Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Meboy [j2me]
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 6280 - 6288 - 6282
..::BeNiAX::..
Ciao, sul web ho trovato questo emulatore gameboy, e ho pensato a voi perchè il 6280 non ha il symbian OS, il programma l'ho testato su un telefono con sistema proprietario e parte, anche se non so dove mettere i giochi..tentar non nuoce wink.gif
MAX 1170
Ottimo!
Bisognerebbe sapere però dove mettere le rom!

Nella stalla si trova?
Delco
Non server andare da nessuna parte, è tutto gratis sul sito dello sviluppatore... http://www.arktos.se/meboy/
Ci sono anche le istruzioni per inserire le roms (nel file .jar stesso)...
Delco
Ho riesumato qst vecchio post x arrivare ad una soluzione, vorrei ke qualcuno mi passasse qualche rom del gameboy così da poter provare di nuovo qst emulatore, ke con street fighter va lento... grazie... e scaricate l'emulatore e provatelo anke voi... ve lo allego... dry.gif
Ah, x inserire le rom dovete cliccare con il destro sul file MeBoyBuilder.jar, fare Apri con => Programma => Sfoglia => andare nella cartella in cui è installato il software java, solitamente C:\Programmi\Java\ (scaricabile qui http://java.com/it/download/index.jsp ) poi aprire la cartella bin e selezionare java.exe=> si aprirà una schermata in cui vi farà selezionare la rom da inserire nel file meboy.jar che verrà creato e ke andrà inserito nel cel...
DaniDraw
QUOTE (Delco @ 07/11/2006 - 13:54) *
Ho riesumato qst vecchio post x arrivare ad una soluzione, vorrei ke qualcuno mi passasse qualche rom del gameboy così da poter provare di nuovo qst emulatore, ke con street fighter va lento... grazie... e scaricate l'emulatore e provatelo anke voi... ve lo allego... dry.gif
Ah, x inserire le rom dovete cliccare con il destro sul file MeBoyBuilder.jar, fare Apri con => Programma => Sfoglia => andare nella cartella in cui è installato il software java, solitamente C:\Programmi\Java\ (scaricabile qui http://java.com/it/download/index.jsp ) poi aprire la cartella bin e selezionare java.exe=> si aprirà una schermata in cui vi farà selezionare la rom da inserire nel file meboy.jar che verrà creato e ke andrà inserito nel cel...

ciao,ho fatto tutto quello che hai scritto quì ma al momento di mettere il gioco nel telefono nn me lo fa fare,qualcuno sa dirmi xkè?
Delco
QUOTE (DaniDraw @ 12/11/2006 - 15:38) *
ciao,ho fatto tutto quello che hai scritto quì ma al momento di mettere il gioco nel telefono nn me lo fa fare,qualcuno sa dirmi xkè?

Avrai sbagliato qualcosa, nella schermata ke si apre scegli la rom e poi clicca su ok, poi su esci, adesso prendi il file meboy che è stato creato e installano nel cel con nokia pc suite...
DaniDraw
QUOTE (Delco @ 12/11/2006 - 15:54) *
Avrai sbagliato qualcosa, nella schermata ke si apre scegli la rom e poi clicca su ok, poi su esci, adesso prendi il file meboy che è stato creato e installano nel cel con nokia pc suite...

Niente nn me lo da proprio..ah ma forse...può essere che nn me lo da xkè sono roms del gba??e nn del gb?
Delco
QUOTE (DaniDraw @ 12/11/2006 - 16:40) *
Niente nn me lo da proprio..ah ma forse...può essere che nn me lo da xkè sono roms del gba??e nn del gb?

blink.gif Volevi aspettare un altro po' a dirmelo??? è un emulatore x gamoevoy, nn gameboy advance, nn ho letto bene sul sito ufficiale se è ank x gameboy color... tongue.gif
DaniDraw
QUOTE (Delco @ 12/11/2006 - 17:44) *
blink.gif Volevi aspettare un altro po' a dirmelo??? è un emulatore x gamoevoy, nn gameboy advance, nn ho letto bene sul sito ufficiale se è ank x gameboy color... tongue.gif

ah... nn riesco a trovarne roms x gb me ne puoi mandare qualcuna?? il mio contatto è deathangel89@gmail.com
grazie tante!!
Delco
QUOTE (DaniDraw @ 12/11/2006 - 18:24) *
ah... nn riesco a trovarne roms x gb me ne puoi mandare qualcuna?? il mio contatto è deathangel89@gmail.com
grazie tante!!

Abbiamo lo stesso problema, anke sul mulo scarseggiano... soprattutto io ne voglio di leggere in modo di poterle usare a velocità accettabili sul cel...
DaniDraw
QUOTE (Delco @ 12/11/2006 - 18:31) *
Abbiamo lo stesso problema, anke sul mulo scarseggiano... soprattutto io ne voglio di leggere in modo di poterle usare a velocità accettabili sul cel...

va beh grazie cmq...
barone sproto
Io ragazzi avrei anche delle rom da passarvi (LE CANCELLATE DOPO 24 ORE PERO', OK?) e sono molto molto leggere e fighissime: double dragon 1 e 2, Zelda capitolo 1....da piccolo sul Gameboy ho giocato allo sfinimento a Double Dragon 1, che figo. Mandatemi mail se volete.

Di tutta risposta però vi chiedo un quesito prima che butti il cell fuori dalla finestra (MAI! è perfetto! eheh biggrin.gif ). Ho caricato le tre rom di cui sopra sul MeBoy che è diventato un .jar da 3,3 mega (pochetto) e col Nokia PC Suite (File Manager) volevo portarlo dentro ad una cartella che avevo fatto io in MEMORYCARD (la cartella si chiama WAREHOUSE). Però quando lo trascino il ribaldo del programma mi dice "File troppo grande per poter essere inserito nella memoria"?!?! :-\ Ma come??? Se ho 488 mega liberi su 512???? Allora mi viene logico pensare che voglia metterlo su quella del cell, ma io gli ho detto di metterla sulla memory!!! Infatti altri programmini in .sis pel 6600 (devo passarli alla mia ragazza col Bluetooth) li carica in WAREHOUSE come ridere. Perchè questo no???

Scusate la lunghezza ma volevo darvi tutti i dati necessari ;-) Grazie per aver letto,
Barone
Delco
QUOTE (barone sproto @ 30/11/2006 - 13:30) *
Io ragazzi avrei anche delle rom da passarvi (LE CANCELLATE DOPO 24 ORE PERO', OK?) e sono molto molto leggere e fighissime: double dragon 1 e 2, Zelda capitolo 1....da piccolo sul Gameboy ho giocato allo sfinimento a Double Dragon 1, che figo. Mandatemi mail se volete.

Di tutta risposta però vi chiedo un quesito prima che butti il cell fuori dalla finestra (MAI! è perfetto! eheh biggrin.gif ). Ho caricato le tre rom di cui sopra sul MeBoy che è diventato un .jar da 3,3 mega (pochetto) e col Nokia PC Suite (File Manager) volevo portarlo dentro ad una cartella che avevo fatto io in MEMORYCARD (la cartella si chiama WAREHOUSE). Però quando lo trascino il ribaldo del programma mi dice "File troppo grande per poter essere inserito nella memoria"?!?! :-\ Ma come??? Se ho 488 mega liberi su 512???? Allora mi viene logico pensare che voglia metterlo su quella del cell, ma io gli ho detto di metterla sulla memory!!! Infatti altri programmini in .sis pel 6600 (devo passarli alla mia ragazza col Bluetooth) li carica in WAREHOUSE come ridere. Perchè questo no???

Scusate la lunghezza ma volevo darvi tutti i dati necessari ;-) Grazie per aver letto,
Barone

3mb sono troppi x un .jar, il nokia 6280 finziona solo con .jar fino a 500kb, cmq metti solo una rom nel meboy... x lo spostamento del file prova a spostarlo dal cel, vai sull'applicazione che devi spostare, clicchi col destro su opzioni e poi su sposta, poi lo metti dove vuoi
barone sproto
Allora è assodato che era la grandezza, ora provo a buttarlo su. Infatti mi era venuto il dubbio che i .jar avessero un limite di kilobattaggio, buono a sapersi. Caricherò zelda o DDragon 1.

Grazie per l'aiuto
Delco
QUOTE (barone sproto @ 01/12/2006 - 10:58) *
Allora è assodato che era la grandezza, ora provo a buttarlo su. Infatti mi era venuto il dubbio che i .jar avessero un limite di kilobattaggio, buono a sapersi. Caricherò zelda o DDragon 1.

Grazie per l'aiuto

Di niente, fammi sapere
barone sproto
Per tutti gli utenti nella mia stessa barca (del nn funzionamento ;-) ): ascoltate Delco, è un problema di "kilobattaggio", stando sotto dei 500 siete apposto! ;-)
Delco
QUOTE (barone sproto @ 01/12/2006 - 23:12) *
Per tutti gli utenti nella mia stessa barca (del nn funzionamento ;-) ): ascoltate Delco, è un problema di "kilobattaggio", stando sotto dei 500 siete apposto! ;-)

Allora l'hai provato? funziona? io nn riesco a farlo funzionare in modo fluido xk nn trovo rom leggere...
Delco
L'ho provato io, funziona benissimo, l'unico problema è ke nn funziona a tutto schermo; un'altra cosa, è un emulatore del Gameboy nn del Gameboy Color (come MJavaBoy, x cui ho aperto un topic)... ciao ancora biggrin.gif
auron01
a me da errore... " out of memory errore java/lang/outofmemoryerror
Delco
QUOTE (auron01 @ 20/01/2007 - 17:16) *
a me da errore... " out of memory errore java/lang/outofmemoryerror

Si vede ke hai messo troppe roms all'interno, o forse hai messo una rom troppo grande... tongue.gif
Delco
Visto che molti nn sono riusciti ad usare questo emulatore vi posto una guida. Cmq i giochi andranno lenti...

1. Cliccate con il teasto destro del mouse sul file "MeBoyBuilder.jar".
1. Selezionate la voce "Apri con" ----->> Cliccate su Programma ----->> Cliccate su Sfoglia.
1.1 Andate in C:\Programmi\Java\bin e selezionate il file "java.exe", poi cliccate su Apri.
1.2 Inserite nell'archivio la rom desiderata, ad esempio "Pinball.nes".
1.3 Ora nella lista dei programmi da scegliere per Aprire il cel ci sarà la voce "Java™ 2 Platform Standard edition binary", cliccate su di essa.
1.4 Si aprirà una schermata in cui dovrete selezionare, una per volta, al massimo tre roms da immettere nell'emulatore (per inserire una rom selezionarla e poi cliccare su Apri ----->> Una volta inserite le rom desiderate cliccare su Annulla.
2. Nella cartella in cui c'era in file "MeBoyBuilder" troverete il file "MeBoy.jar" da mandare al cellulare.

IL GIOCO è FATTO!!!

NB: dovete avere installato il software java scaricabile facilmente dal sito della Sun...
auron01
QUOTE (Delco @ 20/01/2007 - 18:27) *
Si vede ke hai messo troppe roms all'interno, o forse hai messo una rom troppo grande... tongue.gif

ok fatto funziona....xo -.- super mario land 1 e 2 ke sn 64kb......cioe e sempre super mario [inkiniamoci *.*]
ma io volevo la rom di pokemon sad.gif rosso e blu sn i primi e i piu piccoli ma niente nn entrano sad.gif
Delco
QUOTE (auron01 @ 22/01/2007 - 17:46) *
ok fatto funziona....xo -.- super mario land 1 e 2 ke sn 64kb......cioe e sempre super mario [inkiniamoci *.*]
ma io volevo la rom di pokemon sad.gif rosso e blu sn i primi e i piu piccoli ma niente nn entrano sad.gif

NN entrano o nn girano?
auron01
da qll'errore ke ho postato ieri tongue.gif
Delco
QUOTE (auron01 @ 22/01/2007 - 18:12) *

Ok, adesso me le passi in privato le roms così le provo... biggrin.gif
Delco
QUOTE (auron01 @ 22/01/2007 - 18:12) *

Ok, adesso me le passi in privato le roms così le provo... biggrin.gif
auron01
FAMMI SAPERE smile.gif
auron01
qui l'emu cn la rom di pokemon funzionante e testata personalmente
Delco
QUOTE (auron01 @ 26/01/2007 - 14:59) *
qui l'emu cn la rom di pokemon funzionante e testata personalmente

Postala in mjavaboy!!!! Non qui in Meboy!! incarosso.gif
auron01
QUOTE (Delco @ 26/01/2007 - 16:07) *
Postala in mjavaboy!!!! Non qui in Meboy!! incarosso.gif

asd scusa... spostalo cool.gif
panzarotto
a me si vede 1 quadrato piccolo xk?
panzarotto
a me si vede 1 quadrato piccolo xk?e poi m da alcune opzioni appena entrato tipo nokia midp1.0 midp2.0 cm faccioa metterlo full screen?
Delco
QUOTE (panzarotto @ 26/01/2007 - 16:50) *
a me si vede 1 quadrato piccolo xk?e poi m da alcune opzioni appena entrato tipo nokia midp1.0 midp2.0 cm faccioa metterlo full screen?

Devi scegliere nokia o midp2 cmq si può impostare fullscreen l'emulatore ma il gioco lo vedi sempre piccolo, semplicemente in fullscreen nn vedi la scritta opzioni e così via...
Tonio94nokia5300
ciao, ho scaricato un mebobulider, ma nn mi funzionano tutte le rom x gb e gbc.........
ho provato cn :
Giallo
Rosso
Blu
Cristallo
TCG
Argento
e Pinball
tutte in italiano, e con il VBA funzionano....
solo che ho scaricato un meboy già fatto con rosso in polacco e giallo in inglese, e vanno .-.
qualcuno mi sa aiutare?????
mumble.gif mumble.gif
SenseiNokia
su questo sito si possono convertire online le Rom Gameboy in file JAR.
In pratica invece di installarti sul pc il MeBoyBuilder.jar (e quindi anche java nel caso non lo avessi), ti connetti a questo sito, inserisci la Rom e clicci su 'Convert to jar'. Alla fine dell'operazione vieni indirizzato ad una pagina dove ti scarichi il file zip che contien il JAR (Meboy) e il JAD.

il sito è questo: gameboy.sharejar.com

Ovviamente è gratis.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.