Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: è Possibile Parlare Tra Due 6600 Via Bluetooth?
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
haw
esiste qualche programma per farlo?
(stavo pensando di utilizzarlo come interfono in moto)

Ciao
Haw
blacksoul
Ciao smile.gif non credo sia possibile almeno io non ho mai sentito di nessuna applicazione che faccia quello che vuoi tu. Mi dispiace smile.gif
Placebo
io ho sentito solo di un'applicazione che manda i messaggi via bluetooth, ma di chiamate voce no
haw
QUOTE (xMetallicax @ 21/08/2006 - 19:50) *
il programma esiste e si trova a pagamento sul sito www.fastmobile.com e si chiama push-to-talk oppure... ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
lo provo e vi faccio sapere

moltissime grazie...
attendo con impazienza!
ho cercato sul sito che hai indicato, ma non l'ho trovato!
boh!
Ciao
cementoarmato
il push-to-talk non centra nulla con il BT... e' un sistema di chiamata via gprs/umts.... Che cos'è il Push to Talk? *

Spesso descritto come un servizio "walkie-talkie" tra telefoni cellulari, il Push to talk over Cellular (PoC) è un servizio che consente conversazioni individuali e di gruppo su rete cellulare. Premendo il tasto una volta, tutti possono ascoltare la tua voce – rilasciando il tasto ascolti le voci degli altri.
I vantaggi del Push to Talk *

* Il collegamento diretto è spontaneo e pratico
* Condividi le informazioni e le esperienze istantaneamente, in ogni momento
* Ti metti e ti tieni in contatto con un gruppo di persone - che si tratti di gruppi di conversazione pre-impostati, improvvisati o aperti
* Ampio raggio e opzioni di roaming mediante radio a due vie

Modalità di funzionamento

I telefoni cellulari dotati della funzione PTT dispongono di un tasto PTT che serve ad avviare una sessione. Una sessione può coinvolgere due o più partecipanti. Può parlare solo una persona alla volta.
xMetallicax
scusate, io ieri ho provato ma si è chiusa subito l' applicazione ma non sapevo nulla sul servizio gprs, mi dispiace, non sapevo
xMetallicax
Scusatemi ancora sad.gif sad.gif
non sapevo che non era possibile
Qello che ho scritto l' avevo solo preso dalla stalla
non avrei mai voluto dire cose che non esistevano sad02.gif sad02.gif
Comunque ora cancello il messaggio, ciao
kosmo91
cmq un programma che si occupa
si interagire tra due cell via bluetooth
è il nokia sensor ed è free...
lo si puo scaricare dal sito nokia wink.gif
purtroppo nn ha la funzione chiamata ma ha tanto altro....
se nn lo conosci gia provalo e poi dimmi
ciao biggrin.gif
xMetallicax
graziee!!! ora provo subito
haw
QUOTE (xMetallicax @ 22/08/2006 - 23:00) *
graziee!!! ora provo subito

xMatallicax nel suo post cancellato aveva detto qualcosa di "quasi giusto", c'e' un'applicazione che si chiama
SkypePTT (push to talk) che non centra niente con il software nokia che permetteva "quasi" di fare quello che volevo io.
in un post gli autori scrivevano che avevano utilizzato il Ptt perché la banda bluetooth non permetteva la conversazione bidirezionale (?!)
una descrizione del software:

Useful Skype PTT allows Skype voice calls from the phone connected over Bluetooth to PC with Skype client. Useful Skype PTT performs calls through the PC over Bluetooth link. The calls are free, but the phone has to be in the Bluetooth coverage of the PC. Useful Skype PTT shows the Skype contacts on the phone and allows to call and talk to them from the phone. Useful Skype PTT works in Push To Talk (PTT) mode, meaning Talk button has to be pressed to talk. While it is not pressed the client is in Hear mode allowing to hear the other side of the call. This product consist of two parts: the client running on the phone and the server running on the PC. The product setup runs on your PC and instructs you to download the client to the phone at some point.

non permette certo di parlare tra due telefonini via bluetooth, ma permette pur sempre di parlare via bluetooth tra un telefonino e il pc, senza gprs.
Ciao e grazie per l'aiuto
xMetallicax
anche io avevo skype ptt ma a che mi serviva se poi non ho skype? blink.gif blink.gif
quidi l' ho cancellato,
invce sensor l' ho installato questa mattina ma non ho provato niente perchè ancora non l' ho messo sul tel di un mio amico che ha il symbian
daf636
QUOTE (xMetallicax @ 23/08/2006 - 15:13) *
anche io avevo skype ptt ma a che mi serviva se poi non ho skype? blink.gif blink.gif
quidi l' ho cancellato,
invce sensor l' ho installato questa mattina ma non ho provato niente perchè ancora non l' ho messo sul tel di un mio amico che ha il symbian

scusate nn è che mi spiegate bene come si usa questo programma? è free? peccato nn esista un prog che permette di parlare con 2 tel bluetooth,ma se nn supporta il bidirezionale,si potrebbe fare un softw che viene comandato dal tasto dell'auricolare,quello x la chiamata vocale.. il prob è creare il programma.. qualcuno sa cosa si può usare x la programmazzione? java? ciao e grazie
daf636
QUOTE (daf636 @ 23/08/2006 - 19:16) *
scusate nn è che mi spiegate bene come si usa questo programma? è free? peccato nn esista un prog che permette di parlare con 2 tel bluetooth,ma se nn supporta il bidirezionale,si potrebbe fare un softw che viene comandato dal tasto dell'auricolare,quello x la chiamata vocale.. il prob è creare il programma.. qualcuno sa cosa si può usare x la programmazzione? java? ciao e grazie

nessuno che mi sa dire niente?
ma poi scusate se il bluetooth nn è direzionale come mai si può parlare all'auricolare bluetooth?
x me la cosa è possibile tutto sta nel riuscire a fare il programma..
che ne pensate?
ciao a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.