Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tutorial Per Aggiornare Il Firmware Con Nokia Software Updater (nsu)
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Novità e anteprime
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
MXSNW
Grazieper l'info,
questo firm risolveil problema del "TIMN702nd.skn" e del "Operatorm"?
biggrin.gif
Iulo
QUOTE (MXSNW @ 05/10/2006 - 14:58) *
Grazieper l'info,
questo firm risolveil problema del "TIMN702nd.skn" e del "Operatorm"?
biggrin.gif

Quale sarebbero questi 'problemi'? mellow.gif

Ciao.
MXSNW
E' capitato che a causa di un problema di alimentazione (dovuto alla base desktop charger) ho dovuto portare il cell in assistenza, quando me lo hanno restituito mi hanno detto che avevano fatto l'aggiornamento firmware (ho risposto che nn occoreva perche avevo già l'ultimo) ora mi rotrovo i problemi già trattati in altri post tipo questi:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....702nd\.skn

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....25&hl=operatorm
Iulo
QUOTE (MXSNW @ 05/10/2006 - 15:42) *
E' capitato che a causa di un problema di alimentazione (dovuto alla base desktop charger) ho dovuto portare il cell in assistenza, quando me lo hanno restituito mi hanno detto che avevano fatto l'aggiornamento firmware (ho risposto che nn occoreva perche avevo già l'ultimo) ora mi rotrovo i problemi già trattati in altri post tipo questi:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....702nd\.skn

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....25&hl=operatorm

Avevo intuito...e ti dico come la penso:

i problemi dei telefoni sono ben altri tipo telefono che non squilla quando chiamano (N70), Bt che non funziona (N80), riavvi continui etc etc, onestamente il fatto di avere un'icona che può essere spostata in all'ultimo posto del Menu e un Tema nel Menu dei Temi che , se vuoi, non lo istalli mi sembra ininfluente.
Io non capisco quale è il fastidio di avere questi due file...forse non ne sono a conoscenza ma li ho anche io e non ho nessun problema nel telefono quale "problema" danno se non quello 'visivo' ?
MXSNW
@Iulo, guarda che non ho scritto che sono prox al suicidio per la presenza di questi 2 'files' che prima nn c'erano (figurati: non ho nemmeno protestato con il centro assitenza), chiedevo solo e semplicemente se upgradando il firmware alla nuova versione questi due "intrusi" scomparivano...
Tutto qui! biggrin.gif
Iulo
QUOTE (MXSNW @ 05/10/2006 - 16:02) *
@Iulo, guarda che non ho scritto che sono prox al suicidio per la presenza di questi 2 'files' che prima nn c'erano (figurati: non ho nemmeno protestato con il centro assitenza), chiedevo solo e semplicemente se upgradando il firmware alla nuova versione questi due "intrusi" scomparivano...
Tutto qui! biggrin.gif

Sì sì, era solo che erano stati definiti 'problemi' e quindi non capivo... wink.gif

Anche le discussioni da te segnalate parlavano di questi files come dei virus distruttivi! laugh.gif

L'unica cosa che non mi torna nel telefono è che non mi carica uno sfondo 'definito da utente' nelle impostazioni del Teme da me istallato e selezionato...devo fare delle prove.

Ciao
MXSNW
OK, allora attendiamo una tua recensione sul nuovo firmware! tongue.gif
Iulo
Onestamente io ho aggiornato solo perchè avevo 2 piccoli problemi altrimenti ne avrei fatto a meno in quanto il mio cell ha sempre funzionato bene e non ha avuto nessuno dei bugs che presenta di solito l'N 70.
Detto questo devo dire che continua ad andare bene se non fosse, ripeto, per la strana cosa che non mi fa personalizzare lo sfondo del tema che ho istallato...faccio tutto per caricare la foto poi però non la ritrovo sul desktop...mah!

Ciao.
Happy Criminal
QUOTE (Iulo @ 05/10/2006 - 23:30) *
non mi fa personalizzare lo sfondo del tema che ho istallato...faccio tutto per caricare la foto poi però non la ritrovo sul desktop...mah!

Hai provato ad impostare lo sfondo, cambiare tema e poi rimettere quello a cui a cambiato lo sfondo? Un po' come si fa quando vuoi cambiare screensaver (non originali)!
fabiobari
ragazzi una domanda da profano... è normale che avviato il programma NSU rimanga fermo su Starting Application e non faccia assolutamente NULLA???
ho avuto ieri il mio n70 ma ha il firm 2.0537.1.7 del 18-09-05 quindi vorrei aggiornarlo!
spero di riuscirci... ma il programma rimane li fermo.
grazie per le risposte,... se sarete cosi gentili da fornirmele
mesk
no non è normale, hai un firewall perchè potrebbe essere quello che blocca l'accesso verso la rete a NSU

aiutatemi:
io ho una vecchia versione di NSU correttamente istallata e funzionante, ho provato a scaricarmi la nuova ma non riesco ad istallarla, mi dice che NSU è compatibile solo con win 2000 e XP, io utilizzo windows server 2003 ma la vecchia versione la uso correttamente???
Iulo
QUOTE (Happy Criminal @ 06/10/2006 - 12:53) *
Hai provato ad impostare lo sfondo, cambiare tema e poi rimettere quello a cui a cambiato lo sfondo? Un po' come si fa quando vuoi cambiare screensaver (non originali)!

Sì avevo già provato...cmq all'improvviso ha caricato lo sfondo quindi adesso tutto ok...se non fosse per 3 strani Riavvii dopo aver digitato un numero...devo dire che non ho affatto gradito...mah!

Ciao
fabiobari
ragazzi please nessuno puo indicarmi se commetto qualche errore?? ho installato tutto, cavo, nsu, lancio il programma ma non succede assolutamente NIENTE!
Iulo
QUOTE (fabiobari @ 08/10/2006 - 10:18) *
ragazzi please nessuno puo indicarmi se commetto qualche errore?? ho installato tutto, cavo, nsu, lancio il programma ma non succede assolutamente NIENTE!

Troppo generico...

Il programma si apre correttamente?
Hai collelgato il telefono al Pc?
Hai collegato il telefono all'alimentatore?
Il telefono è in modalità 'normale'?

Ciao
mirko76
QUOTE (Iulo @ 08/10/2006 - 12:34) *
Troppo generico...

Il programma si apre correttamente?
Hai collelgato il telefono al Pc?
Hai collegato il telefono all'alimentatore?
Il telefono è in modalità 'normale'?

Ciao

ciao,anche io ho lo stesso problema,premetto che ho tutti i requisiti necessari richiesti,collego il mio n80 al cavo usb e all'alimentatore in modalita' normale poi lancio l'nsu e mi rimane fisso su starting application,ho impostato il norton in modo che consentisse al programma di svolgere le sue operazioni ma non cambia nulla.
Come mai succede questo?
Clicca per vedere l'allegato
jack80
Prima di avviare l'applicazione NSU verifica nel TaskManager che NON ci siano nella lista questi
processi:
nsu_ui_client.exe
nsl_host_process

Se uno dei due o entrambi sono presenti nella lista dei processi allora terminali e riavvia il NSU e vedi se parte...

byez
mirko76
QUOTE (jack80 @ 08/10/2006 - 14:57) *
Prima di avviare l'applicazione NSU verifica nel TaskManager che NON ci siano nella lista questi
processi:
nsu_ui_client.exe
nsl_host_process

Se uno dei due o entrambi sono presenti nella lista dei processi allora terminali e riavvia il NSU e vedi se parte...

byez

questi 2 processi appaiono solo quando lancio l'nsu,cmq mi rimane bloccato nella schermata iniziale "starting applications" che strana sta cosa!!
Iulo
QUOTE (mirko76 @ 08/10/2006 - 17:06) *
questi 2 processi appaiono solo quando lancio l'nsu,cmq mi rimane bloccato nella schermata iniziale "starting applications" che strana sta cosa!!

Sistema Operativo del Pc?

Versione di NSU?

Ciao.
mirko76
QUOTE (mirko76 @ 08/10/2006 - 17:06) *

risolto ilproblema,era dovuto alfatto che io lascio sempreil cavo usb collegato al pc,staccato il cavo l'applicazione e' partita,grazie cmq
mattiuz
posso sapere una cosa??io ho un nokia 6630 vekkietto direi,versione 3.45.133 del 04-01-05 brand TIM...perchè se utilizzo il programma NOKIA UPDATER non rileva nessun aggiornamento disponibile x il cell quando vedo ke ce ne sono a bizzeffe???qualcuno sa aiutarmi???please!!!
crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif
fabiobari
allora, la versione è la stessa inserita in foto da mirko, i processi sono terminati, la batteria è stracarica, il cell è collegato con il cavo, sono in modalità normale, uso win xp.
il programma si apre regolarmente ma rimane con la barra in movimento e non passa avanti... da che puo dipendere? quanti minuti deve rimanere in quello stato? io a 5 10 min mi arrendo.
grazie
mirko76
QUOTE (fabiobari @ 09/10/2006 - 12:58) *
allora, la versione è la stessa inserita in foto da mirko, i processi sono terminati, la batteria è stracarica, il cell è collegato con il cavo, sono in modalità normale, uso win xp.
il programma si apre regolarmente ma rimane con la barra in movimento e non passa avanti... da che puo dipendere? quanti minuti deve rimanere in quello stato? io a 5 10 min mi arrendo.
grazie

stacca il cavo usb dal pc poi lanci l'nsu e riattacchi il cavo al pc e poi al cell e vedi che parte
fabiobari
NISBA! seguita procedura, staccando attivando nsu, collegando...win vede l'n70 quando lo attacco al cavetto ma il programma rimane fermo li! uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fabiobari
ho notato che nei processi era aperto il pc suite. puo influire?
fabiobari
l'ho disattivato ma il risultato non cambia sto per sclerare!!
mirko76
QUOTE (fabiobari @ 09/10/2006 - 18:21) *
l'ho disattivato ma il risultato non cambia sto per sclerare!!

ame dava il tuo stesso problema ma staccandol'usb dalpc e lanciando ilprogramma mi si e' messo a funzionare.... non so' che dirti..
skytiger9
ciao a tutti io ho un nokia 6630 versione 3.45.133 del 04-01-05 RM-1 brand TIM...perchè se utilizzo il programma NOKIA UPDATER non rileva nessun aggiornamento disponibile x il cellulare? Mi sembra che ci siano diversi aggiornamenti.
Vi spiego cosa mi succede:ho installato la versione 1.0.25 funziona tutto fino al riconoscimento del cell,mi dice che è un 6630 RM-1 cerca aggiornamenti ma non trova niente.Csa posso fare?
Grazie ciao.
Iulo
QUOTE (skytiger9 @ 10/10/2006 - 13:46) *
ciao a tutti io ho un nokia 6630 versione 3.45.133 del 04-01-05 RM-1 brand TIM...perchè se utilizzo il programma NOKIA UPDATER non rileva nessun aggiornamento disponibile x il cellulare? Mi sembra che ci siano diversi aggiornamenti.
Vi spiego cosa mi succede:ho installato la versione 1.0.25 funziona tutto fino al riconoscimento del cell,mi dice che è un 6630 RM-1 cerca aggiornamenti ma non trova niente.Csa posso fare?
Grazie ciao.

Devi provare spesso in diversi orari a meno che non abbiano 'richiuso' i servers Nokia per i Brand Italia.
In questo caso occorre aspettare.
Tra l'altro penso che tra poco arriverà la versione Italiana di NSU e tutto dovrebbe essere più veloce.
Se hai un Nokia Point vicino magari fai prima.

Ciao.
skytiger9
QUOTE (Iulo @ 10/10/2006 - 14:33) *
Devi provare spesso in diversi orari a meno che non abbiano 'richiuso' i servers Nokia per i Brand Italia.
In questo caso occorre aspettare.
Tra l'altro penso che tra poco arriverà la versione Italiana di NSU e tutto dovrebbe essere più veloce.
Se hai un Nokia Point vicino magari fai prima.

Ciao.

GRAZIE.
Iulo
E' uscita la nuova versione di NSU : 1.127en.

E' uscito il nuovo Fw per N 70 No Brand : 5.0638.3.0.1

E' uscito il nuovo Fw per N 80 Brand Tim : 4.0623.0.41

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
super19
ottimo, m scarico l aggiornamento
Flegias
Grazie mille per le utilissime info della guida!

L'ho scoperto solo oggi di poter aggiornare il mio 6630 da casa dato che avevo già dato per assodato che l'unico modo per aggiornare il firmware fosse andare in un nokia point!

Aggiornato dal 2.39.15 al 5.03.08 in meno di 10 min con l'adsl..
Simone80
Premetto che ho letto la guida, solo un paio di punti da chiarire. C'è scritto che bisogna tenere la sim inserita e modalità profilo generale, ma se proprio mentre aggiorno capita mi chiamano o ricevo un sms ho paura che il processo si interrompa e vada tutto fritto o no?
altra cosa, al termine dell'aggiornamento (non ho capito bene se ancora deve arrivare al 100% oppure no), che faccio spengo il cell poi stacco la batteria e la rimetto e poi stacco il cavo oppure l'inverso (stacco il cavo e poi spengo)?
Un'ultima cosa: nel caso in cui poi mi si dovessero presentare i menù con i caratteri incomprensibili (come ho letto che è successo a qualcuno) come mi devo comportare?

Grazie.
fabiobari
ragazzi mi ha aggiornato l'NSU ma continuo a non riuscire nell'installazione del nuovo firm.... l'unico dubbio che ho è il caricabatterie non collegato (sono in ufficio) può dipendere da questo??? grazie per le risposte! ph34r.gif crying_anim02.gif sad.gif
fabiobari
FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... cambiato pc e partito a scheggia! grazie a tutti x il supporto!
RedLance
N91 brand tim si sa nulla ?
maurimhrteam
QUOTE (fabiobari @ 14/10/2006 - 09:33) *
ragazzi mi ha aggiornato l'NSU ma continuo a non riuscire nell'installazione del nuovo firm.... l'unico dubbio che ho è il caricabatterie non collegato (sono in ufficio) può dipendere da questo??? grazie per le risposte! ph34r.gif crying_anim02.gif sad.gif

io l'ho fatto senza caricabatterie....forse la tua batteria e troppo scarica e non te lo fa fare
AlEX01
devo comprarmi un cel,cm vi sembra qst NSU comodo e veloce o conviene portarlo al NP?
scarabeo
ragazzi ma via bluethoot non si può aggiornare il cell??
cl@udio
certo che no...
scarabeo
quindi mi devo comprare il cavetto???
mbwashere
per 6630 nn si sa ancora nulla?
Megabit
Per il pericolo di ricevere qualche sms o telefonata, puoi stare tranquillo, perchè durante il processo di Update vero e proprio, cioè quando il prog scrive fisicamente il nuovo firmware nella EEPROM, il cell "Ovviamente" è spento (funziona solo la parte USB naturalmente).
A conclusione della scrittura e prima che si concluda definitivamente la 3 ed ultima fase, l'NSU effettua un'accensione del cell (ti accorgi che compare la scritta "Nokia" sul display) e subito dopo si pone in "Test Mode" e appare oltre alla scritta appena citata, la versione del nuovo firmware in alto. Se questo test viene effettuato con successo, il cell viene spento e l'NSU segnala il buon esito dell'Update. Il cell verrà nuovamente e definitivamente acceso dal prog!!! Qualora non dovesse effettuare questa fase di test e dovesse comunicare un Update fallito, puoi agire o togliendo la batteria e reinserendola dopo 1 minuto per vedere se parte (dipende se la fase di scrittura era stata completata), oppure provare a ripetere la procedura se indicato dall'NSU stesso! Magari fai prima in quest'ultimo modo, così segui esattamente ciò che dice il prog.
cl@udio
dovresti già averlo..
mesk
versione nuova di NSU ma ancora incompatibilità con WIN server, vorra dire che mi tengo la vecchia versione, c'è qualcuno che ha lo stesso mio problema
Fox83
raga ma è normale che avvio il programma e sono tre ore (per modo di dire ovviamente), che è nella schermata iniziale con scritto starting application? sad.gif

Ho windows xp pro con service pack 2
Iulo
QUOTE (Fox83 @ 15/10/2006 - 15:28) *
raga ma è normale che avvio il programma e sono tre ore (per modo di dire ovviamente), che è nella schermata iniziale con scritto starting application? sad.gif

Ho windows xp pro con service pack 2

E' un problema che capita a poche persone e sinceramente non si è ancora capito il motivo, l'unica cossa che ti posso consigliare è di istallare l'ultima versione di NSU, controllare che il tuo PC abbia tutti i requisiti di sistema richiesti e staccare e riattaccare il cavo Usb.
In genere capita dopo averlo installato se non si è riavviato.
Per altri problemi contatta la Nokia.

Vedi qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....=0&#entry339517

Ciao.
Fox83
il mio pc ha si i requisiti , comunque ho risolto riavviando il pc ora funziona tongue.gif
In compenso ora mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre io posseggo il firmware ultimo prima di questo... sigh sad.gif

Come faccio?
mirko76
QUOTE (Fox83 @ 15/10/2006 - 16:35) *
il mio pc ha si i requisiti , comunque ho risolto riavviando il pc ora funziona tongue.gif
In compenso ora mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre io posseggo il firmware ultimo prima di questo... sigh sad.gif

Come faccio?

mi e' venuto un dubbio : quelli che hanno questo problema hanno un portatile?
per lacronaca cmq e' da oggi che non riesco a far partire l'nsu e non c'e' verso di farlo sbloccare dalla posizione di partenza
kamacho
Confermo...a me su due portatili non mi funziona...!!!
Sul pc desktop di quasi pari caratteristiche invece si !!!
Misteri della fede :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.