Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto Raga.. Vi Prego.. Sono Incasinato Con L'n70..
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
HcK190
Ciao raga dry.gif

volevo chiedervi una cosa.. importante sad.gif

Allora ho aggiornato dal sito nokia, con nokia updater, il mio n70 brand tim con firm 2.x.

Il primo aggiornamento quasi alla fine si è bloccato, dicendo UPDATE FAILED.

Stacco, non si accende il cel, stacco la batteria riattacco e parte..

TEMA scarnissimo tipo 6600 , a 16 colori tipo... e una scritta QTN IDLE come URL operatore.. nei tasti rapidi.

Ho rifatto l'aggiornamento altre 2 volte. quindi ho fatto l'aggioramento in totale per 3 volte.

La seconda volta ha funzionato al 100% e alla terza pure 100% ma sempre con il tema che è bruttissimo, se entro nella sezione temi mi mette automaticamente quello standard senza che lo seleziono e quello TIM non me lo fa eliminare..

Allora volevo farvi 2 domande:

Cè una soluzione per questo problema dei temi e del QTN_IDLE??

Dopo aver aggiornato il firmware col NOKIA UPDATER per ben 3 volte, queste 3 volte potrebbero aver DANNEGGIATO il telefono o si tratta solo di software??

Vi ringrazio gia in anticipo e vi auguro buona serata! sad.gif
Megabit
Mi pare di aver capito che nonostante la 2° e la 3° volta la procedura sia arrivata al 100%, hai ottenuto lo stesso identico funzionamento già dal 1° aggiornamento non completato, dico bene?
Questo dimostra ancora una volta ciò che continuo a ripete e che qualcuno si ostina a recepire, cioè che se il cell si avvia dopo un aggiornamento completo solo al 90%, il firmware è stato "Flashato" completamente. Infatti nonostante le altre 2 volte la procedura si sia conclusa al 100%, non hai riscontrato alcuna differenza dalla prima.
Il problema di Flashare la EEPROM del cell più di una volta, non causa assolutamente alcun danno all'hardware. Per il discorso del tema dovresti postare uno screenshot per capire come lo vedi e se è normale!!!
sancios
Riporto una mia esperienza per dare concretezza alle parole di megabit, n70 import spagnolo no brand versione 2.X; aggiornamento con NSU, da errore di update failed, schiaccia su retry, niente, si rifa il retry, niente. telefono in palla. si toglie la batteria e voila si accende con il fw aggiornato e funzionante, dai log non si capisce bene dove ha fallito!
Beno male che il tutto funzionava , sapete era il figlio del direttore generale e per prenderlo in giro dicevo a lui (dopo che il mio e l'aggiornamento di un altro n70 andati a buon fine ) il suo non sarebbe andato bene! Fiuuu.
Cpt O'Bryan
Quello dei temi stranissimo, cmq per idle_ devi andare in strumenti/config/telefono/modal standby/tasto selezione dx e cambi happy.gif , però la prox volta cercate perchè mi sto rompendo a scrivere 1000 volte la stessa cosa
Megabit
QUOTE (Cpt O @ 02/09/2006 - 15:01) *
Quello dei temi stranissimo, cmq per idle_ devi andare in strumenti/config/telefono/modal standby/tasto selezione dx e cambi happy.gif , però la prox volta cercate perchè mi sto rompendo a scrivere 1000 volte la stessa cosa

Già......anche io biggrin.gif (scherzo ovviamente)

@sancios:
grazie della testimonianza wink.gif, il discorso di togliere la batteria, accadeva anche sull'SX1 e dipende dal fatto che sino a quando il cell ha una fonte d'alimentazione (anche se spento), il Chip della EEPROM rimane alimentato da una bassissima carica, così come alcuni componenti interni, per cui bisogna rimuovere la batteria affinchè si sblocchi la situazione di "Upgrade fallito" resettando elettricamente la circuiteria. Una dimostrazione di ciò è il fatto che se togliamo la batteria per + di un minuto circa, bisogna reimpostare la data e l'ora!!!
Funesto
Tuttavia anche a me una volta il firmware s'era bloccato. Il telefono era ripartito dopo aver staccato la batteria. Puzzle nel menu principale. Ok. Aggiornamento fatto. Però ho voluto farlo ancora e questa volta è entrato anche in test mode. L'icona col puzzle è in preferiti. Sarà pure un passaggio in più perfettamente inutile ma personalmente mi ritengo più soddisfatto ora che al 90%.

Ciao ciao!
Megabit
@Funesto:
il telefono è il tuo e fai quello che vuoi wink.gif ma ricordate sempre che per quanto si faccia attenzione e si seguano le appropriate istruzioni, un'operazione di scrittura di una EEPROM resta comunque molto rischioso e la seconda volta poteva fermartisi al 70% o da qualche altra parte invece di andare a buon fine e in quel caso avresti dovuto ricorrere per forza al Centro Assistenza!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.