Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mistero Riavvii Con 6630 Nuovo
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
ivanao
una mia amica ha comprato da poco un 6630 alla tim, versione fw 5, da subito ha detto che aveva spesso dei riavvii continui durante l'uso, idem per una sua amica con lo stesso cell nuovo, o quando telefona o quando manda un sms, non avendo nulla di installato a parte i programmi di default ho pensato che potesse essere solo un problema di fw, così glielo ho aggiornato alla 6.03 no brand, ma a quanto pare i problemi di riavvio sono rimasti! Avevo impostato pure la rete gsm. Quindi le cause possono essere:
1. non digerisce la sua sim? ha una 128K vodafone... mi sembra strano
2. Che sia la mmc da 64M originaria sfigata?
3. Lei e l'amica hanno preso dei cell sfigati che hanno rifilato alla tim?

Io sono propenso per la mmc sfigata, vorrei prenderle una nuova e provare.
Ho pensato pure a un deep reset che dite per quanto l'amica non sia molto favorevole...
PietroR91
anke a me era successo, me lo sn atto sostituire e problema risolto... penso ke dovevano fare lo stesso loro prima di passare ad agg. firmware (ke essendo ora no brand) hanno fatto scadere la garanzia...
ivanao
QUOTE (Piè™91 @ 22/08/2006 - 14:57) *
anke a me era successo, me lo sn atto sostituire e problema risolto... penso ke dovevano fare lo stesso loro prima di passare ad agg. firmware (ke essendo ora no brand) hanno fatto scadere la garanzia...

in tal caso potrei rimettere il 6.03 tim e provare a portarglielo.
manux2
Ciao a Tutti..

Anche a me è successa la stessa cosa...
Sono subito andato dal rivenditore il quale mi ha detto che il problema non è il telefono ma l'UMTS ... Mi ha cambiato il telefono dopo qualche polemica, ma il problema e' rimasto tale e quale...

Devo dire che questi riavvii si mettono in funzione quando si fa un uso eccessivo e veloce del telefono e che il nuovo nokia presenta una fotocamera sicuramente non all'altezza delle versioni precedenti...
Col vecchio nokiotto, che purtroppo mi è finito in mare non ho mai avuto nessun problema...
A questo punto consiglio di non acquistarlo...

Se qualcuno può dare qualche consiglio farebbe cosa gradita..

Ciao
ivanao
QUOTE (manux2 @ 25/08/2006 - 18:29) *
Ciao a Tutti..

Anche a me è successa la stessa cosa...
Sono subito andato dal rivenditore il quale mi ha detto che il problema non è il telefono ma l'UMTS ... Mi ha cambiato il telefono dopo qualche polemica, ma il problema e' rimasto tale e quale...

Devo dire che questi riavvii si mettono in funzione quando si fa un uso eccessivo e veloce del telefono e che il nuovo nokia presenta una fotocamera sicuramente non all'altezza delle versioni precedenti...
Col vecchio nokiotto, che purtroppo mi è finito in mare non ho mai avuto nessun problema...
A questo punto consiglio di non acquistarlo...

Se qualcuno può dare qualche consiglio farebbe cosa gradita..

Ciao

se continua così pur avendotelo cambiato allora sono certi cellulari di quello stesso periodo che sono difettosi...l'umts non c'entra in quanto alla mia amica glielo ho impostato in gsm fisso. MI dice che a volte si pianta durante una chiamata o scegliendo dalla rubrica dal sms...
Ma allora è la nokia a doverlo sostituire o il venditore?
SA 9900
CIAO...Nel mio nokia acquistato 2 anni or sono ho avuto ha suo tempo lo stesso problema che e' sparito sfilando e rinserendo la mmc.... ma con altri 6630 si e' dovuto fare una formattazione profonda per risolvere il problema ..non e' comunque solo un problema dei nokia nuovi a quanto sto' leggendo nei vostri post.. :sad01_anim: wink.gif
404
E' il venditore che ti puo sostituire il telefono ma solo se:
1. Il telefono non ha effettuato e ricevuto più di 15 minuti complessivi di chiamate
2. Riportarlo entro 7 gg dalla dato sullo scontrino

3. Confezione con tuttta la roba originiale
3.a CD
3.b Batteria
3.c Cavo usb
3.d Memoria + adattore
3.e Caricatore
3.f manuali vari
3.g vivavoce

Nel caso di brand tim anche le cose della tim tipo la sim128k e le varie promozione a tema tim .
Consiglio: Portatelo pulito,a me me l'ha aperto e pulito sleep.gif

tongue.gif tongue.gif

Oppure è la modalità di rete impostata su DUALE che passa a UMTS incriccandovi il telefono appena cè campo per poi tornare a GSM quando non cè piu UMTS,impostatela su GSM così rimane lì
altro non so..+ - è già stato detto tutto
net83it
a che a me si bloccava e si riavviava quasi quotidianamente.
l'ho portato al centro assistenza e mi hanno aggiornato il firmware alla versione 6 (brand tim).
l'ho ritirato ieri e al momento il problema non si è presentato e spero che non si ripresenti ancora
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.