crearsi una cartella ad hoc in un posto sempre accessibile (nn pesno ke la gente tenga i propri file multimediali in System32!), l'utilità di averlo collegato cm arkivio di massa è soltanto per poter deframmentare il disko e rendero un po' + veloce (anke se occasionalmente dopo la deframmentazione alcune icone sn spostate....ma tu lo saprai già immagino:P), la cosa strana non è ke il contenuto delle cartelle di sistema del disco è modificabile, ma ke kn quel browser (del quale ho postato la discussione preventivamente visto ke sapevo dove andavi a parare:P)permette di accedere alle cartelle di sistema sia del disco ke del cellulare, ma,cm già detto dal Socio, per adesso abbiamo soltanto browser castrati visto ke nessuno per adesso ha avuto i privilegi per accedere o modificare questi contenuti.

Cmq tornando a noi nn vedo il motivo di di continuare questa discussione in questa maniera.La leggibilità dle forum si basa sulla kaira intitolazione del topic e di una sua descizione esplicativa e di commenti ke aggiungono informazioni nuove (altrimenti tutte le volte ke si apre il forum bisogna passare al setaccio tutte quelle discussioni ke sn markate cm aggiornate e invece sono soltanto incasinate dalle discussioni.
PM a parte ci sn mail e chat per questi scopi.
Io nn ho mai affermato l'inutilità del tuo post, l contrario di te.Scusa se è trapelato questo.

P.S. In tempi oramai andati, una discussione cm questa su un bbs sarebbe terminata molti quote fa cn la nostra espulsione per ot rolleyes.gif
Konidair
Sono d'accordo con te.
Suppongo che tutti noi ci troviamo in questo forum per aiutarci a vicenda e poter sfruttare al meglio il nostro cell!
comunque per rispondere al tuo punto 2":) Poter modificare o visualizzare quelle cartelle sul disco non ha nessuna utilità",
A me la prima utilità che mi viene in mente e di poter mettere la dentro i miei file privati(foto,video,password) e trasportarli da un pc a un altro senza che nessuno li possa vedere sul mio cell e senza dover installare sofisticati programmi.Ovviamente,rispetto chi pensa che questa cosa è inutile(e so che la stessa cosa si può fare anche in altri modi) però...ognuno si diverte come può :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.