Pierpiero45
25/08/2006 - 11:16
Salve a tutti!
Ho aggiornato il mio 6630 dalla versione 3.45 alla 5.03 tramite il sito della nokia ma ho riscontrato alcuni problemi.
Prima di effettuare l'operazione ho preferito fare 2 tipi di backup: uno memoria telefono+memorycard con l'ultima versione del pcsuite (che tra l'altro è arrivato al 100% e si è fermato lì e ho dovuto chiudere la finestra,ma andando a controllare il file era stato creato) e un altro backup inserendo la memory da 1gb nel lettore di memorie e facendo un copia/incolla di tutto ciò che c'era dentro in una cartella sul pc.
Poi ho fatto partire l'update che è andato tutto bene,dopodichè ho ripristinato il backup precedentemente fatto col pcsuite e ho iniziato a controllare il cell.
Tanto per iniziare mi ha spostato fuori tutte le icone contenute nelle cartelle giochi e programmi ma in realtà andando a controllare bene quasi tutti i giochi e programmi (Scopa,briscola,Nate adams motocross,trivial pursuit,mini golf castles,... tanto per citarne solo alcuni) non funzionano più...o meglio c'è l'icona ma il programma non parte nonostante siano stati tutti installati sulla memorycard!
Ho provato pure a formattare la memorycard e ricopiare pari pari la copia che avevo fatto sul pc ma non è cambiato nulla...
E' possibile che se disinstallo i programmi e i giochi che non funzionano e li reinstallo,dopodichè ricopio le cartelle dei giochi sulla memorycard prendendole dalla copia da pc,riesca a recuperare i vari record o savegame?
Oppure record o savegame vengono copiati sulla memoria del cell e quindi sono andati persi per sempre?
Vi prego aiutatemi,non vorrei fare ulteriori danni!
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nico!2008
25/08/2006 - 11:20
Per quanto riguarda i savegame puoi dire addio...(almeno credo)
Poi quando si fa un backup si intende sms rubrica foto video musica...quando si fa backup di giochi non è possibile poi pretendere di farli funzionare..non so se mi sono spiegato..per quanto riguarda giochi e programmi bisogna reinstallarli ex-novo e non riprenderli da backup..
Pierpiero45
25/08/2006 - 11:38
Ma chi ha fatto l'update dal sito non ha riscontrato nessun problema?
Funziona tutto alla perfezione?Giochi e programmi compresi?
gandelr
25/08/2006 - 11:59
Ho aggiornato il mio 6630 proprio pochi minuti fa rimesso su il backup fatto con l'opzione sul cel e tutti i programmi e giochi mi funzionano perfettamente l'unica seccatura dover ricreare le cartelle giochi e programmi e ributtare tutto dentro ma per il resto mi funziona tutto perfettamente
mbwashere
25/08/2006 - 12:08
QUOTE (Pierpiero45 @ 25/08/2006 - 12:38)

Ma chi ha fatto l'update dal sito non ha riscontrato nessun problema?
Funziona tutto alla perfezione?Giochi e programmi compresi?
a me x la prima volta si è riavviato. ho rimesso lo stesso firmware ( 5 messo nel NP) x provare il programma.
Pierpiero45
25/08/2006 - 12:21
QUOTE (gandelr @ 25/08/2006 - 12:59)

Ho aggiornato il mio 6630 proprio pochi minuti fa rimesso su il backup fatto con l'opzione sul cel e tutti i programmi e giochi mi funzionano perfettamente l'unica seccatura dover ricreare le cartelle giochi e programmi e ributtare tutto dentro ma per il resto mi funziona tutto perfettamente
Ma magari fosse solo quello il problema...
Mi dispiace soprattutto per i record e savegame...poi la cosa strana è che alcuni vanno e altri no...frozen bobble va ancora ad esempio,con profiexplorer invece mi compare una schermata blu che dice di reinstallare il programma e poi mi si riavvia il cell...
A sto punto vorrà dire che dovrò armarmi di santa pazienza e iniziare a reinstallare tutto!
CHE PALLEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nico!2008
25/08/2006 - 12:22
Installa tutto e vedrai che tutto andrà liscio come l'olio!!!
dimitri
25/08/2006 - 17:46
Credo che sia perchè i giochi quando li installi memorizzano dei file nel telefono ed altri, se li installi nella MMC, in una cartella di questa memoria. Alcuni giochi magari non memorizzano file nel telefono ma solo nella MMC ecco che ora ti funzionano.
Io non userei la copia di backup che hai fatto in quanto se non è andata a buon fine probabile che il file possa essere corrotto. Piuttosto io avrei con il pc suite copiato tt i contatti con un copia incolla, idem x i messaggi, per le applicazioni immagino avrai il file sorgente. per le impostazioni le avrei ricreate manualmente con il firmware nuovo. Al termine dell'update avrei ributtato dentro i contatti con copia incolla, messaggi e quant'altro e avrei reinstallato i programmi e giochi e riconfigurato il cel. lo so che è una seccatura ma l'aggiornamento del firmware di certo non lo fai ogni settimana mi auguro!
Comunque credo che se da una parte i nokia point sono sollevati dal lavoro di aggiornamento del telefono, dall'altra avranno un carico per tutti gli utenti che riscontrano problemi durante l'update!
ciao!
Giovilomby
25/08/2006 - 17:50
i salvataggi li puoi recuperare estraendo il file rsm.db contenuto nella cartella midlets del gioco...
Pierpiero45
25/08/2006 - 20:15
Ho reinstallato tutti i giochi e programmi...tra l'altro sono saltati tutti i jar mentre i sis sono tutti a posto!
Ho dato un'occhiata alla cartella midlets e ho notato che all'interno oltre al relativo rsm.db (che ora proverò a usare) c'è anche il file jar relativo al gioco...che voi sappiate serve?E' il file di installazione?
Giovilomby
25/08/2006 - 20:17
si i java sono sempre i piu instabili!!..........
Pierpiero45
25/08/2006 - 21:18
Solo un sis è saltato ma può benissimo darsi che non andasse già da tempo oppure che non fosse compatibile con la versione 5 mentre con la 3 sì...
Tra l'altro ho dovuto prima disinstallare e poi reinstallare i jar perchè se reinstallavo,sia se mantenevo i dati quando lo chiedeva durante l'installazione sia se decidevo di cancellarli,non cambiava nulla... :sad01_anim:
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.