Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Batteria Bl-6c
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Accessori
udp
dopo aver fatto una prova aprossimativa per capire se avrei avuto problemi ad inserirla nel mio N70 (ho messo una sim sotto la batteria originale aumentando lo spessore di 1 mm circa) ho preso su ebay una bl-6c nuova originale nokia a 6€ + 4,5€ di ss.

ora volevo sapere come mi devo comportare quando mi arrivarà:

-devo inserirla, accendere il telefono, aspettare che si scarichi completamente? o;

-inserirla e cararicarla a telefono spento? o;

-inserirla accendere e ricaricarla subito?

per quante ore devono durare le prime cariche e per quante volte?

grazie

ciao
mawascigheri
io appena presa ho acceso il cel...l'ho fatta scaricare e poi ho caricato il cel per qualche tempo sempre spegnendolo....
udp
QUOTE (giodepo @ 25/08/2006 - 16:49) *

emmmm...e cosa c'entra col mio discorso scusa???
SA 9900
CIAO...puoi fare in 2 modi o farla scaricare completamente o metterla a caricare.. nell'uno o l'altro caso non comporta problemi wink.gif
udp
QUOTE (SA 9900 @ 25/08/2006 - 19:25) *
CIAO...puoi fare in 2 modi o farla scaricare completamente o metterla a caricare.. nell'uno o l'altro caso non comporta problemi wink.gif

tnx
lo chiedevo perchè ho letto nel forum che gli stessi rivenditori nokia consigliano di ricare il cell quando è acceso. poi qualcuno diceva anche di caricarla per 12 ore tre volte. sono accortezze consigliabili da prendere o non fa alcuna differenza il modo in cui la si carica?
mawascigheri
prendile...tanto non ti costa nulla
SA 9900
CIAO UDP....i rivenditori sanno solo vendere ma di cell non capiscono una mazza...le batterie .... per funzionare bene devono essere stata caricate e scaricate completamente per almeno 5-6 volte.. perche' i componenti interni della batteria hanno un rodaggio e una volta finito il rodaggio questa dara' la sua massima carica sino al 100% ..quindi appena acquistato il cell se non trovassi la batt carica la puoi caricare senno' falla scaricare usandola .... wink.gif smile.gif
udp
QUOTE (SA 9900 @ 26/08/2006 - 18:21) *
CIAO UDP....i rivenditori sanno solo vendere ma di cell non capiscono una mazza...le batterie .... per funzionare bene devono essere stata caricate e scaricate completamente per almeno 5-6 volte.. perche' i componenti interni della batteria hanno un rodaggio e una volta finito il rodaggio questa dara' la sua massima carica sino al 100% ..quindi appena acquistato il cell se non trovassi la batt carica la puoi caricare senno' falla scaricare usandola .... wink.gif smile.gif

grazie, questa era l'informazione che volevo.
cmq il cell già cel'ho ho solo preso la bat su ebay...

ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.