Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Importante Su Esecuzione Automatica (autoexec)
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
Viziato
ciao a tutti!
avevo installato autoexec symbianware e tutto ok.
poichè non mi serviva più l'ho canc, ma adesso se lo reinstallo(lo stesso) me lo installa ma non parte.
Cosa devo fare? forse c'è qualche file non disinstallato che blocca il nuovo ?

Conoscete un altro autoexec?
Rispondete
Draco12
hai provato a metterlo + volte???
se dopo varie volte non và, disistallalo e tramite fexplorer cancelli la cartella in E/C-system-apps...
dopo come lo rimetti dovrebbe andare tranquillamente, prova cosi e facci sapere...
Viziato
ho provato a metterlo più volte e se disinstallo non lo vedo più in fexplorer. così mi tocca installarlo
ancora (ho provato sia su C che su E): ogni volta rimettendolo si installa ma non parte.
è strano, non parte neanche un'altra versione trial, si installa e poi non parte, non me la fa neanche registrare
Conosci un programma simile?
Ps grazie dell'interessamento..
vale1312
sono i tentativi che di solito faccio pure io quando ho questo problema, oppure scompattare il file di installazione con unmakesis e vedere se ci sono altri file da cancellare oltre a quelli di system\apps, si potrebbe provare anche a togliere qualche altro programma ma si dovrebbe andare un pò a caso senza avere la certezza che alla fine il programma torna a funzionare... se proprio non mi funziona alla fine mi segno mentalmente il nome del programma e mi prometto di reinstallarlo dopo la prossima formattazione (dovrò fare così per smart setting ad esempio, ho installato una versione strana e ora non mi funziona più dopo tanti tentativi). ciao
Draco12
si...vedi se hai qualche file sparso che può influenzare, cosa molto probabile...
non conosco programmi alternativi, quindi non saprei...
Viziato
secondo voi che fle è questo? i trova in C/System/Data e si chiama aex_check.dat

ps ho provato anche altri programmi ma questi si installano, partono, ma non mi fanno vedere le applicazioni
per scegliere quelle da fa eseguire in automatico.

Qualcuno ha un'idea? c'è qualcuno esperto
in caso dovessi formattare si deve passare tutto su MMC, e poi si reinstalla tranquillamente?
vale1312
QUOTE (Viziato @ 01/09/2006 - 20:13) *
secondo voi che fle è questo? i trova in C/System/Data e si chiama aex_check.dat

ps ho provato anche altri programmi ma questi si installano, partono, ma non mi fanno vedere le applicazioni
per scegliere quelle da fa eseguire in automatico.

Qualcuno ha un'idea? c'è qualcuno esperto
in caso dovessi formattare si deve passare tutto su MMC, e poi si reinstalla tranquillamente?

io questo aex_check.dat no so cos'è... cmq ho provato a spostarlo da li (ce l'ho pure io) e non è successo niente.. ho aperto di nuovo la cartella e non c'era, ho aperto autoexec.. si è aperto normale e mi ha rimesso quel file che avevo spostato (quindi c'entra con autoexec), prova a toglierlo e poi a vedere se ti rifunziona il programma non si sa mai. per il backup di solito non faccio quello completo sulla mmc ma mi salvo una ad una le cose che mi interessano... così, quello che mancava in quel post.. il registro chiamate si trova nel file logdbu.dat e per copiarlo bisogna chiudere i processi che cominciano per log e il processo registro se è aperto.. i programmi invece li reinstallo tutti uno per uno.
il backup che dici tu credo funzioni ma non credo che al ripristino il tuo problema sarebbe risolto. ciao
Viziato
grazie di tutto ora provo e ti faccio sapere
Megabit
@Viziato:
se stiamo parlando di "Autoexec V1.01" della Symbianware, allora al suo interno si trova un'altra applicazione comune a molti prog che si chiama "autoexecdaemon.sis" e che viene installata contestualmente alla principale.
Quest'ultima è come un Plugin e si occupa di avviare automaticamente la principale (Autoexec) all'avvio del cell!!!
Esistono 2 file di sistema che servono a ciò e sono
X:\System\recogs\recAutoexec.mdl (la X identifica i drive C o E a seconda dell'installazione)
C:\System\programs\sw_autoexec.exe
Dopo averlo disinstallato, verifica che abbia tolto anche questi due file, altrimenti aliminali manualmente e riprova se tutto torna a funzionare regolarmente!!!
Fammi sapere... wink.gif
Viziato
grazie a tutti ho risolto
è come diceva Megabit.
grazie ancora
se serve qualcosa fate sapere
Megabit
Molto bene, bravo wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.