Aggiornamento della penultima ora:l'ultima versione UK della PC Suite è effettivamente la 6.82.21,
MA l'icona che vi è integrata del Software Update non fa altro che aprire la pagina web che permette di scaricare la versione 1.1.40en del Nokia Software Updater indicando molto chiaramente, nella spiegazione che appare nella parte bassa della finestra della PC Suite, che si potrà scaricare una versione dell'NSU che permette l'aggiornamento solo di alcuni telefoni e solo per alcune lingue!!
Quindi in pratica
nessuna integrazione fra PC Suite e NSU, ma soprattutto
nessuna localizzazione della NSU, e quindi nessuna possibilità di aggiornamento del mio N80 BRAND TIM!! :sad01_anim:
Di conseguenza, credo che continuerò a tenermi la versione 6.81.21 della PC Suite, che almeno è in italiano, e la 1.1.40en del NSU in attesa di aggiornamenti futuri (eventualmente integrati)!!
Avete fatto anche voi la mia stessa esperienza??

1) dalla pagina con le estensioni Java per scaricare la PC Suite 6.82.21 si riesce a scaricare SOLO la versione 6.82.21 UK, qualsiasi altra lingua voi scegliate, vi tira giù la versione 6.80.21;
2) ho provato a scaricarla cliccando sul link per gli utenti con connessione Dial-Up, e guarda un po' da lì sono riuscito a prendere la 6.82.21 ITA, di cui vi allego il
link diretto.

(si può fare mi pare, tanto è shareware!!

)
Per quanto riguarda la questione NSU integrato, se non lo avete già installato (l'NSU intendo), la prima volta che ci cliccate su, dalla finestra principale della PC Suite, vi rimanda alla pagina del sito europeo di Nokia da cui si può scaricare la versione 1.1.40en; una volta installata, quando ci cliccate su (sempre dalla finestra principale della PC Suite) vi aprirà l'NSU che purtroppo, non essendo ancora
naturalizzato italiano 
non permette di aggiornare il firmware dei cellulari branded (almeno non lo permette con il mio N80 BRAND TIM)...
E questo è tutto!! :sad01_anim:
Spero di non essere andato troppo Off-Topic