Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dopo L'aggiornamento Firmware N 93 v. 11.0.034
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N93] Firmware
spike-x
Nuovo aggiornamento firmware N 93 :

11.0.034 del 17-08-06 RH-55 (02.01)

Ecco il Change Log:

Out of Memory

- Camera buffer changes for more free RAM
- 24.7MB free RAM after boot-up (18.8MB in PR1)
- Out of Memory framework threshold changes

Camera

- Change default setting of Optical zoom for video to off
- Camera application freezes in low memory situation.
- Fixes for a few potential crash in camera application
- SMS freeze

Others

- Uncompressed bitmap taken into use and WServ fix
- SMS sending delay, hangs fixed.
- Call crashes fixed
- Probability reduced by having uncompressed bitmap/wserv/RAM
changes.
- Operator/Region relates changes

Per qualsiasi dubbio sul Firmware:

Guida Firmware N 93 : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=30720

Postate le vostre impressioni.

Ciao.
Bobo32
Bene bene..ovviamente per aggiornare il fw dobbiamo andare in un centro Nokia giusto ?
Shides
si, dopo che avete messo sto firm invece lo potete far da casa...
Mario il Bellissimmo
come si sa la data di uscita del nuovo firmware?
spike-x
ho vai tutti i giorni al nokia point... oppure ogni tanto dai un'occhio al forum biggrin.gif
dabox
ciao,
appena esce lo potete postare ke cosi mi risparmio inutili lunghi viaggi?
grazie
gerry80
Qualcuno ha aggiornato?? Dovrebbe essere disponibile ora...
Erika
Io sono stata al centro nokia di Como stamattina e non avevano nessun aggiornamento x l'N93...
pumax
Aggiornato questa mattina a Mantova (F. 11.0.034 17-08-06 RM-55) con seccatura del tecnico che voleva una motivazione valida. Non vedo la possibilità di aggiornare i prossimi firmware direttamente da cell. A questa domanda al Nokia Point si sono messi a ridere. Qualcuno sà come fare? E' una leggenda metropolitana o verità?
fireblack82
ciao, ma con il nuovo fw le foto e i video escono meglio? grazie, ciao ciao!!!
pumax
Ho notato maggiore ricezione e snellezza nel funzionamento in generale, le foto un pò meglio.
Ma per i prossimi aggiornamenti? Fai da te o centro Nokia?
giacodsx
del mio posso dire che la ricezione e' già di per se'ottima e allo stesso tempo la velocità del telefono in generale;
cio' che mi interessa e' il comparto foto e sapere di quanto e' aumentata la qualità e se è stato levato il rumore fatto dallo zoom quando si registrano i video
spike-x
QUOTE (pumax @ 08/09/2006 - 12:13) *
Ho notato maggiore ricezione e snellezza nel funzionamento in generale, le foto un pò meglio.
Ma per i prossimi aggiornamenti? Fai da te o centro Nokia?

QUI c' è il sito nokia per l'aggiornamento di alcuni modelli. Nei prossimi mesi la lista dovrebbe essere ampliata anche con modelli s60v3.
Io personalmente ho aggiornato un 6680 di un amico e tutto e molto semplice!
Favoloso!!!!
pumax
Possiedo anch'io un 6680, ho già provato ad aggiornare (ho la versione 3 del firmware), ma mi dice che non ci sono aggiornamenti. Per l' N93 si parlava di aggiornamento OTA a partire da questo firmware, nel menù però non lo trovo. Speriamo che in futuro funzioni il SoftwareUpdate di Nokia. All' amico Giacodsx devo dire che non sono un esperto in foto, e che le uso pochissimo. Quelle che ho fatto dopo l'aggiornamento sul display del cell. sono molto più nitide, ma è la parola di un dilettante.
fireblack82
L'aggiornamento del firmware in un nokia point è gratuito per i 2 anni di garanzia o si deve pagare qualcosa?
Placebo
QUOTE (pumax @ 07/09/2006 - 17:53) *
Aggiornato questa mattina a Mantova (F. 11.0.034 17-08-06 RM-55) con seccatura del tecnico che voleva una motivazione valida. Non vedo la possibilità di aggiornare i prossimi firmware direttamente da cell. A questa domanda al Nokia Point si sono messi a ridere. Qualcuno sà come fare? E' una leggenda metropolitana o verità?

devi sempre dire che hai dei problemi quando chiedi di aggiornare il firmware wink.gif

se andato al Nokia Point in via volta a Mantova?
un mio amico di Mantova (anche lui patito di telefoni) va sempre lì per i suoi nokia e mi ha detto che si è sempre trovato bene con gente cortese che si è fatta in 4 per il suo N70, strano huh.gif

Io sono romagnolo quindi non so, dico solo per ciò che mi è stato detto huh.gif
pumax
Confermo il Nokia Point di via Volta a Mantova. Nel mio caso anche l' anno scorso con il 6680 la commessa si era arrabbiata, dicendo che non si aggiorna senza motivi. Ma se i software vanno bene perchè fanno quelli nuovi? Comunque non ho pagato nulla e me l'hanno fatto in mattinata. Speriamo che vada in porto l'aggiornamento da casa, come fanno già da anni altre marche.
Iulo
Vi ricordo che per qualsiasi dubbio sul Firmware:

Guida Firmware N 93 : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=30720

Ciao.
spike-x
Per l'aggiornamento "fai da te" dal sito nokia, manca poco anche per l'n93 (speriamo)!!! Avete visto che è stata aggiunta anche alcuni modelli della serie E? Sempre qui
Francesco-85
QUOTE (gerry80 @ 06/09/2006 - 19:31) *
Qualcuno ha aggiornato?? Dovrebbe essere disponibile ora...

io l'ho portato ieri pomeriggio a fare l'aggiornamento
dovrebbe riconsegnarmi il cel domani se va tutto bene , se no devo a<spettare 15 giorni '-(
:sad01_anim: ciao
domani vi faro sapere di piu
spike-x
QUOTE (FRANCESCO-85 @ 14/09/2006 - 12:35) *
io l'ho portato ieri pomeriggio a fare l'aggiornamento
dovrebbe riconsegnarmi il cel domani se va tutto bene , se no devo a<spettare 15 giorni '-(
:sad01_anim: ciao
domani vi faro sapere di piu

15 Giorni per fare l aggiornamento? Cos è ti scrive il fw a mano da tastiera?
nokian93
15 giorni?????????

Ma ci vogliono 10 minuti di orologio per aggiornare il cell!!! wacko.gif
hilander
Dopo fatto l'aggiornamento del firmware , se ho fatto il backup del telefono sulla scheda , posso ripristinare il tutto senza dover reinstallare tutti i programmi e sincronizzare di nuovo contatti e appuntamenti ? Oppure il ripristino del backup riporta il cellulare al firmware precedente ?
Opuure con il ripristino del backup ,pur rimanendo il firmware lo stesso, i programmi tuttavia non funzionano bene?
GiEmme
Possibile che ancora ad oggi non trovi nulla? Oltre Mantova chi ha fatto l'aggiornamento? Sul sito nokia ancora non è possibile aggiornarlo!
jocker1
QUOTE (hilander @ 17/09/2006 - 01:00) *
Dopo fatto l'aggiornamento del firmware , se ho fatto il backup del telefono sulla scheda , posso ripristinare il tutto senza dover reinstallare tutti i programmi e sincronizzare di nuovo contatti e appuntamenti ? Oppure il ripristino del backup riporta il cellulare al firmware precedente ?
Opuure con il ripristino del backup ,pur rimanendo il firmware lo stesso, i programmi tuttavia non funzionano bene?

fai tranquillamente il backup da scheda, ti ritrovi il cell. come prima, ma con il firmware nuovo.
ovviamente potrebbe accadere che un prog. non funzioni più, ma è un caso
Francesco-85
QUOTE (spike-x @ 01/09/2006 - 00:19) *
come scritto gia' altrove eccovi il nuovo fw questi i cambiamenti/miglioramenti in uscita a settembre:

V11.0.034, 17-08-06, RM-55, n93 (02.01)
- Out of Memory
- Camera buffer changes for more free RAM
- 24.7MB free RAM after boot-up (18.8MB in PR1)
- Out of Memory framework threshold changes
- Camera
- Change default setting of Optical zoom for video to off
- Camera application freezes in low memory situation.
- Fixes for a few potential crash in camera application
- SMS freeze
- Uncompressed bitmap taken into use and WServ fix
- SMS sending delay, hangs fixed.
- Call crashes
- Probability reduced by having uncompressed bitmap/wserv/RAM
changes.
- Operator/Region relates changes

TRADUZIONE PS L'HO TRADOTTO CON UN PROGRAMMA

V11.0.034, 17-08-06, RM-55, N93 (02.01)
- Fuori la memoria
- Cambi di buffer di Camera per più libero RAM
- 24.7MB libero RAM dopo lo stivale-su ( 18.8MB a PR1 )
- Fuori i cambi di soglia di struttura di memoria
- Camera
- Cambi il posizionamento di default dello zoom ottico per il video a via
- Geli di domanda di Camera nella situazione di memoria bassa.
- Ripari per alcuni crollo potenziale nella domanda di |camera|
- gelo di sms
- Il bitmap non compresso presso in usa e WServ ripara
- gli sms spedendo dilazione, appenda riparò.
- Crolli di chiamata
- La probabilità si riduceva avendo i cambi di bitmap/wserv/RAM non compressi.
- Operator/Region riferisce cambi
truman1981
ma non si trova il nuovo fw in rete per aggiornare da soli a casa?
indipendentemente da nokia point e siti nokia???
alexander_phant
QUOTE (truman1981 @ 28/09/2006 - 17:05) *
ma non si trova il nuovo fw in rete per aggiornare da soli a casa?
indipendentemente da nokia point e siti nokia???

quest'operazione è illegale, e se per caso, in un futuro tu porterai il tuo telefono in riparazione, e scopriranno che hai installato il software da casa, ti faranno decadere la garanzia.
truman1981
ok, su questo siamo tutti d'accordo, ma è una mia scelta far decaderela garanzia, no?
nessuno ha notizie su un fw in giro da scaricare???
stak
Ieri ero di passaggio a Forlì, mi sono fermato al nokia point di via Ravegnana per chiedere se era possibile effettuare l'aggiornamento al mio n93 e con molta disinvoltura mi si voleva far credere addirittura che di fw per questo terminale non ne fossero ancora usciti. Non ho replicato e me ne sono andato perchè sono stanco di aver a che fare con gente incompetente.
putipu
fw aggiornato ora e V 11.0.034 17-08-06 RM-55 N93 (01.01)
ora che e stato aggiornato sto vedendo quali migliorie...si notano di sicuro la galleria agganciata perfettamente alle foto scattate dal cell pur salvandole nella sd una maggiore stabilita in wifi col browser anche se si puo fare di meglio ( il caricamento delle pagine e cmq lento spero che sia per i setting anche se io l'ho solo condiviso) dal cell nn si vede il pc in nessuna maniera almeno per ora...squadrettamento nel cambio della posizione dello schermo notevolmente ridotto... non ho avuto modo di provare la cam visto l'orario domani provvedero...

se avete bisogno sono a disposizione ho il cell solo da 2 gg !!

smile.gif
RSDJ
raga appena aggiornato il cell!!! ho appena fatto delle foto cn la luce artificiale e devo dire ke sn migliorate notevolmente stimo un 30%!!! domani le provo cn le condizione adatte e di luce massima e vediamo se ank qui sn migliorate ma credo di si!! biggrin.gif biggrin.gif
stak
Aggiornato ieri tramite nsu, per ora non ho notato differenze, tranne l'aumento di ram libera.
Piolo
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Una domanda
Ho provato ieri sera a collegarmi al nsu e con sorpresa ho visto elencato l'n93 subito ho tentato di effettuare l'aggiornamento ma niente da fare.
Con l'inglese ci litigo un po' ma mi sembrava di aver capito che si deve accertarsi che il telefono sia acceso, con la sim dentro e sul prifilo normale.
Però quando fa il controllo del telefono il sw lo identifica come n93 e subito dopo mi dice che non ci sono agg disponibili anche se monta la V10.0.025 - 12-07-06 - RM-55

Non ho capito cosa sto sbagliando mi potete aiutare?

Tra l'altro oggi ho appena controllato il sito e non c'è più l'n93 in elenco, mah..

Grazie
putipu
sad.gif mi sbaglio ho l'n93 non e piu presente nella lista del nokia software update??? crying_anim02.gif
truman1981
QUOTE (putipu @ 27/10/2006 - 15:25) *
sad.gif mi sbaglio ho l'n93 non e piu presente nella lista del nokia software update??? crying_anim02.gif

a parte mi sbaglio o l'n93....certo che c'è! sul sito della nokia europa....
pippoplutopaperino
QUOTE (Piolo @ 26/10/2006 - 16:08) *
Una domanda
Ho provato ieri sera a collegarmi al nsu e con sorpresa ho visto elencato l'n93 subito ho tentato di effettuare l'aggiornamento ma niente da fare.
Con l'inglese ci litigo un po' ma mi sembrava di aver capito che si deve accertarsi che il telefono sia acceso, con la sim dentro e sul prifilo normale.
Però quando fa il controllo del telefono il sw lo identifica come n93 e subito dopo mi dice che non ci sono agg disponibili anche se monta la V10.0.025 - 12-07-06 - RM-55

Tra l'altro oggi ho appena controllato il sito e non c'è più l'n93 in elenco, mah..

Grazie

Quoto in pieno, sono nella tua stessa condizione. Ho riprovato una decina di volte, ho riavviato anche la macchina ma nulla ....
dice sempre che non c'e' una versione più recente e anche la mia è quella di Luglio.
Non è che qualche anima pia ci potrebbe aiutare ????

wub.gif
Viper9679
QUOTE (Piolo @ 26/10/2006 - 16:08) *
Una domanda

Grazie

stessa situazione
vi prego aiutateci
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.