Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Auricolare Stereo Nokia 6630
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Accessori
Smeagol72
Salve!

Avrei intenzione di cambiare l'auricolare stereo in dotazione al mio Nokia 6630 perchè il volume di ascolto è bassissimo e ogni volta che carico gli mp3 mi tocca normalizzarli a volume altissimo x sentirli decentemente. mad.gif
Ho visto che le possibilità sono due:
-prendere un adattatore (quale?) e usare un classico auricolare
-prendere un modello di auricolari compatibile (quali?)

Voi cosa mi consigliate? Per me la cosa fondamentale, aldilà di funzionalità avanzate che poco m'interessano, è che si sente a volume alto senza dover mettere il volume del software al massimo e sopratutto senza dover modificare gli mp3!
Grazie a tutti! wink.gif

Saluti
Max
Pukos
Ma sei sicuro che dipende solo dalle cuffie?
Smeagol72
QUOTE (Pukos @ 18/08/2006 - 16:03) *
Ma sei sicuro che dipende solo dalle cuffie?

E da cos'altro potrebbe dipendere??? dry.gif
Non voglio pensare che sia uno schifo il Real Player o peggio il 6630... in fondo gli auricolari in dotazione sono solitamente scarsini! sick.gif
Ciao
Pukos
QUOTE (Smeagol72 @ 18/08/2006 - 16:09) *
Non voglio pensare che sia uno schifo il Real Player o peggio il 6630... in fondo gli auricolari in dotazione sono solitamente scarsini! sick.gif

Solitamente gli auricolari, anche se di "scarsa" fattura, interferiscono sulla qualità e non sul volume.
Cmq non voglio allarmarti, sentiamo i pareri di chi ha il tuo stesso cellulare...
Smeagol72
Si ma infatti io pure non sono mica certo del fatto che dipenda dagli auricolari... altrimenti non postavo nemmeno e prendevo direttamente o l'adattatore o gli auricolari! biggrin.gif
Grazie comunque... attendo notizie!
Ciao happy.gif

P.S. Per i moderatori: come avrete notato dal titolo del post ho chiaramente sbagliato sezione, è possibile spostare la discussione oppure devo aprirne una nuova nella sezione corretta? Fatemi sapere Grazie!
vale1312
ciao, prova power mp3, è il mio lettore mp3 preferito perchè si regola il suono sia con l'equalizzatore che con preamplificatore. comunque la mia combinazione è power mp3, uno di questi adattatori e queste cuffie, non c'è paragone con gli auricolari originali, ovviamente il volume non lo posso mettere al massimo. ciao
Smeagol72
QUOTE (vale1312 @ 19/08/2006 - 16:51) *
ciao, prova power mp3, è il mio lettore mp3 preferito perchè si regola il suono sia con l'equalizzatore che con preamplificatore. comunque la mia combinazione è power mp3, uno di questi adattatori e queste cuffie, non c'è paragone con gli auricolari originali, ovviamente il volume non lo posso mettere al massimo. ciao

Uhm, e sto PowerMP3 è freeware o si paga e in ogni caso dove lo posso trovare? dry.gif
Altra cosuccia... l'adattatore che mi hai consigliato è originale Nokia o solo compatibile?
Fammi sapere, grazie mille!!! biggrin.gif

Ciao!!! wink.gif
vale1312
power mp3 non è freeware, lo trovi ad esempio qui, con la versione demo si possono ascoltare i primi 60 secondi di ogni canzone.. più che sufficienti cmq per capire se ci piace oppure no, in caso si acquista oppure si cerca di procurarselo in qualche modo. l'adattatore non è originale ma compatibile, non credo che la nokia ne faccia. ciao
Smeagol72
QUOTE (vale1312 @ 19/08/2006 - 21:06) *
l'adattatore non è originale ma compatibile, non credo che la nokia ne faccia. ciao

Come sarebbe che la Nokia non fa adattatori??? blink.gif
Che io sappia ce ne sono almeno due modelli e infatti il mio dubbio era quale fosse migliore dal punto di vista audio, aldilà delle altre funzioni!
Piuttosto... gli auricolari che hai tu ancora in Italia non li fanno, vero?
Grazie ancora, ciao! wink.gif
vale1312
li fanno? pensavo di no, se ti capita di vederli posta il link che ho la curiosità di vedere come sono originali. le cuffie dovrebbero essere un modello 'vecchio' ce le ho da 2 3 anni e le quasi tutti i giorni.. anche per il lettore mp3 e sento che non dureranno per sempre (il cavo si è un pò usurato) per questo ne ho cercato altre, su di un sito sony in italiano le danno tra i modelli precedenti, le avevo trovate su pixmania ma al momento non erano disponibili.. poi infine le ho prese su ebay e mi dovrebbero arrivare a breve. ciao
Smeagol72
QUOTE (vale1312 @ 20/08/2006 - 15:10) *
li fanno? pensavo di no, se ti capita di vederli posta il link che ho la curiosità di vedere come sono originali.

Allora, mi risulta che ce ne siano 2 modelli in commercio: AD-15 e AD-46 ma ho letto un post su questo forum che ne esistono anche altri modelli ancora non in commercio in Italia ma che puoi prendere su eBay.

Per vederli vai su questo sito che poi è quello ufficiale Nokia. cool.gif
Saluti!
Max
Smeagol72
Ho provato PowerMP3... decisamente molto meglio del RealPlayer in dotazione e anche i problemi di volume basso sono decisamente minori anche se la pessima qualità audio degli auricolari resta! huh.gif
Fatemi sapere quale adattatore mi conviene prendere, grazie! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.