Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Passare Da Symbian Versione 1 E 2 Alla Versione 3
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Programmi > [Nokia 6600] Programmi
zefiro
Ciao, volevo sapere se era possibile passare dalla versione 1e2 del symbian alla 3.
La differenza estetica è evidente (la v3 ha le icone sul desk) ma quella interna non la so, ma nel caso non è possbile almeno cambiarlo esteticamente rendendolo simile al Symbian v3?

Symbian Versione 3

Symbian versione 1 e 2

Non ho trovato un' immagine, cmq è quella del 6600 e 6630 dar darvi un' idea!

Grazie
Wrek
l'idea e chiarissima e io mi chiedo:
chissa se i programmatori del forum riescono a fare un prog in modo da trasformare "il diplay" della series 60 1 e 2
Harlok
C'è un programma che ti trasporta tutte le icone del menu sullo schermo principale....come windows...l'ho provato ad usare un paio di volte, ma è un incubo....è orribile....il nome mi spiace non lo ricordo.
(è meglio avere le icone nel menu)
ole.zlatan
biggrin.gif Sarebbe utile riuscire a fare quello che dite voi, secondo me,a vere le icone sul desktop.....se qualke programmatore è in grado di farlo.........magari...ciao OLE!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
zefiro
alla fine il Symbian OS come dice il nome stesso è un sistema operativo, quindi in teoria si potrebbe anche aggiornare credo!

Ma secondo me il punto è se il 6600 e 6630 sono in grado di far girare la v3, xkè credo k sia + pesante delle altre 2 versioni!

Xò credo k gli unici k potrebbero risp sn dei programmatori, k sanno cm gira il symbian!
cl@udio
Non credo sia possibile, in quanto ci sono differenze negli hardware utilizzati....
zefiro
ma qst nn dovrebbe essere un problema visto k essendo un OS come windows e comp riconoscerebbe i vari pezzi, altrimenti se cm dici te (Clamyr), sarebbe impossbile aggiungerci accessori!

e nl caso almeno cambiargli la veste grafica aggiungendogli le icone e altri piccoli accargimenti è possibile?
meganoide87
QUOTE (zefiro @ 06/07/2006 - 10:10) *
ma qst nn dovrebbe essere un problema visto k essendo un OS come windows e comp riconoscerebbe i vari pezzi, altrimenti se cm dici te (Clamyr), sarebbe impossbile aggiungerci accessori!

e nl caso almeno cambiargli la veste grafica aggiungendogli le icone e altri piccoli accargimenti è possibile?

ma l'N70 che versione è? allora, è un symbian s60.. ma quale SO: 6, 7, 8? è poi sbaglio o è v2...
perchè l'N70 le icone sul desktop le ha......
Mauro90
gli n dovrebbero essere v 9
Simar78
a me piacerebbe avere tipo le notesul display... come l'N70... anche senza menu orizzontale...

esiste un programma che lo faccia ???
Mino82
bisognerebbe puntare su qualche tema che permetta questo....mha...
PietroR91
@Simar78ne esistono parekki ke inseriscono note e icone nel display dei cell s60 (apparte il 6680 ke già le ha) uno fra questi sw è active today, ma ne esistono altri ke nn ricordo...

@meganoide87 l'n70 ha il symbian 8.1a

@zefiro nn è possibile mettere la 3rd edition nei symbian 2nd xke ci sono differenze hardware (fotocamera, fotocamera anteriore assente ecc ecc) ke in tal cosa il cell nn riuscirebbe a gestire, e c'è anke il fatto ke nei symbian 3rd è possibile installare solo (x ora) applicazioni autorizzate dalla nokia e quindi ogni sw ke vorresti installare dovresti pagarlo xke (almeno finora) nn esistono rimedi alternativi,quindi nn converrebbe...
zefiro
Ho capito...peccato poteva essere una cosa carina! PEr altro nn sapevo della fregatura sulle Appz x Symbian v3...

Quindi essenzialmente si chiama OS ma a modo suo, visto k la riprogrammabilà non è concessa...
Iulo
QUOTE (meganoide87 @ 06/07/2006 - 12:23) *
ma l'N70 che versione è? allora, è un symbian s60.. ma quale SO: 6, 7, 8? è poi sbaglio o è v2...
perchè l'N70 le icone sul desktop le ha......

LISTA Versioni So Symbian, Service Name & Tecnologia Nokia :

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=26026

Ciao
ole.zlatan
biggrin.gif Peccato non è possibile, l'unica sarebbe comprarsi un cel della serie N tongue.gif , ciao OLE!!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
HugePhoenix
Ma active today io l'ho provato e ti dico ke innanzi tutto non è un programma di default ma si deve tenere sempre aperto e poi fa letteralmente S-C-H-I-F-O.
Simar78
QUOTE (HugePhoenix @ 06/07/2006 - 20:18) *
Ma active today io l'ho provato e ti dico ke innanzi tutto non è un programma di default ma si deve tenere sempre aperto e poi fa letteralmente S-C-H-I-F-O.

perfetto..quindi cosa potrei usare....??? sleep.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.