ciao a tutti, qualcuno conosce se c'è la possibilità di reperire da qualche parte (anche a pagamento) le mappe nautiche del mediterraneo da utilizzare con un ricevitore gps???
Login82
24/07/2006 - 17:02
hai un messaggio privato
ANTY79
25/07/2006 - 18:41
anke io cerco le carte nautike...
è possibile rendere pubblica la risposta di login82???
GRAZIE
excalibur
31/07/2006 - 21:05
Mi accodo anch'io per eventuali soluzioni. Grazie
Ecco le mappe del mediterraneo...bisogna copiarle nella cartella E:\documents\smartcomgps\maps, oppure
E:\documents\mapviewgps\maps, se avete smartcomgps o mapviewgps.
QUOTE (Diego @ 01/08/2006 - 09:01)

il file è danneggiato
me ne sono accorto...non riesco a caricarlo...è grande 6MB, quindi dovrei avere la possibilità di allegarlo (allegati consentiti fino a 9MB), ma ho provato più volte e non ci sono riuscito...stasera quando torno a casa riprovo.
Pugliese
01/08/2006 - 18:03
non si apre il file
non riesco ad allegare il file, ripeto, è grande 6MB ma mi dice che non mi è consentito allegarlo. Se qualcuno mi suggerisce come fare...lo posto!
fullcloud
03/08/2006 - 08:54
GRAZIE!!!!
non si apre il file
exim@uu.pp121.net
riesci a mandarmi una mail?????
diego.silvestri@libero.it
Grazie
xxfabio
03/08/2006 - 15:16
Raga ma è possibile installare un altro software contemporaneamente al tomtom per le mappe nautiche? Qual è il migliore per la navigazione marittima?
QUOTE (xxfabio @ 03/08/2006 - 16:16)

Raga ma è possibile installare un altro software contemporaneamente al tomtom per le mappe nautiche? Qual è il migliore per la navigazione marittima?
é possibilissimo, installa mapviewgps o smartcomgps, non vanno in conflitto con niente!
xxfabio
04/08/2006 - 06:59
senti ma questi software sono esclusivamente per la navigazione marittima? Un'altra cosa potresti dirmi l'ultima versione di questi 2 programmi perchè andrò in negozio?
ivan46
04/08/2006 - 11:06
ecco le mappe di radio
qui
excalibur
04/08/2006 - 14:48
Ringrazio radio per la mappa, che funziona perfettamente ed ivan46 per aver reso possibile averla. Ciao
ivan46
05/08/2006 - 09:25
[quote name='excalibur' date='04/08/2006 - 15:48' post='259299']
Ringrazio radio per la mappa, che funziona perfettamente ed ivan46 per aver reso possibile averla. Ciao
[/quoteprego cmq le mappe le hai provate?io ancora no
excalibur
05/08/2006 - 14:37
Le ho caricate con smartcomgps e sono o.k. Non le ho ancora provate in mare. Comunque ne ho visto in giro alcune che dovrebbero avere più particolari, ma non riesco a ricordare dove. Ciao
xxfabio
05/08/2006 - 17:17
quindi raga queste mappe sono per smartcomgps? Siccome devo andare in negozio potreste dirmi l'ultima versione di smartcomgps?
xxfabio
05/08/2006 - 17:23
QUOTE (ivan46 @ 04/08/2006 - 12:06)

ecco le mappe di radio
quiCi sono 3 download da selezionare, basta che ne scarico uno o tutti e 3?
xxfabio
06/08/2006 - 08:51
potete aiutarmi?
excalibur
06/08/2006 - 12:17
E' sempre lo stesso file (che ne contiene due compressi). Prendine solo uno. Ciao
xxfabio
06/08/2006 - 18:26
per quanto riguarda la versione? Che versione c'è in negozio? La 1.0 giusto?
xxfabio
10/08/2006 - 19:21
Volevo fare i complimenti a radio, ho utilizzato la mappa del mediterraneo in navigazione. Ho voluto provare il confronto con un navigatore Navmann in dotazione di serie sulla barca di un mio amico, ASSOLUTAMENTE PRECISO! Ancora complimenti, unica pecca? Non so utilizzare bene smartcomgps! Credo che non esista una guida!
Totò77
23/08/2006 - 23:06
QUOTE (xxfabio @ 10/08/2006 - 20:21)

Volevo fare i complimenti a radio, ho utilizzato la mappa del mediterraneo in navigazione. Ho voluto provare il confronto con un navigatore Navmann in dotazione di serie sulla barca di un mio amico, ASSOLUTAMENTE PRECISO! Ancora complimenti, unica pecca? Non so utilizzare bene smartcomgps! Credo che non esista una guida!
scusate ma io non riesco a scaricarle dal sito..
non so più cosa fare...
avete un altro indirizzo?
o qualcuno può postarmele per piacere????
grazie mille in anticipo
lan75@libero.it
prieras
23/08/2006 - 23:11
QUOTE (xxfabio @ 06/08/2006 - 19:26)

per quanto riguarda la versione? Che versione c'è in negozio? La 1.0 giusto?
esatto le altre versioni sono curate male e non riescono a collegarsi al gps

ciao a tutti, secondo voi scannerizzando delle mappe da un portolano, queste poi si possono utilizzare
con smartcomgps? (ammesso che si possa fare) si potrebbero avere delle mappe più dettagliate e divise per zone del mediterraneo.
ciao aspetto notizie in merito
elfetto
31/08/2006 - 14:29
Con smartcomgps le mappe te le fai tu letteralmente. Cioè, prendi una mappa, magari anche da Tuttocittà, la scannerizzi e la salvi in .jpg; con ogf2tool generi il file .ogf2. Esegui la calibratura caricando il file su Oziexplorer e generi il file .map. Salvi i due file in E:\documents\smartcomgps\maps con lo stesso nome (estensioni .ogf2 e .map) ed il gioco è fatto.
Elio
QUOTE (ammon @ 31/08/2006 - 11:32)

ciao a tutti, secondo voi scannerizzando delle mappe da un portolano, queste poi si possono utilizzare
con smartcomgps? (ammesso che si possa fare) si potrebbero avere delle mappe più dettagliate e divise per zone del mediterraneo.
ciao aspetto notizie in merito

sìsì...si riesce...!se scannerizzi qualche mappa posta il link...!

benone...
vedrò di procurami del materiale in merito, poi appena possibile posto. datemi un pò di tempo ciao
io sono riuscito a procurami un pò di materiale, ma purtroppo non riesco a calibrare le mappe, c'è qualcuno che mi può dare una mano? ciao
p.s. mi sono procurato anche powernavigation per nokian 70

con il relativo mapeditor ma niente, not, nisba, niet.........

:sad01_anim: ma cosa devo fare?

aiuto non sono ancora riuscito a calibrare un beato tubo, se c'è qualcuno disposto a calibrarmi le mappe nautiche, in cambio posso fornire le carte nautiche scannerizzate del mar tirreno.

ciao
lucap77
13/10/2006 - 11:05
sono interessato anch'io alla navigazione in mare... il suggerimento che mi era stato dato era adoperare immagini gif...chi mi puo' aiutare?
masterix63
16/10/2006 - 17:42
QUOTE (lucap77 @ 13/10/2006 - 12:05)

sono interessato anch'io alla navigazione in mare... il suggerimento che mi era stato dato era adoperare immagini gif...chi mi puo' aiutare?
ciao a tutti sono nuovo del forum siete molto in gamba,sarei interessato anch'io alle carte nautiche.....grazie
qualcuno di voi è riuscito a fare la calibrazione?
schomodino
24/10/2006 - 10:24
ehm....scusate ma non riesco poprio a trovare le carte nautiche.

..anche se clicco sui link postati in precedenza... chi mi aiuta....grazie

che zona di mare ti interessa?
masterix63
27/10/2006 - 14:48
scusate dove posso trovare le carte nautiche dell'alto adriatico?
c0ngu3r0_74
26/11/2006 - 16:48
QUOTE (ivan46 @ 04/08/2006 - 11:06)

ecco le mappe di radio
qui...ma queste mappe che ho scaricato grazie adivan46, vanno bene per tom tom 5.2?
Grazie, Marco
fabry966
26/12/2006 - 13:48
non riesco a scaricare il file mediterraneum chi mi puo' aiutare?
DarkHorse
29/12/2006 - 19:00
Ho postato qui un thread con anche un piccolo tutorial sulla calibrazione con oziexplorer:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=50167
giantman64
31/12/2006 - 12:16
QUOTE (xxfabio @ 10/08/2006 - 19:21)

Ecco la guida da me tradotta
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=185413
sampei07
27/01/2007 - 15:34
raga il sito dove ci sono le mappe è rotto
qualcuno potrebbe darmi un altro indirizzo dove si possano scaricare?
grazie
ho un palmare windows mibile 5, sapete se è possibile utilizzare le mappe nautiche e con quale software?
in più vi chiedo di fare un riassunto con link di dove scaricare il navigatore e le mappe con nomi e versioni?
siete molto in gamba e utilissima la collaborazione che date a tutti!
ps. i nokia sono sempre i migliori!!!!!!
DarkHorse
13/02/2007 - 17:47
QUOTE (ldm95 @ 03/02/2007 - 17:10)

ho un palmare windows mibile 5, sapete se è possibile utilizzare le mappe nautiche e con quale software?
in più vi chiedo di fare un riassunto con link di dove scaricare il navigatore e le mappe con nomi e versioni?
siete molto in gamba e utilissima la collaborazione che date a tutti!
ps. i nokia sono sempre i migliori!!!!!!
Il miglior programma per WM5 secondo me è GPS Tuner e lo trovi su gpstuner.com
scusate sarei interessato alla mappa del mediterraneo di radio...ma dice file not found.....qualcuno può aiutarmi?grazie!
nessuno nessuno...??
Ciao, ragazzi potete darmi qualche dritta su come reperire le mappe x SmartComGPS.
- Poi volevo chiedervi se si puo' usare ancge per fare trekking impostando come arrivo
delle coordinate e non un indirizzo come si fa usando tomtom.
Grazie.
zanlu87
13/03/2007 - 14:37
ragazzi sarei molto interessato alle carte nautiche ma quando vado per scaricarle mi dice file not foud...nessuno le ha magari da mandarmele in privato?? grazie
peoofi1
01/04/2007 - 13:48
ciao
chiedo aiuto a voi esprtoni
sono in possesso di carte nautiche x la finlandia sia x pc che x nokia
il problema che che quelle x nokia essendo una versine demo del progrmma manca del software del dispositivo gps ma le carte sono complete.
( se volete le potete scaricare cercate nautigo e li scaricate le varie versioni x zone )
insomma volevo usare queste mappe con altri gps ma ovviamente anno un estensione loro cosi da essere riconosciute solo dal programma originale ( ovviamnte con il soft senza gps si vedono prefettamente le carte)
sapete se esistono software di conversione o rove simili che mi permettano di cambiare il formato delle carte nautiche e cosi poterle utilizare con i software da voi citati ?
mi servono dettagliate e non quelle google xche la navigazione in finlandia é pericolosissima pena di fondali bassi scogli spommerisi ecc quindi é di vitale importanza la carta.
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.